7
novembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 7 NOVEMBRE 2016. SU RAI1 FRATELLI UNICI CON RAOUL BOVA E LUCA ARGENTERO

Fratelli Unici

Rai1, ore 21.15: Fratelli Unici

Film di Alessio Maria Federici del 2014, con Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Pietro è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste. Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Rai2, ore 21.15: Pechino Express – Le civiltà perdute - Nona Puntata

Le coppie rimaste in gara dovranno percorrere 247 chilometri per provare a conquistare un posto nella finalissima. A guidare la spedizione, come sempre, ci sarà Costantino della Gherardesca, che questa settimana sarà chiamato anche ad annunciare uno spietato duello che culminerà in un’inedita eliminazione a inizio tappa. L’avventura ricomincia da Puebla, teatro della sfida tra gli #estranei e gli #spostati, graziati nella puntata della scorsa settimana. Dalla città caratterizzata dal suo meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco si partirà alla volta del primo traguardo a San Pedro Cholula, per proseguire poi fino al traguardo finale di Tepoztlán. A sfidarsi per un posto in finale, quindi, ci saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e il team vincente del duello tra gli #estranei (Silvia Farina e Marco Cubeddu) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

Rai3, ore 21.30: Report – Quinta Puntata

Nuovo appuntamento con le inchieste di Report. Stavolta si parlerà di Pubblica Amministrazione. Per diventare dirigente nella pubblica amministrazione si deve fare un concorso, lo dice la Costituzione. Lo ribadiscono a Report anche il viceministro all’Economia, Enrico Zanetti, e il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone. Eppure da anni le agenzie fiscali sono piene di dirigenti “incaricati”, che il concorso non l’hanno mai fatto. A sanare la loro posizione sono stati nel tempo i governi di turno, che hanno lanciato ai dirigenti ciambelle di salvataggio varando leggi e decreti che consentivano di conservare gli incarichi per un periodo limitato. Ma poi questo sistema è diventato la regola, finché la Corte Costituzionale nel 2015 ha sentenziato: queste leggi sono incostituzionali e dunque gli incarichi ai dirigenti sono illegittimi. ‘La rottamazione di Equitalia’, realizzato da Giorgio Mottola con la collaborazione di Ilaria Proietti parte da un punto fermo: pochi giorni fa è stato approvato il decreto fiscale che porterà all’abolizione di Equitalia. Il nuovo ente cambierà nome e sarà interamente controllato dall’Agenzia delle entrate. Al momento, però, a parte il cambio di denominazione non sembrano esserci altre novità sostanziali.

Canale5, ore 21.15: Grande Fratello Vip - Finale

Ultimo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi con la collaborazione di Alfonso Signorini. A contendersi la vittoria nella puntata finale del reality prodotto da Endemol Shine Italy, sono rimasti solo cinque dei 14 vip entrati nella Casa il 19 settembre scorso: i tre finalisti Alessia Macari, Stefano Bettarini e Valeria Marini, e Laura Freddi e Gabrielle Rossi, attualmente al televoto per decretare il quarto e ultimo finalista. Saranno loro, a contendersi la vittoria – e il montepremi di 100.000 euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza – in una puntata che riserverà moltissime sorprese.

Italia1, 0re 21.15: Io sono vendetta – 1^Tv

Film di Chuck Russell del 2016, con John Travolta, Christopher Meloni, Amanda Schull, Rebecca De Mornay, Sam Trammel. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Stanley e’ un ingegnere che assiste impotente all’omicidio di sua moglie Vivian in un parcheggio. Dopo questa tragedia il desiderio di vendetta lo perseguita ed il pensiero della moglie che muore tra le sue braccia lo ossessiona. Il Detective Gibson e altri poliziotti corrotti sembrano incapaci di portare avanti le indagini ma Stanley ha bisogno di risposte.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Nona Puntata

Nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. La trasmissione parte da Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove la popolazione è mobilitata contro l’arrivo di qualche decina di migranti, disposto dal prefetto. I circa 30 profughi potrebbero essere accolti da una struttura alberghiera del paese veneto, ma gli abitanti sono contrari. Una situazione che ricorda da vicino quanto successo nelle scorse settimane a Goro (Ferrara), dove i cittadini avevano posto delle barricate per bloccare l’ingresso di alcuni extracomunitari. Il dibattito politico si sofferma proprio sull’accoglienza dei migranti, prendendo le mosse dalle varie situazioni di questi giorni: da Napoli, dove 25 ragazzi stranieri assistono al match di campionato contro la Lazio; a Muggia (Trieste), dove è stata indetta una manifestazione contro l’arrivo di circa 20 migranti da ospitare presso un ex asilo di suore. Gli inviati di Quinta Colonna, in collegamento da queste piazze, documentano in tempo reale cosa accade. In studio – insieme a Del Debbio – politici, giornalisti e persone comuni. Infine, lo spazio comico di Gene Gnocchi per rileggere con ironia l’attualità.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

12×11 – Non rompere il mio cuore: La puntata ruota attorno alla relazione tra Jackson e April. Si parte dalla fine, con l’ormai ex coppia impegnata a firmare le carte del divorzio, per poi salire sul treno del tempo e ripercorrere le tappe della loro storia attraverso alcuni flashback che risalgono fino a dieci anni prima, quando i due iniziavano la loro avventura al Mercy West.

12×12 – La mia prossima vita: Katie Bryce, la prima paziente del primo giorno di Meredith al Seattle Grace, è stata nuovamente ricoverata. All’epoca, Derek e Meredith l’avevano salvata da un aneurisma. Purtroppo Katie presenta i medesimi sintomi di un tempo. E questa volta c’è Amelia ad occuparsi di lei.

12×13 – Tutti gli occhi su di me: Callie mette assieme un “Dream Team” di chirurghi, che comprende Meredith, Jackson, la Bailey e Wilson, per affrontare una difficile operazione su un veterano ricoverato all’ospedale militare. Al loro arrivo i nostri si scontrano subito con Will Thorpe, il medico del paziente, super affascinante non ché una vecchia conoscenza della scuola di medicina.

Tv8, ore 21.15: Resident Evil: Afterlife

Film di Paul W.S. Anderson del 2010, con Milla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller. Prodotto in GB/Germania/Usa. Durata: 97 minuti. Trama: In un mondo devastato da un virus che trasforma i contagiati in zombie, Alice prosegue il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti, nel tentativo di radunarli e guidarli verso la salvezza. La sua battaglia contro la Umbrella Corporation riprende e la combattente riceve aiuto da un vecchio amico, che promette di guidare i sopravvissuti verso Los Angeles. Una volta giunti nella città scoprono che è infestata da migliaia di zombie: una trappola mortale da cui uscire sembra impossibile.

Nove, ore 21.15: Johnny Stecchino

Film di Roberto Benigni del 1991, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi. Prodotto in Italia. Durata: 123 minuti. Trama: Dante è un tipo particolarmente ingenuo, spontaneo, e ha per amico Lillo, un ragazzo handicappato. Conosce Maria e immediatamente se ne innamora. Ma purtroppo Dante non immagina neppure lontanamente a cosa lo porterà questa storia d’amore.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Il Trono di Spade - Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Il Primo Cavaliere - Film

Rai5, ore 21.00: Amabili Testi - Teatro

RaiMovie, ore 21.00: I magnifici 7 cavalcano ancora – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.10: Recount – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Jesse Stone – Operazione Mosca – Film

La5, ore 21.15: Sbucato dal passato – Film

RealTime, ore 21.00: Senza Diagnosi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: Motive – Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.