1
marzo

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 1° MARZO 2016. SU RAI2 SEMIFINALE DI COPPA ITALIA MILAN-ALESSANDRIA

Semifinale Coppa Italia Milan-Alessandria

Rai1, ore 21.20: Baciato dal Sole – Terza puntata - 1^Tv

Fiction di Antonello Grimaldi del 2015, con Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Barbara Bobulova, Luigi Di Fiore e Lorena Cacciatore. Trama: Milla è la nipote del padron di Idra Tv, lo stesso canale che ha tentato prima di affossare Elio e che poi, con l’arrivo del nuovo presidente, gli ha assegnato un programma di quattro puntate in prima serata, dopo lo scandalo del televoto truccato. Proprio Milla è la responsabile del cambiamento del protagonista, che ha già i suoi traumi da superare: Elio infatti non riesce a dimenticare l’immagine della madre che va via dopo averlo lasciato ai suoi genitori adottivi. Lo show di Elio è un grandissimo successo, ma lui è concentratissimo sulla sua storia d’amore: nella sua mente c’è spazio solo per Milla. Per questo, ogni volta che può, Elio segue la ragazza nei suoi viaggi a Londra dove però inizieranno per lui una serie di scelte sbagliate che gli rovineranno la vita.

Rai2, ore 20.50: Coppa Italia – Milan vs Alessandria

L’Alessandria è pronta per lanciare la sfida al Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. L’1-0 dell’andata all’Olimpico di Torino firmato dal rigore di Balotelli, non ha certo affievolito i sogni e le speranze dei “grigi”. La favola Alessandria è viva e vegeta, tanto che dalla città piemontese è pronto a partire un vero e proprio esodo verso Milano e lo stadio San Siro.

Rai3, ore 21.15: Ballarò – Ventiquatresima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Massimo Giannini. La Gialappa’s Band entra a far parte della squadra di Ballarò diventando presenza fissa all’interno del programma fino al termine della stagione. L’irriverente trio comico oltre a interagire in diretta con gli ospiti e con Massimo Giannini in alcuni momenti del programma, realizza un contributo video, una rivisitazione in chiave ironica dei momenti che hanno caratterizzato la settimana politica. Tra gli ospiti della puntata il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Alessandro Di Battista (M5s) e l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.20: Knock Knock – 1^Tv

Film di Eli Roth del 2015, con Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana De Armas, Aaron Burns. Prodotto in Cile/Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Evan Webber e’ un architetto felicemente sposato con Karen, un’artista di successo. La donna per il weekend della festa del papa’, parte con i figli per una gita sulla spiaggia precedentemente programmata. Evan, rimasto solo nella sua bellissima casa di lusso, lavora a un progetto. Quella stessa sera, alla sua porta bussano due donne, Genesis e Bel. Con la scusa di dover usare internet per trovare l’indirizzo di una festa, le due ragazze entrano in casa. Cosi’ cominceranno i problemi per Evan, che dovra’ cercare si sopravvivere alle due fino al rientro della sua famiglia.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif. Tra i servizi in onda nella puntata: Reportage di Marco Maisano, che documenta lo stato di abbandono e degrado in cui si trovano alcuni ospedali del Centro Italia. Enrico Lucci intervista Tinto Brass, oggi 84enne, e lo accompagna alla mostra a lui dedicata allestita nel Complesso del Vittoriano, a Roma. La rassegna racconta la carriera del regista, dagli esordi con Rossellini e Antonioni nel cinema sperimentale, fino al filone erotico. È dall’aprile 2013 che Matteo Viviani si occupa di Mattia Griggio. Nel corso degli ultimi anni decine di persone, da imprenditori a pensionati, hanno raccontato di essere state raggirate dal 34enne padovano che si presentava loro come mediatore finanziario.

Rete4, ore 21.15: La Strada dei Miracoli

Nuovo appuntamento con La strada dei Miracoli, il settimanale condotto da Safiria Leccese. Tra gli ospiti il cantante Bobby Solo.

La7, ore 21.20: DiMartedì

Giovanni Floris conduce una nuova puntata di DiMartedì. Tra gli ospiti il consigliere della seconda sezione penale della Cassazione Piercamillo Davigo, e lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi.

Tv8, ore 21.10: Amore e altri guai

Film di Salim Akil del 2011, con Paula Patton, Angela Bassett, Laz Alonso. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Sabrina ha appena saputo di dover trasferirsi in Cina per seguire il suo lavoro e non vuole perdere l’uomo dei suoi sogni, Jason, conosciuto di recente. In fretta e furia, i due ragazzi decidono di sposarsi e organizzano le nozze presso la sontuosa e ricca abitazione di lei. Per la prima volta, i rispettivi genitori verranno a contatto e superare le differenze tra una famiglia alto-borghese e una di operai provenienti da Brooklyn non sarà facile. Il conflitto tra le due future consuocere Claudine e Pam sarà senza esclusione di colpi, anche i più bassi possibili.

Nove, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue

I dati parlano chiaro, in Italia la maggior parte dei delitti avviene in famiglia. Negli ultimi 8 anni è calato il numero totale di omicidi ma, al contrario, sono aumentati i delitti nel nucleo famigliare. Nel 2002 i crimini tra parenti erano la metà del totale (51,5%), nel 2008 sono saliti al 70%, a dimostrazione del fatto che la casa non è il posto più sicuro. Con una media di 1 vittima ogni due giorni, purtroppo in Italia la famiglia ammazza più della malavita. Sangue del tuo Sangue è  lo“scripted reality” che racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste: quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

Iris, ore 21.00: Quel maledetto colpo al Rio Grande Express

Film di Burt Kennedy dl 1973, con John Wayne, Ann Margret, Rod Taylor, Ricardo Montalban. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Belinda Lowe, giovane vedova, ha due problemi: riabilitare il nome del suo defunto marito e restituire il mezzo milioni di dollari in oro che lui aveva rubato e nascosto nel deserto. Perciò ingaggia Lane, ex capitano dell’esercito nordista, con la promessa di lasciare a lui e alla sua banda la ricompensa promessa a chi recupererà il bottino. A missione compiuta, con Belinda già partita con l’oro, un agente delle assicurazioni spiega a Lane che la ragazza è un’abile truffatrice.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: The Eagle - Film

Rai5, ore 21.00: In Another Country - Film

RaiMovie, ore 21,00: Jack & Sarah – Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore Criminale – Approfondimento

La5, ore 21.10: The Originals – Prima stagione - Serie Tv - 1^Tv

Italia2, ore 21.10: Orphan – Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: Covert Affairs – Quinta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Cielo, ore 21.10: Finalmente Maggiorenni - Film

RealTime,  ore 21.20: Take Me Out – Party Night - Dating Show – Novità

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Attentato a Manchester
Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2017. A #cartabianca, Dalla Vostra Parte e diMartedì approfondimenti sull’attentato a Manchester


Sigfrido Ranucci - Report
Programmi TV di stasera, lunedì 22 Maggio 2017. A «Report» inchieste su Mose e WannaCry


Samantha Cristoforetti
Programmi TV di stasera, domenica 21 maggio 2017. A «Che Tempo Che Fa» Samantha Cristoforetti e Pietro Grasso


Ci vediamo domani
Programmi TV di stasera, sabato 20 maggio 2017. Su Rai1 «Ci vediamo domani»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.