29
novembre

SAILOR MOON CRYSTAL ARRIVA IN ITALIA. DAL 18 DICEMBRE SU RAI GULP

Sailor Moon Crystal

Buone notizie in arrivo per i bambini di oggi e – soprattutto – di ieri. Stanno infatti per tornare “le combattenti che vestono alla marinara”, le mitiche guerriere Sailor, con una nuova serie nata in occasione del ventesimo anniversario del manga e che sarà trasmessa per la prima volta in Italia a partire da domenica 18 dicembre. Si chiama Sailor Moon Crystal, e la vedremo su Rai Gulp tutti i giorni alle 9 e alle 17:30.

Sailor Moon Crystal, serie attesissima dai fan italiani ma già trasmessa su internet da un sito giapponese (sin dall’estate 2014, con sottotitoli anche in Italiano), sarà visibile sul canale 42 fra tre settimane. Un passaggio in un certo senso epocale, da Mediaset a Rai. Le prime stagioni, infatti, sono sempre state trasmesse dalle reti del Biscione – all’epoca Italia 1 e Rete 4 – mentre questa nuova serie sarà in onda su Rai Gulp. Secondo indiscrezioni circolate in rete, il doppiaggio italiano dovrebbe essere diverso rispetto a quello storico degli anni ‘90, in quanto realizzato da uno studio diverso (si tratterebbe di LaBibi.it, mentre allora a doppiare fu la Deneb Film).

Dal punto di vista dei contenuti, si tratta di un nuovo adattamento del fumetto originale sin dal principio della storia, che riprende il manga in maniera molto più fedele rispetto alle prime serie animate. Usagi Tsukino (quella che abbiamo imparato a conoscere come Bunny) è una ragazza goffa e piagnucolona. Il suo incontro con la gatta nera Luna le consentirà di trasformarsi in Sailor Moon. Come guerriera della giustizia, avrà la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio e proteggere assieme alle altre guerriere Princess Serenity, la principessa del regno della Luna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sailor Moon Lesbica
Sailor Moon Crystal: Rai Gulp manda in onda il bacio lesbo tra Sailor Urano e la protagonista – Video


real-csi-adriana
IL DAY TIME DI ITALIA1 NON TROVA PACE: NUOVO PALINSESTO MATTUTINO A PARTIRE DAL 26 APRILE.


Sailor Moon
ITALIA 1: FUORI GLI ANIME DAL POMERIGGIO, ARRIVANO LE SITCOM. PLASTIK DEBUTTA CONTRO L’ISOLA


Nuovo Daytime di Italia1 (ugly-betty)
PARTE OGGI IL NUOVO DAYTIME DI ITALIA 1 TRA SOLITI TITOLI E INSOLITI ORARI.

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

29 novembre 2016 alle 19:26

siiiiiiii finalmente!! ho comunque già visto in streaming tutte e 3 le serie di Crystal realizzate sin ora ma comunque felice che la rai abbia acquistato i diritti!!!! E’ bellissima questa nuova serie!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.