11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALVARO SOLER OSPITE DELLA FINALE CON UN MEDLEY DEI SUOI SUCCESSI IN VERSIONE CLASSICA

Alvaro Soler in Sala Stampa

Alvaro Soler è uno dei personaggi più in vista negli ultimi tempi: l’autore e l’interprete dei tormentoni delle ultime due estati, il giudice che ha trionfato all’ultimo X Factor con i Soul System, il ragazzo dal visino pulito che piace alle figlie e alle nonne. E il cantante europeo (è nato a Barcellona, ha vissuto a Berlino, suo padre è tedesco, sua madre è per metà spagnola e per metà belga) sarà uno degli ospiti della finale del 67° Festival di Sanremo.

Alvaro Soler, con l’accompagnamento dell’orchestra, proporrà El mismo sol, Sofia e Animal in versione classica: “E’ la prima volta che faccio una cosa così“. Passato nel pomeriggio in Sala Stampa ha ringraziato la città per il “caldo” (si riferiva al calore della gente), ha poi detto che sua madre si è mostrata felicissima quando ha saputo dell’invito di Carlo Conti (“Il Festival di Sanremo, wow!“), non ha escluso di presentarsi in gara ma solo per condividere con più gente la sua musica (“Io non sono competitivo”), e ha ammesso, senza giri di parole, di tifare per Michele Bravi, per Lodovica Comello e per Sergio Sylvestre (col quale duetterebbe).

Quando gli hanno chiesto se avesse mai valutato l’ipotesi di seguire le orme di Mika, da giudice straniero di X Factor a protagonista della tv italiana (soprattutto con lo show Stasera Casa Mika), il cantautore spagnolo ha prima scherzato (“Farò Casa Alvaro”) ma poi ha affermato che la cosa che per ora gli sta maggiormente a cuore è la scrittura del secondo album.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alvaro Soler - Battiti Live (Foto Twitter Mediaset Infinity)
Battiti Live, la gaffe «Alvaro Soleil» della Gregoraci doppiata su Italia 1 – Video


Alvaro Soler
Alvaro Soler diventa «Alvaro Soleil». Gaffe di Elisabetta Gregoraci a Battiti Live – Video


Alvaro Soler Concerto di Natale
Concerto di Natale in Vaticano 2018: il cast


Juventus-Real Madrid è la serata tv più vista della stagione
Ascolti TV, i più visti della stagione 2016/2017: Juventus, Sanremo e Montalbano senza rivali

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

12 febbraio 2017 alle 14:17

Fuori dall´Italia praticamente nessuno lo caga… Qua lo trattiamo come fosse una mega star… Bah.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.