9
novembre

MONTE BIANCO: AL VIA LA ‘SFIDA VERTICALE’ DI RAI 2 CON SIMONE MORO E CATERINA BALIVO

Caterina Balivo e Simone Moro

Prende il via questa sera, lunedì 9 novembre 2015, Monte Bianco – Sfida Verticale, il nuovo celebrity adventure show in onda su Rai 2 a partire dalle 21.15. Protagonisti sono sette concorrenti, affiancati ciascuno da un alpinista, che formano le cordate in sfida con l’obiettivo finale di salire sul Monte Bianco. Alla guida del programma, prodotto da Magnolia, Caterina Balivo insieme all’esperto Simone Moro.

Monte Bianco – Sfida Verticale: tre prove e un eliminato a settimana

Dopo aver tenuto a battesimo Il Più Grande Pasticcere, Caterina Balivo riconquista la prima serata di Rai 2 con un’altra novità: Monte Bianco – Sfida Verticale. La conduttrice, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane, farà da “arbitro” alla sfida tra le sette cordate fino all’ascesa alla montagna più alta delle Alpi.

In ogni puntata ci saranno tre prove (la prova vertigine, la prova classifica e il decisivo duello verticale) che decreteranno l’eliminato settimanale. Nel corso della prima puntata di questa sera i sette alpinisti faranno una scalata di 70 metri lungo una parete granitica. Teatro del primo duello verticale sarà la vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (di 2.726 e 2.589 metri) collocate nell’alta Val Veny. Sono le due uniche guglie di calcare del massiccio granitico del Monte Bianco.

Ricordiamo, infine, da chi sono composte le sette coppie-cordate in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla), Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera), Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola), Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione), Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde), Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu) e Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Monte Bianco – Sfida Verticale: schede e info sui concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monte Bianco (1)
MONTE BIANCO: LE GUIDE ALPINE ATTACCANO GLI ALPINISTI SNOB E ‘ZOZZONI’. STASERA LA SECONDA PUNTATA


Monte Bianco - Prima puntata 6
MONTE BIANCO: L’IMMEDIATA ELIMINAZIONE DI ARISA SPEGNE L’UNICA FIAMMA CHE POTEVA ACCENDERE UNO SHOW NOIOSO


Monte Bianco concorrenti
MONTE BIANCO: ECCO IL CAST DEL NUOVO REALITY DI RAI2


Balivo Monte Bianco
MONTE BIANCO, ALPINISTI CONTRO IL REALITY DELLA BALIVO: UNA FOLLIA PER FARE AUDIENCE

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

9 novembre 2015 alle 14:53

Sarà un bel programma.



2. paolo gualandi ha scritto:

9 novembre 2015 alle 15:10

simone, questo è e sarà un’insulto all’apinismo tu che hai fatto tanto non dovevi cedere a ciò,il tuo vecchio direttore di gara ai campionati italiani di torino,paolo gualandi guida alpina



3. kalinda ha scritto:

9 novembre 2015 alle 18:53

la Balivo non è adatta per questi programmi sarà un flop.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.