2
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 2 GIUGNO 2016. SU RAI2 AMICHEVOLE ITALIA-FRANCIA UNDER 21 IN MEMORIA DI VALERIA SOLESIN

Valeria Solesin

Rai1, ore 21.20: Roberto Benigni – La più bella del mondo – Replica

Nel 70° anniversario del Referendum istituzionale che sancì la nascita della Repubblica Italiana Rai1 propone la replica de La più bella del mondo due ore di spettacolo registrato nel Teatro 5 di Cinecittà e dedicato ai dodici principi fondamentali della Costituzione, andato in onda il 17 dicembre 2012. Roberto Benigni ha raccontato la grandezza dell’Italia, analizzando le fasi che hanno caratterizzato la nascita del nostro ordinamento, l’opera più ispirata nata dalle menti dei padri fondatori della Patria. L’attore toscano, circondato da un pubblico composto anche e soprattutto da ragazzi, ha spiegato i principi della Costituzione.

Rai2, ore 21.15: Calcio Nazionale: Under 21 Italia – Francia

Si gioca allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia, la partita amichevole di calcio tra le Nazionali Under 21 di Italia e Francia. Un incontro sportivo dal forte valore simbolico, che sarà dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice veneziana vittima dell’attentato del 13 novembre scorso al Teatro Bataclan di Parigi.

Rai3, ore 21.05: Alla luce del sole

Film di Roberto Faenza del 2004, con Luca Zingaretti, Corrado Fortuna, Alessia Goria. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: La storia di Don Puglisi, il parroco assassinato dalla mafia a Palermo nel quartiere Brancaccio il giorno del suo 56 compleanno, il 15 settembre 1993, nel momento esatto in cui Roberto Baggio segnava un gol per l’Italia e tutta la sua citta’ era davanti al televisore. Ai ragazzi di strada, “angeli” cresciuti all’Inferno, quell’uomo era capace di ridare la speranza in una vita diversa. Don Pino non riconosceva il potere della mafia e con il suo esempio stava invitando la gente del quartiere a riappropriarsi della libertà negata.

Canale5, ore 21.20: Masters of Magic – Campionato del mondo della Magia - Novità

Gerry Scotti conduce Masters of Magic, il campionato mondiale di magia che vede gareggiare a colpi di “bacchetta magica” ben 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni, allo scopo di eleggere il Campione del Mondo di Magia. Dai tempi di Houdini la magia ha fatto passi da gigante. Oggi, le performance che lasciano a bocca aperta il pubblico, sono frutto di una lunga ricerca che attinge al mondo dell’ingegneria, della psicologia e utilizza le più moderne e raffinate tecnologie. Nel corso di 4 serate, ad alto tasso di spettacolarità, Masters of Magic vedrà esibirsi i migliori professionisti a livello internazionale che copriranno le più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo: magia generale (tra cui si annovera anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione. A valutare le loro performance, per determinare il Campione Mondiale, sarà chiamata una giuria tecnica che dovrà valutare le esibizioni tenendo conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e innovazione, secondo i criteri ufficiali.

Italia1, ore 21.10: Flight 616 – Quarta Puntata

Dopo 5670 miglia di volo, da Aukland a Hong Kong, le cinque coppie rimaste in gara a Flight 616 sono pronte a proseguire il loro avventuroso viaggio intorno al mondo. Questa sera andrà in onda la quarta puntata dell’adventure dating show condotto da Paola Barale e targato Magnolia. Salutata la coppia formata da Sveva e Paolo, eliminata durante la tappa in Nuova Zelanda, il gruppo atterra in Asia per affrontare le prove che assegneranno i biglietti per la misteriosa meta successiva e che apriranno, a chi rimarrà in gioco, le porte della semifinale. Nella città con più grattacieli al mondo, una serie di colpi di scena – a cominciare dall’ingresso in gara di una nuova ragazza – faranno saltare gli equilibri del gruppo, mettendo in crisi anche le coppie più solide. Per ottenere i biglietti aerei della prossima tappa, conquistare una stanza nella bellissima guest house ed evitare il loser camp, le cinque coppie dovranno misurarsi con un’improbabile prova di recitazione in cinese e un’adrenalinica scalata di una diga. Un improvviso triangolo metterà a rischio una delle coppie più amate dal pubblico.

Rete4, ore 21.15: Die Hard – Vivere o Morire

Film di Len Wiseman del 2007, con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Un gruppo di cyber-terroristi rischia di mettere in ginocchio l’intera nazione americana. Fbi ed esercito non riescono a fronteggiare l’emergenza. Il dipartimento di Sicurezza decide di affidare l’intricato caso al detective John McClane.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – Finale

Ultimo appuntamento con il talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.00: Resident Evil: Retribution

Film di Paul W.S. Anderson del 2012, con Milla Jovovich, Ali Larter, Sienna Guillory, Kevin Durand.Prodotto in Germania/Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Madre di famiglia, Alice viene assalita nuovamente dagli zombie. Ad attenderla, un nuovo risveglio all’interno della Umbrella.

Nove, ore 21.10: Malattie misteriose – Italia – Novità

Alcune persone non si arrendono di fronte alle loro malattie misteriose. Daniele soffre di emorragie, Leonarda non assimila più cibi e bevande e le braccia e le gambe di Riccardo hanno smesso di funzionare.

Iris, ore 21.00: Belfagor – Il Fantasma del Louvre

Film di Jean-Paul Salome’ del 2001, con Sophie Marceau, Michel Serrault, Frederic Diefenthal, Julie Christie. Prodotto in Francia. Durata: 97 minuti. Trama: A Parigi, la giovane Lisa gestisce con la nonna un negozio di antichità e souvenir nei pressi del museo del Louvre. All’interno del museo il Dipartimento di egittologia si appresta ad accogliere una mummia, scoperta mesi prima in Egitto, che dovrà essere studiata da una ricercatrice americana, la dottoressa Glenda Miller. Una notte Lisa ed un giovane conosciuto solo poche ore prima, Martin, scoprono nella cantina del negozio un passaggio segreto che conduce direttamente nei sotterranei del Louvre. Girovagando nelle sale vuote dell’immenso museo, si imbattono in due guardiani notturni. Nel tentativo di seminare la sorveglianza Lisa e Martin si ritrovano nella sala dove è custodita la nuova mummia, ma la loro presenza scatena una forza da millenni custodita nel sarcofago e, da quel momento, un misterioso fantasma, Belfagor, prende a seminare il panico nei corridori del Museo. Sulla vicenda è chiamato ad investigare l’esperto commissario Verlac, prossimo alla pensione.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Down – Discesa infernale – Film

Rai5, ore 21.20: Concerto al Quirinale, 70° Festa della Repubblica – Musica

RaiMovie, ore 21.15: The Weather Man – L’uomo delle previsioni – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Gently - Serie Tv

La5, ore 21.10: Last Night - Film

Italia2, ore 21.10: Chiamata senza risposta - Film

MediasetExtra, ore 21.30: Anni ‘50 – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue – Docu-Fiction

Cielo, ore 21.00: Bandolero! - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Lo Spaccacuori - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.