8
febbraio

SANREMO 2016: I DATI ‘SOCIAL’ DEL FESTIVAL OGNI GIORNO SU DAVIDEMAGGIO.IT

Sanremo 2016 - social

Sanremo 2016 - social

Gli hashtag più diffusi, i cantanti e i conduttori più seguiti e twittati o l’interazione sulla fanpage ufficiale del festival, su Facebook. Sono alcuni degli elementi che verranno presi in esame dall’analisi realizzata in occasione del Festival di Sanremo 2016 da Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, e resi noti su davidemaggio.it ogni giorno, da mercoledì a domenica.

A partire da domani sera, per tutta la durata del Festival, gli analisti di Reputation Manager monitoreranno infatti l’andamento degli hashtag su Twitter e l’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebook e a partire da mercoledì 10 febbraio, i dati verranno da noi pubblicati alle 12 per delineare il profilo social del Festival, dei partecipanti e dei conduttori.

Reputation Manager (www.reputazioneonline.it) è leader in Italia nell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico. Nata nel 2004, su iniziativa di Andrea Barchiesi, che oltre che fondatore ne è oggi il CEO, è la prima società ad aver introdotto in Italia il concetto di “ingegneria reputazionale”. Nel 2011 ha vinto il Premio Nazionale dell’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2012 ha introdotto sul mercato AudiSocial Tv®, il primo osservatorio italiano sulla social tv, WebPolitics osservatorio sul posizionamento, il gradimento e l’influenza dei politici italiani in rete, e My Reputation® il primo sito per monitorare da soli la propria identità digitale. Andrea Barchiesi è autore del libro La Tentazione dell’oblio, pubblicato a gennaio da Franco Angeli.



Articoli che potrebbero interessarti


SanremoSocial_finale
SANREMO 2016: I DATI SOCIAL (TWITTER E FACEBOOK) DELLA FINALE. GLI STADIO I PIU’ TWITTATI, SEGUONO MICHIELIN E ANNALISA


SanremoSocial_Terza-Puntata_RM[1]
SANREMO 2016: I DATI SOCIAL (TWITTER E FACEBOOK) DELLA TERZA SERATA. VALERIO SCANU IL PIU’ TWITTATO, SEGUONO PRAVO E NOEMI


Festival di Sanremo 2016, dati social seconda serata (completo)
SANREMO 2016: I DATI SOCIAL (TWITTER E FACEBOOK) DELLA SECONDA SERATA. SCANU, PRAVO E ANNALISA I PIU’ TWITTATI


Infografica SanremoSocial - Prima Puntata
SANREMO 2016: I DATI SOCIAL (TWITTER E FACEBOOK) DELLA PRIMA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.