19
aprile

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 19 APRILE 2016. SU IRIS IL FILM ROMEO+GIULIETTA

Romeo+Giulietta

Rai1, ore 21.15: Una Pallottola nel Cuore 2 – Terza puntata - 1^Tv

Fiction di Luca Manfredi del 2015, con Gigi Proietti, Enzo De Caro, Francesca Inaudi. Era mia Madre: Il mondo dell’industria agroalimentare di altissima qualità, intrecciato alle complicazioni dell’immigrazione dall’Est Europa. La rampolla di una famiglia di industriali è stata uccisa qualche anno fa e la sua bella cameriera ucraina è ancora in prigione, accusata dell’omicidio. Ma è davvero colpevole?

Rai2, ore 21.10: Made in Sud – Nona Puntata

Nona puntata del live show Made in Sud. Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, aspettano tutti i telespettatori con l’ospite della  puntata Giusy Ferreri all’Auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli. Si ritroveranno Enzo e Sal, I Ditelo voi e gli Arteteca, tra  i più apprezzati dai social e tra i più rivisti su rai.tv, oltre agli immancabili Paolo Caiazzo, Ciro Giustiniani e Nello Iorio. Tra conferme e novità “ Made in sud”  aspetta tutti  per un altro martedì all’insegna del sano divertimento.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Trentunesima Puntata

Regione che vai salute che trovi: viaggio tra le diseguaglianze della sanità italiana. Pensioni, il part time è la risposta giusta a chi vuole smettere prima di lavorare? Questi i temi della trentunesima puntata di Ballarò, condotta da Massimo Giannini. Tra gli ospiti della puntata il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Presidente di Assoelettrica Chicco Testa. La Gialappa’s Band irromperà con la sua satira attraverso una classifica semiseria sui temi dell’attualità e della politica della settimana. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.10: Best of Me – Il Meglio di Me – 1^Tv

Film di Michael Hoffman del 2014, con Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey, Liana Liberato. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Due adolescenti, Amanda e Dawson, si innamorano nonostante le differenze sociali. Amanda appartiene alla ricca borghesia mentre Dawson vive ai margini della societa’. Dopo l’ennesimo scontro con il padre, Dawson trova ospitalita’ da Tuck, un meccanico che lo accoglie come un figlio. Trascorrono vent’anni, Amanda e Dawson si ritrovano per la morte di Tuck e si rendono conto di provare ancora quell’amore che non si era mai spento.

Italia1, ore 21.10: X-Men 2

Film di Bryan Singer del 2002, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian Mc Kellen, Halle Berry. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 117 minuti. Trama: Magneto e’ rinchiuso nella prigione di plastica, ma le minacce per la sicurezza degli X-Men non sono finite. Il mutante Kurt Wagner, alias Nightcrawler, attenta alla vita del presidente degli Stati Uniti. L’attentato scatena una campagna persecutoria nei confronti degli X-Men; il generale Striker viene incaricato di colpire il male alla radice e prepara un’imboscata alla scuola speciale del dottor Xavier.

Rete4, ore 21.15: Quo Vadis?

Film di Mervyn Le Roy del 1951, con Robert Taylor, Deborah Kerr, Peter Ustinov, Leo Genn. Prodotto in Usa. Durata: 171 minuti. Trama: Marco Vinicio ritorna a Roma dalla Gallia, con le legioni che ha condotto alla vittoria. In casa di un console romano, conosce Licia, fanciulla straniera, tenuta li’ in ostaggio, e se ne innamora. Egli ottiene dall’imperatore Nerone che la fanciulla venga affidata a lui; ma mentre viene condotta alla sua casa, Licia, che e’ cristiana, viene rapita dai cristiani, capitanati da Ursus.

La7, ore 21.20: DiMartedì – Ventinovesima puntata

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti i due candidati sindaci a Milano per il centrosinistra ed il centrodestra, Giuseppe Sala e Stefano Parisi.

Tv8, ore 21.10: Che fine hanno fatto i Morgan?

Film di Marc Lawrence del 2009 con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Paul e Meryl sono una coppia di newyorkesi stressati e freschi di separazione. Insieme assistono involontariamente a un efferato omicidio. I due ex sposi si rivolgono alla polizia e immediatamente vengono inseriti nel programma federale di protezione dei testimoni. La nuova identità li presenta come marito e moglie, ancora felicemente sposati, e li costringe a una convivenza forzata, in una piccola cittadina del Wyoming.

Nove, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: Romeo + Giulietta

Film di Baz Luhrmann del 1996, con Leonardo Di Caprio, Claire Danes, John Leguizamo, Brian Dennehy. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Siamo a Verona Beach ai giorni nostri ed è in questa cittadina che si svolge l’eterna storia d’amore tra Giulietta e Romeo. Le famiglie dei due giovani si osteggiano apertamente, solo che il padre della giovane è un boss in odore di mafia. La compagnia di Romeo è una teppaglia di cui fa parte anche Mercuzio, un travestito. La storia d’amore va avanti fino a quando Romeo crede che Giulietta sia morta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00:  The Royals - Serie Tv – 1^Tv – Novità

Rai5, ore 21.00:  Il Mio Migliore Incubo – Film

RaiMovie, ore 21,00: Una calibro 20 per lo specialista – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore Criminale – Approfondimento

La5, ore 21.10: Ho sposato un gigante – Docu-Reality – Novità

Italia2, ore 21.10: Rimini Rimini – Un anno dopo – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: The Mentalist – Prima stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Usa 6 – Talent

RealTime, ore 21.20: Take Me Out – Party Night – Dating Show

Paramount Channel, ore 21.10: Linea di Sangue – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.