2
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO 2017. SU CANALE 5 IN 1^ TV LA SCUOLA PIÙ BELLA DEL MONDO

La Scuola più bella del Mondo

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 4 – Quarta puntata - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini del 2016, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Munoz Morales, Fedez. Prodotta in Italia. Il sacro fuoco: Durante la notte della festa del Sacro Cuore un noto scultore di San Candido viene trovato morto, nella sua abitazione data alle fiamme e le sue opere trafugate. Livia, esperta di storia dell’arte, viene coinvolta da Francesco nelle indagini, e questo porta i due a riavvicinarsi momentaneamente. Vincenzo è invitato alla festa di inizio riprese da Fedez, ma naturalmente non può andarci con Eva. Spiriti liberi: Nel secondo episodio un fotografo naturalista di San Candido viene ritrovato in fin di vita, forse aggredito da una tigre che è ancora libera per i boschi, Quando Livia si ammala e rifiuta di farsi curare in ospedale, la preoccupazione di Francesco per la sua salute cresce. Eva deve girare una scena di nudo con Fedez, ma non trova il coraggio di dirlo a Vincenzo.

Rai2, ore 21.20: Italia – Quarta Puntata

Michele Santoro e il suo dirigibile Italia tornano su Rai2 con Babyricchi. Le immagini esclusive dello spaccio di cocaina all’interno di una scuola della Capitale sono il cuore del reportage “Come fosse un film” al centro della quarta tappa del viaggio di Italia. In un mondo dove non ci sono più idee politiche a dividere i giovani, lo scontro è tra la Roma Nord dei quartieri “bene” e la Roma Sud della periferia, tra i ragazzi ricchi che hanno tutto per nascita e quelli che desiderano le stesse cose ma devono sudarsele. Cosa c’è dietro una generazione che vive come se non ci fosse un domani? I giovani non fanno più la rivoluzione? Ma il problema è il vuoto dei giovani o il deserto creato dagli adulti? Colpa dei genitori o del fallimento della scuola? Protagonisti: il filosofo Umberto Galimberti, Costantino della Gherardesca e alcuni dei ragazzi del docu-reality Il Collegio. Con la partecipazione dei The Pills.

Rai3, ore 21.15: Il mondo di Arthur Newman

Film di Dante Ariola del 2012, con Emily Blunt, Colin Firth. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Wallace è un uomo divorziato, incompreso dal figlio, insoddisfatto del lavoro: decide di lasciarsi tutto alle spalle procurandosi una nuova identità: come Arthur Newman, in viaggio verso l’Indiana, incontra Emily Blunt anche lei in fuga dal suo turbolento passato. Pronti a tutto pur di rifarsi una vita, troveranno insieme il modo di assumersi la responsabilità di essere quello che sono veramente.

Canale5, ore 21.15: La scuola più bella del mondo – 1^Tv

Film di Luca Miniero del 2014, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: La scuola media toscana “Giovanni Pascoli” e’ in competizione per il premio di migliore istituto e il preside per aggiudicarsi la vittoria decide di invitare la classe di una scuola di Accra, capitale del Ghana. Con la complicità del correttore automatico del motore di ricerca, il bidello manda erroneamente l’invito ad una scuola campana.

Italia1, ore 21.10: Oblivion

Film di Joseph Kosinski del 2013, con Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Siamo nella seconda meta’ degli anni 2000. La Terra e’ stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. La Luna e’ stata distrutta e questo ha causato terremoti, tsunami e diversi sconvolgimenti che hanno reso il pianeta una landa desolata.In seguito alla devastazione, l’umanità e’ in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi sopravvissuti si battono per salvaguardare i macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) dalla distruzione degli alieni. Due di questi eroi si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente, che il sistema inspiegabilmente riconosce come “minacce”.

Rete4, ore 21.15: Sfida tra i ghiacci

Film di Steven Seagal del 1993, con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. Mcginley. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, e’ disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata la possibile scissione nel PD con nuovi esclusivi sondaggi e l’onda di Trump sull’Europa, tra muri per fermare l’immigrazione e provvedimenti protezionistici. Tra gli ospiti Pierluigi Bersani.

Tv8, ore 21.15: La regina dei castelli di carta

Film di Daniel Alfredson del 2009, con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Jacob Ericksson. Prodotto in Svezia. Durata: 148 minuti. Trama: Sopravvissuti alla loro ultima avventura, Lisbeth e Zalachenko sono ricoverati nello stesso ospedale. Ora quel che la Sezione Speciale di Analisi nasconde da oltre trenta anni rischia di venire a galla: l’insabbiatura delle violenze di un agente  disertore dell’Unione Sovietica e informatore dei servizi segreti. Nessuno deve sapere la verità, a qualsiasi costo. Lisbeth, insieme a Mikael Blomkvist, combatterà per far emergere la verità.

Nove, ore 21.10: Notte brava a Las Vegas

Film di Tom Vaughan del 2008, con Cameron Diaz, Ashton Kutcher, Queen Latifah, Krysten Ritter, Lake Bell, Zach Galifianakis, Dennis Farina, Rob Corddry, Michelle Krusiec, Blake Young-Fountain. Prodotto in USA. Durata: 99 minuti. Trama: Due giovani sconosciuti scoprono di essersi sposati dopo una notte di eccessi a Las Vegas. Mentre si chiedono come fare ad annullare il matrimonio, un colpo di fortuna fa vincere loro il jackpot in un casinò. Entrambi vogliono mettere le mani sulla propria parte e l’avidità sembra averla vinta, ma poco a poco tra i due sboccia il vero amore.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Predators - Film

Rai5, ore 21.15: Lang Lang Viaggio in Italia – Musica

Iris, ore 21,00: Basic Instinct 2 - Film

RaiMovie, ore 21.20: The Lady – L’amore per la libertà - Film

RaiPremium, ore 21.15: Il Commissario Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: The Taking of Tiger Mountain – Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians - Serie Tv

La5, ore 21.10: Remember Me – Film

RealTime, ore 21.10: Aiden – Un bambino unico al mondo – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Panariello non esiste – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Lost Dinosaurs – Film - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.