Gli hashtag più diffusi, i cantanti e i conduttori più seguiti e twittati o l’interazione sulla fanpage ufficiale del festival, su Facebook. Sono alcuni degli elementi che verranno presi in esame dall’analisi realizzata in occasione del Festival di Sanremo 2016 da Reputation Manager, principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online dei brand e delle figure di rilievo pubblico, e resi noti su davidemaggio.it ogni giorno, da mercoledì a domenica.
A partire da domani sera, per tutta la durata del Festival, gli analisti di Reputation Manager monitoreranno infatti l’andamento degli hashtag su Twitter e l’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebook e a partire da mercoledì 10 febbraio, i dati verranno da noi pubblicati alle 12 per delineare il profilo social del Festival, dei partecipanti e dei conduttori.
Reputation Manager (www.reputazioneonline.it) è leader in Italia nell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico. Nata nel 2004, su iniziativa di Andrea Barchiesi, che oltre che fondatore ne è oggi il CEO, è la prima società ad aver introdotto in Italia il concetto di “ingegneria reputazionale”. Nel 2011 ha vinto il Premio Nazionale dell’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2012 ha introdotto sul mercato AudiSocial Tv®, il primo osservatorio italiano sulla social tv, WebPolitics osservatorio sul posizionamento, il gradimento e l’influenza dei politici italiani in rete, e My Reputation® il primo sito per monitorare da soli la propria identità digitale. Andrea Barchiesi è autore del libro La Tentazione dell’oblio, pubblicato a gennaio da Franco Angeli.