1
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 1° AGOSTO 2016. SU LA7 TORNA GRETA MAURO CON ATLANTIDE

Greta Mauro

Rai1, ore 21.10: Braccialetti rossi 2 – Quinta puntata - ReplicaUltima puntata

Fiction di Giacomo Campiotti del 2015, con Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Pio Luigi Piscicelli, Mirko Trovato, Lorenzo Guidi,Carmine Buschini. Prodotta in Italia. Trama: I braccialetti seguono Leo nel suo viaggio alla ricerca dell’isola di Nicola e della donna che il loro amico aveva amato e perduto. E L’occasione per fare i conti con tante questioni rlmaste in sospeso e per Leo e Cris di avvicinarsi come non mai. Tony incontra una ragazza speciale, mentre Vale, informato da Nina, finalmente capisce l’importanza della loro missione. In ospedale, intanto, l’operazione di Flam non va come previsto e Rocco cerca disperatamente un modo per evitare a Bea un’operazione pericolosissima.

Rai2, ore 21.10:  Voyager – Ai confini della conoscenza - Quinta Puntata

Roberto Giacobbo fa un tuffo nel passato, chiedendosi cosa succederebbe, nel mondo, se gli italiani non fossero mai esistiti. Come avremmo fatto a sentire la radio senza l’invenzione di Guglielmo Marconi? Ed il telefono, senza il lavoro di Antonio Meucci? E la macchina da scrivere? La carta? Il lettore mp3? Oggi tutto sarebbe più triste e noioso, vivremmo in un mondo senza l’intelligenza, la capacità, la genialità, la caparbietà e, perché no, la capacità di improvvisare, che contraddistingue gli italiani. Non solo: Ettore Majorana, il grande fisico scomparso negli anni Trenta. E’ vera la notizia del suo suicidio? O, forse, lo scienziato siciliano, aveva solo deciso di nascondersi perché non condivideva le scelte e gli studi in Fisica della comunità scientifica in quegli anni? Voyager rivela, in esclusiva, una storia che potrebbe svelare un lato nascosto di questo incredibile mistero.

Rai3, ore 21.05: Quattro Matrimoni e un Funerale

Film di Mike Newell del 1994, con Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, Hugh Grant. Prodotto in GB. Durata: 117 minuti. Trama: Charles, tipico ragazzo british, è allergico al matrimonio ed all’amore, finché non incontra Carrie, giovane americana elegante e disinvolta. I due si piacciono: hanno un rapido incontro d’amore, lui rimane sconvolto, poi riprende la sua vita da scapolo. I matrimoni si susseguono e anche Carrie decide di sposarsi con un ricco quarantenne, Hamish, con grande delusione di Charles, ma….

Canale5, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La Regressione - Replica

Nuovo appuntamento con le repliche della sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca – tra svariate ed esilaranti prove – dell’uomo e della donna del nuovo millennio.

Italia1, ore 21.10: Chicago PD - 1^Tv Free

2×11 – Mai più insieme: E’ il primo giorno di lavoro per Lindsay nella Task Force e subito si presenta un caso difficile per il quale Lang chiede l’aiuto dell’Intelligence. Mendoza, un componente del cartello dei Los Zetas, sta per portare in Messico una grande quantita’ di narcodollari. Burgess declina l’offerta di lasciare il servizio di pattuglia per rimanere a fianco di Roman che vive un grande senso di colpa per quello che e’ capitato alla sua partner.

2×12 – Una famiglia distrutta: Lindsay decide di riprendere il suo posto nell’Intelligence. Voight e’ alle prese con un delicato caso di duplice omicidio. Bob, il padre di Ruzek, si riavvicina a suo figlio e chiarisce i suoi contrasti con Voight.

Rete4, ore 21,10: Invictus – L’Invincibile

Film di Clint Eastwood del 2009, con Matt Damon, Morgan Freeman, Bonnie Henna, Langley Kirkwood. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Sconfitto l’apartheid, Nelson Mandela, capo carismatico della lotta contro le leggi razziali, diventa presidente del Sudafrica grazie alle libere elezioni. Anche il mondo dello sport viene coinvolto dall’evento: il Sudafrica si vede assegnato il mondiale di Rugby del 1995 e sulla scena internazionale ritornano gli Springboks, la nazionale sudafricana dagli anni ‘80 bandita dai campi di tutto il mondo a causa dell’apartheid. Il rugby, infatti, e’ sempre stato lo sport piu’ seguito dagli Afrikaner. In occasione della cerimonia di apertura del campionato mondiale, l’ingresso in campo del presidente Mandela che indossa la maglia degli Springboks segna un passo decisivo nel cammino verso la pace tra bianchi e neri.

La7, ore 21.10: Atlantide – Nuova Edizione

Torna in prima serata l’appuntamento storico di La7. Ogni lunedì sera, Greta Mauro racconterà avvincenti pagine della storia, portando il pubblico ad esplorare scenari del passato e del futuro del nostro pianeta.

Tv8, ore 21.10: Indiana Jones - I predatori dell’arca perduta

Film di Steven Spielberg del 1981, con Harrison Ford, Karen Allen, Denholm Elliott, Paul Freeman, John Rhys-Davies, Ronald Lacey, Alfred Molina, Wolf Kahler. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all’università da insegnante. Qui i servizi segreti gli orffriranno il compito di trovare l’arca dell’alleanza e cercare così di non farla cadere nelle mani dei tedeschi. Giunto nel Nepal, incontrerà Marion, una sua vecchia conoscenza, con la quale giungerà dall’amico Sallah, trovando ospitalità e svolgendo da lì la definitiva ricerca dell’arca.

Nove, ore 21.00: 28 giorni

Film di Betty Thomas del 2000, con Steve Buscemi, Diane Ladd, Sandra Bullock. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Gwen, giornalista di belle speranze, ha alle spalle un’infanzia triste. La ragazza entra in crisi dopo aver rovinato la cerimonia di nozze della sorella e distrutto una villetta con giardino guidando ubriaca una limousine. I 28 giorni di ricovero coatto ridisegnano la sua vita e la aiutano ad allontanare il suo amato fidanzato Jasper, pronto a tentarla con le sue malie e le sue droghe.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Terminator - Film

Iris, ore 21.00: Un Boss sotto stress - Film

Rai5, ore 21.00: Fo racconta Fo – Il Tempio degli Uomini Liberi - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Occhio alla penna – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sea Patrol 3 – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Matador – Film

La5, ore 21.10: Match Point – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite…e poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

Mediaset Italia 2, ore 21.10: The Big Bang Theory – Quinta stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21,10: Motive – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.