14
marzo

Super compie cinque anni e festeggia con Miraculous – le storie di LadyBug e Chat Noir. Sigla cantata da Gaia e Briga (video)

Briga e Gaia con i protagonisti del cartone

Buon compleanno Super. Il 18 marzo 2012 è nato il canale del gruppo De Agostini, in onda sul digitale terrestre (DTT 47), dedicato ai ragazzi. Per la speciale occasione, il palinsesto si arricchirà della nuova serie animata Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir, coprodotta da De Agostini Editore, della quale verranno trasmesse in anteprima due puntate, a partire dalle 19.40. Nello stesso giorno, la coccinella simbolo del cartone animato andrà ad ‘impreziosire’ il logo del canale. L’appuntamento con la serie vera e propria è fissato, invece, per il 27 marzo, dal lunedì al venerdì alle 18.30.

Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir arriva in prima visione free con grandi ambizioni nate dai buoni risultati raggiunti a livello internazionale (in Spagna, su Disney Channel, ha superato il 2% di share in access prime time). Il direttore Massimo Bruno, nella conferenza stampa tenutasi a Parigi, città in cui il cartone animato è ambientato, ha tenuto a precisare le caratteristiche distintive, che ne hanno determinato il successo, rispetto alla concorrenza:

“E’ un prodotto che nasce dal mondo giapponese dell’anime […] vengono esaltati elementi di diversità importanti. Al centro c’è un modello femminile raggiungibile […] Gli stessi cattivi sono diversi”.

Protagonista è, infatti, la timida teenager Marinette, in grado di trasformarsi nella supereroina LadyBug, forte e sicura di sè. La ragazza è innamorata del coetaneo Adrien senza sapere che il giovane modello è l’alter ego di Chat Noir, supereroe pronto a supportare LadyBug, verso la quale nutre dei sentimenti.

Ad interpretare la sigla – che nella versione Usa ha superato 30 milioni di visualizzazioni su YouTube – due personaggi provenienti dal mondo dei talent show: Mattia Briga e Gaia Gozzi, secondi classificati rispettivamente ad Amici 14 e al recentissimo X Factor 10. Il primo si dice contento di stare vicino ai ragazzi e al contempo di fare una cosa nuova come cantare una sigla di un cartone animato, “anche se qualcuno dice che ci sto vicino” scherza poi. Per Gaia, l’opportunità concessa da Super “è una piccola avventura da aggiungere al percorso che vorrei intraprendere”.

Sigla di Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir (video)



Articoli che potrebbero interessarti


Mattia Briga e Gaia
Miraculous, Mattia Briga vs Gaia: la sfida sulle sigle dei cartoni animati più celebri (video)


Mattia Briga
Mattia Briga a DM: “Senza televisione ho venduto di meno”


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia


Studio Aperto
Studio Aperto cambia grafica, studio e va in HD

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.