4
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 4 GENNAIO 2017. SU RAI3 ‘OGNI MALEDETTO NATALE’ CON ALESSANDRO CATTELAN E ALESSANDRA MASTRONARDI

Ogni Maledetto Natale

Rai1, ore 21.25: Amore, cucina e curry

Film di Lasse Hatlstròm del 2014, con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Dopo la tragica scomparsa della madre nel corso di un incendio provocato da rivalità politiche, il giovane Hassan si trasferisce dall’India all’Europa con la famiglia. Dopo un periodo di tempo trascorso a Londra la meta definitiva diviene Lumière, un paesino in cui il padre vede la possibilità di concretizzare un futuro di prosperità proseguendo l’attività di ristoratori. Il locale viene aperto ma non tarderanno i problemi in quanto il posto scelto è proprio di fronte ad un altro ristorante.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata di Voyager – ai confini della conoscenza. Una puntata dedicata all’Italia straordinaria, e non solo: le telecamere di Voyager raggiungeranno anche Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento. Una città in continua espansione che però ha rischiato di restare senz’acqua, se non fosse stato per un progetto innovativo portato avanti da alcuni ingegneri italiani, che ha letteralmente salvato Las Vegas e i suoi abitanti. In Italia, Roberto Giacobbo si calerà nel famoso pozzo della Rocca di Orvieto – conosciuto in tutto il mondo come il Pozzo di San Patrizio – un tempo considerato un vero e proprio tunnel per l’aldilà. Gradino dopo gradino, si scenderà all’interno di questo capolavoro di ingegneria e per la prima volta le telecamere mostreranno un tunnel segreto costruito da un papa. Dall’Umbria alla Sardegna, le telecamere di Voyager sbarcheranno a Sant’Antioco, un’isola ricca di bellezze naturali e storiche. Ma cosa c’è di vero nelle leggende che parlano di pirati e tesori nascosti? E come mai gli abitanti dell’isola, nella città di Carloforte, parlano il ligure?

Rai3, ore 21.15: Ogni maledetto Natale

Film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo del 2014, con Alessandro Cattelan, Corrado Guzzanti. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Canale5, ore 21.15: La Mia Vendetta – Terza Puntata - 1^Tv

Fiction di David Morlet del 2016, con Laetitia Milot, Bernard Yerles, Claire Borotra, Aurelien Wiik. Prodotta in Francia. Trama: Rose si sente in colpa per la morte del padre e tenta il suicidio, ma viene salvata da Olivia che a sua volta rischia la vita perche’ minacciata con una pistola da Joris. Quest’ultimo viene allontanato dagli affari di famiglia e, preso dall’ira per l’ingratitudine mostrata dal padre (dato che e’ stato Joris a fare il lavoro sporco con la strage della famiglia Fortuny e con l’impiccagione di Legoff), propone a Raphael Leoni e a suo nipote Hugo di “scavalcare” Etienne e di diventare alleati. In seguito a un loro rifiuto, Joris uccide Hugo sotto gli occhi del fratello Alexandre, dal canto suo gia’ sconvolto per la proposta di matrimonio del padre a Olivia.Il piano di Olivia va avanti e riesce a fare in modo che Joris e Alexandre si incolpino a vicenda dell’omicidio di Hugo Leoni. Intanto Dino indaga sul passato di Olivia.

Italia1, ore 21.15: Hunger Games

Film di Gary Ross del 2012, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: In un ipotetico futuro, quello che era un tempo il Nord America e’ risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni distretto viene imposto il ’sacrificio’ di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà’ partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto.

Rete4, ore 21.15: Argo

Film di Ben Affleck del 2012, con Ben Affleck, John Goodman, Clea Duvall. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Nel 1979, dopo la fuga negli Stati Uniti dello Scia’ iraniano Mohammad Reza Pahlavi durante la rivoluzione, l’ambasciata americana di Teheran fu presa d’assalto dai rivoluzionari e i suoi impiegati sequestrati per piu’ di 400 giorni. Sei cittadini statunitensi riuscirono a fuggire di nascosto e trovare rifugio nella residenza dell’ambasciatore canadese.Per riportare in patria i propri connazionali la CIA organizzo’ un’audace mission, ideata dall’esperto del campo Tony Mendez e coadiuvata da una vera produzione hollywoodiana. Fu data, infatti, l’illusione a tutti (soprattutto alla stampa) che c’era l’intenzione di girare un film di fantascienza in Iran, cosi’ da poter ottenere dal Ministero della cultura iraniano il permesso di entrare ed uscire dal paese e, nel fare questo, poter portare via i sei ospiti dell’ambasciatore canadese spacciandoli per maestranze del film.Il titolo del finto film in questione era “Argo”.

La7, ore 21,10: Un Povero Ricco

Film di Pasquale Festa Campanile del 1983, con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero.

Tv8, ore 21,10: Little Boy

Film di Alejandro Monteverde del 2015, con Ted Levine, David Henrie, Kevin James, Emily Watson. Prodotto in Usa/Messico. Durata: 106 minuti. Trama: Pepper, un bambino di sette anni, si ritrova la vita sconvolta quando il padre James è chiamato alle armi per combattere contro i giapponesi durante la Seconda guerra mondiale. Convinto di avere poteri magici, Pepper è disposto a far qualsiasi cosa affinché la Seconda guerra mondiale termini e il padre possa far ritorno a casa.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: The Core – Film

Iris, ore 21.00: Under Suspicion – Film

Rai5, ore 21.25: Soundbreaking – Musica

RaiMovie, ore 21,15: French Kiss - Film

RaiPremium, ore 21.15: Papa Luciani – Il sorriso di Dio - Fiction

Cielo, ore 21.00: Il Tempo dei Mutanti – Film

ParamountChannel, ore 21.00: Uno Strano Caso - Film

La5, ore 21,15: Tra Sogno e Realtà - Talent-Show – Finale

RealTime, ore 21.00: Little Miss America – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Un Maresciallo in gondola – Film Tv

Mediaset Italia2, ore 21.15: Flash Gordon - Film

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Unità Speciale – Sedicesima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.