25
febbraio

Ballando con le Stelle 2017: Giuliana De Sio

Giuliana De Sio e Maykel Fonts

Attualmente è sul piccolo schermo su Canale5 con le non troppo fortunate serie tv Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo e Amore Pensaci Tu, ma da questa settimana un terzo impegno in tv attende Giuliana De Sio. L’attrice sarà, infatti, una delle concorrenti più attese della nuova stagione di Ballando con le Stelle. Celebre per il suo carattere schietto e diretto, la De Sio potrebbe regalare, al di là delle performance sulla pista da ballo, interessanti “siparietti” con la giuria, composta tra gli altri dai riconfermati e altrettanto schietti Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.

Giuliana De Sio nasce a Salerno ma cresce a Cava de’ Tirreni.  Arriva a Roma a 18 anni, ospite di un amico. Incontra Alessandro Haber, che la spinge a diventare attrice e mostra in giro delle foto che le aveva fatto un agente: nel giro di tre giorni le farà tre provini – due per il teatro e uno per la televisione – e ottiene tutte e tre le parti. Sceglie la televisione e viene scritturata per lo sceneggiato Rai Una donna del 1977, tratto dal romanzo di Sibilla Aleramo, mentre l’anno successivo Elio Petri le affida un ruolo nello sceneggiato tv Le mani sporche, basato sull’omonimo dramma teatrale di Jean-Paul Sartre, dove recita accanto a Marcello Mastroianni. Inizierà una carriera prestigiosa, che la porterà a lavorare con grandissimi registi come Massimo Troisi, Mario Monicelli, Francesco Nuti, Carlo Lizzani, ad interpretare numerose produzioni televisive come Cuore, La Piovra, Il bello delle Donne, Caterina e le sue figlie 2, e L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, a raggiungere in teatro livelli straordinari, toccando la vetta delle 850 repliche con Notturno di donna con ospiti di Annibale Ruscello. Nel corso della sua carriera la De Sio ha vinto due David di Donatello, due Grolle d’Oro, sei Telegatti, un Globo d’Oro, un Nastro d’Argento, ed un Ciak d’Oro.

Ballando con le Stelle 2017: Giuliana De Sio in coppia con Maykel Fonts

Giuliana De Sio ballerà in coppia con il maestro Maykel Fonts. Il ballerino è alla sua quarta partecipazione nello show condotto da Milly Carlucci. Nelle precedenti edizioni ha diviso la pista da ballo esclusivamente con delle colleghe della De Sio, ovvero Veronika Logan (ottavo posto), Giorgia Surina (terzo posto), e Asia Argento (ottavo posto).


Articoli che potrebbero interessarti


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: ecco il cast


Giuliana De Sio e Maykel Fonts
Pagelle TV della Settimana, 17-23 Aprile 2017. Promossi I Simpson e De Sio. Bocciate la verità di Morgan e la non eliminazione di Amici


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio cambia idea su Ballando: «Bisogna passare per il peggio per arrivare al meglio»


Giuliana De Sio
Giuliana De Sio: «Ballando, esperienza orribile. Non dormo, ho perso 5 chili e sono piena di lividi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.