30
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 30 DICEMBRE 2016. SU ITALIA 1 “E.T. – L’EXTRATERRESTRE”

E.T. - L'Extraterrestre

Rai1, ore 21.15: Music Quiz - Terza Puntata

Paola Perego, Gloria Guida, Lucrezia Lante della Rovere, Serena Rossi, Flavio Montrucchio, Tullio Solenghi, Paolo Conticini e Roberto Farnesi: sono loro i concorrenti del nuovo appuntamento con Musica Quiz,  il nuovo game show musicale condotto da Amadeus dall’Auditorium Rai di Napoli. Divisi in due squadre, gli otto vip dovranno cercare di indovinare l’interprete delle canzoni, di tutti i generi musicali, che verranno fatte ascoltare in studio durante i giochi, nei quali verranno coinvolti anche loro e le guest star della puntata: Orietta Berti, che canterà brani del repertorio di alcuni colleghi, e Luca Ward, che, come nelle scorse puntate, reciterà i testi di alcuni canzoni. Buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dello humor saranno le doti che, round dopo round, gli otto in gara dovranno dimostrare di avere, perché molti brani verranno eseguiti in maniera diversa dall’originale e riconoscerli, associando il giusto interprete, non sarà sempre facile. Alla fine di tutti i round, i componenti della squadra che ha ottenuto più punti si sfideranno nel gioco finale per eleggere il Campione della puntata.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della conoscenza

Dalla Lombardia al Lazio, alla Sardegna. Fino all’Austria e agli Stati Uniti. Roberto Giacobbo prosegue il suo viaggio alla scoperta dell’Italia e degli italiani che hanno cambiato il mondo. Cosa lega Maria Maddalena, la donna che per prima entrò nel Santo Sepolcro dopo la resurrezione di Gesù, con i Catari? E perché nel 1300 gli ultimi sopravvissuti di questa eresia si nascosero nella penisola di Sirmione, sul lago di Garda? Quale segreto o conoscenza dovevano proteggere? Roberto Giacobbo conduce un’indagine per rivelare l’antico legame che univa una donna speciale con un antico movimento eretico. Ma non solo: perché i cardinali vengono “segregati” quando bisogna eleggere un nuovo papa? E da cosa deriva la parola Conclave? E perché Viterbo, cittadina del Lazio, possiede delle origini mitologiche e qui avvenne il più lungo conclave della Storia? Giacobbo svela la più ingegnosa truffa del 1400 realizzata da un frate domenicano che avrebbe ingannato papi e potenti dell’epoca. E ancora le miniere della Sardegna: quale meraviglia si nasconde nella grotta di Santa Barbara? Roberto Giacobbo ci porterà sul fronte dell’ultima miniera sarda ancora in funzione. E infine per il tema “Quello che non si può dire”, le telecamere di Voyager mostrano una bomba atomica per scoprire la vera storia delle armi nucleari di Hitler.

Rai3, ore 21.15: Alice in Wonderland

Film di Tim Burton del 2010, con Johnny Depp, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Alan Rickman. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Alice è una diciassettenne che rifiuta un matrimonio combinato e sogna di diventare un capitano dell’industria. Fuggendo dalla festa dove avrebbe dovuto essere presentata in società, si trova in un mondo molto strano, popolato da creature fantastiche. Lì troverà il bianconiglio sempre in ritardo, il cappellaio matto, la regina bianca e quella rossa.

Canale5, ore 21.15: La mia Vendetta – 1^Tv

Fiction di David Morlet del 2016, con Laetitia Milot, Bernard Yerles, Claire Borotra, Aurelien Wiik. Prodotta in Francia. La figlia perduta: Dopo avere salvato Yann per un soffio, Olivia viene interrogata da Pauline, che si mostra diffidente nei suoi confronti. Laffont rivela a Etienne e al suo clan che Delattre, irreperibile da diverse ore, ha le copie di tutti i dossier relativi ai casi che ha insabbiato nel corso degli anni. Nel frattempo, Lartigue, in accordo con Olivia, diffonde sul web i documenti che attestano gli strani versamenti di denaro a Delattre: la polizia perquisisce lo studio Laffont. L’ombra del dubbio: Pascal Milacci, davanti al giudice, racconta di essere stato lui insieme a suo fratello Ange a uccidere Pierre Fortuny poiche’ aveva rubato un grosso carico di diamanti a una banda di trafficanti di cui, tra l’altro faceva parte. Etienne, intanto, informa Olivia di avere un terzo figlio di nome Alexandre, che ha tagliato i ponti con lui da molto tempo in seguito ad una furiosa lite.

Italia1, ore 21.15: E.T. – L’Extraterrestre

Film di Steven Spielberg del 1982, con Drew Barrymore, Peter Coyote, Henry Thomas, Dee Wallace-Stone. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello piu’ grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

Rete4, ore 21.15: Il Negoziatore

Film di F. Gary Gray del 1998, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey, Ron Rifkin, David Morse. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Nel corso di un’indagine su un caso di corruzione all’interno del dipartimento di polizia, L’agente Danny Roman rimane vittima di un complotto e viene accusato dell’omicidio di un collega. Per non finire in carcere Roman decide di prendere degli ostaggi per riscattarsi e smascherare i colpevoli. Ma dovra’ fare i conti con Chris Sabian, uno stimato e metodico negoziatore di ostaggi.

La7, ore 21.10: Il Meglio di Crozza nel paese delle meraviglie

Ennesimo appuntamento con il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Su La7 Maurizio Crozza propone la sua satira, la musica, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Shortcut to Happiness

Film di Alec Baldwin del 2004, con Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Jennifer Love Hewitt. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Jabez Stone è uno scrittore alquanto disperato, in quanto tutta la sua vita è un dramma e il lavoro non lo gratifica affatto. Solo una bellissima sconosciuta potrà dare una svolta positiva alla sua vita, offrendogli ricchezza e fama in cambio della sua anima.

RealTime ore 21.10: Junior Bake Off Italia: Dolci in Forno - Terza puntata

Ospite della puntata lo chef Renato Ardovino che aiuta i piccoli pasticceri nella realizzazione delle loro drip cake. Dopo un divertente pigiama party i bambini in gara preparano una colazione a base di pane, burro e marmellata.

Le altre reti…

Nove, ore 21.15: Predator - Film

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Quarta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Dredd – La Leggenda sono Io - Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: Nati stanchi - Film

RaiPremium, ore 21.15: Caruso: La voce dell’amore - Fiction

Cielo, ore 21.10: I Comanceros - Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Miss Marple – Serie Tv

La5, ore 21.15: Un amore extralarge - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Checco Zalone Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Venerdì – Film

TopCrime, ore 21.15: Person of Interest - Seconda stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.