3
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 3 OTTOBRE 2015. SU RAI3 TORNA L’APPUNTAMENTO CON ULISSE – IL PIACERE DELLA SCOPERTA

Alberto Angela

Rai1, ore 21,20: Ti lascio una canzone – Quarta Puntata

Nuovo appuntamento con Ti lascio una canzone, il talent show di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Anche in questa puntata il programma porterà i telespettatori in viaggio tra le più belle canzoni del panorama italiano e internazionale, tra emozioni e sensazioni che solo la musica sa regalare. Un grande varietà come “Ti lascio una canzone” nel corso di questi anni ha visto salire sul palco star di altissimo calibro e mai come sabato sera ha il piacere di raccontare con i suoi ospiti il meglio della canzone italiana d’autore: ad emozionare con la sua musica in diretta dall’Auditorium Rai del Forum italico ci sarà Gigi D’Alessio. D’Alessio firmerà tra l’altro il brano delle Gemelle Scarpari, che dopo la vittoria su questo palco, rappresenteranno l’Italia al Junior Eurovision Song Contest. Interprete, attrice e conduttrice italiana è una delle voci più calde del panorama musicale italiano, Iva Zanicchi con ironia e solarità sabato sera racconterà la sua musica per il pubblico di Rai1. Ti lascio una canzone – Big, lo spin off in onda dopo la mezzanotte, è la vera novità di questa stagione terminata la fase eliminatoria il torneo è entrato nel vivo della competizione, i volti noti delle scorse edizioni si sfidano senza esclusioni di colpi per ottenere l’ambito trofeo: la produzione e pubblicazione di un CD con un importante casa discografica.

Rai2, ore 21,05: Castle  - 1^Tv

7×4 – Un’indagine elementare: sta lavorando sotto copertura in una scuola elementare per avvicinare un bambino che potrebbe aver assistito all’uccisione di un gelataio.

Rai2, ore 21,50: Elementary - 1^Tv

3×20 – Un’azione tempestiva: Nel corso di una indagine per omicidio, Sherlock e Watson credono di trovarsi di fronte ad un episodio di terrorismo.

Rai3, ore 21.45: Ulisse – Il piacere della scoperta – Nuova Edizione

Alberto Angela, nella puntata di Ulisse in onda questa sera, ripercorrerà uno dei momenti più importanti della storia di Roma Antica: il lungo conflitto tra Roma stessa e la sua più famosa rivale, Cartagine, antica colonia fenicia, che si trovava nei pressi dell’odierna Tunisi. Si tratta delle celebri guerre puniche. Uno scontro all’ultimo sangue, durato oltre un secolo, che si sarebbe concluso soltanto con la distruzione di Cartagine e che avrebbe fatto di Roma la potenza egemone del Mediterraneo, primo passo verso la nascita dell’Impero. Il conduttore accompagnerà i telespettatori in un viaggio nel tempo di oltre duemila anni, durante il quale si andrà alla scoperta di Cartagine, la regina del Mediterraneo, con la sua grande flotta, e della Roma repubblicana, all’epoca ancora una giovane potenza in ascesa che, grazie alla forza delle proprie legioni, era da poco riuscita a imporre la propria egemonia su gran parte della penisola italiana.

Canale5, ore 21.10: Tu si que vales – Quarta Puntata

Quarto appuntamento in prima serata su Canale 5 con Tu si que Vales. Ogni artista che partecipa al talent show propone al meglio la sua specialità per conquistare la possibilità di concludere la sua esibizione e dimostrare il proprio valore. Grazie alla varietà dei numeri proposti è estremamente ampia la gamma di  emozioni che si alternano sia per il pubblico in studio e a casa, sia per gli stessi giudici De Filippi, Zerbi e Scotti e per la rappresentante della giuria popolare Mara Venier. Conducono Belen Rodriguez e Francesco Sole.

Italia1, ore 21.10: L’acchiappadenti – 1^Tv

Film di Michael Lembeck del 2010, con Dwayne Johnson, Julie Andrews, Brandon T. Jackson, Ben Geldreich. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 101 minuti. Trama: Il giocatore di hockey Derek Thompson e’ conosciuto tra i suoi fans come “fatina dei denti” per l’abitudine di rompere i denti ai giocatori avversari. Ma se sul campo fa sognare con memorabili performances, nella vita di tutti i giorni ama infrangere i sogni dei piu’ piccoli. Dopo aver quasi fatto credere a Carly che non esiste nessuna fatina che raccoglie i denti dei bambini lasciando in cambio i soldini, Derek viene convocato nel mondo delle fate ed e’ sottoposto ad una buffa punizione: munito di leggiadre ali, sara’ trasformato in una fatina dei denti.

Rete4, ore 21.30: Duro da uccidere

Film di Bruce Malmuth del 1990, con Steven Seagal, Kelly Le Brock, Bill Sadler, Frederick Coffin. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Mason, agente di polizia, ha scoperto che il senatore Trent traffica con la malavita. Il senatore allora lo riduce in fin di vita, e Mason rimane in coma. Dopo sette anni esce dal coma e si dedica alla vendetta.

La7, ore 21,10: Joséphine, ange gardien - 1^Tv

Lo zoo: Missione allo zoo per Joséphine. L’angelo, questa volta, viene catapultata in una cittadina della Francia e al suo arrivo, come benvenuto, si trova faccia a faccia con un leone. Lo zoo è di proprietà di una donna Clara, alle prese con i problemi economi per l’ammodernamento della struttura e, soprattutto, con la più classica delle crisi adolescenziali di suo figlio maggiore. Come se non bastasse, Joséphine non dovrà aiutare solo Clara, ma anche Spartacus, il suddetto leone, in piena crisi depressiva.

Rai4, ore 21.10: Non Uccidere - La Serie – Quarta Puntata - Replica

Fiction di Giuseppe Gagliardi del 2015, con Miriam Leone e Monica Guerritore. Trama: Il cadavere di una ragazza viene ritrovato sull’argine del Po. E’ quello di Stefania, che lavorava in un monastero benedettino lì vicinio. Valeria indaga sul suo amante Michele, senza però tralasciare la pista che porta direttamente ai corridoi del monastero. Questa volta Valeria, oltre a scoprire il nome dell’assassino, dovrà anche capire che fine ha fatto sua madre. La ritrova a casa di Monica, ex compagna di cella di Lucia, e le chiede di tornare a casa.

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – La rosa più bella

Film di Karen Muller del 2009, con Anja Boche, Florian Fitz, Michael Greiling, Albert Fortell. Prodotto in Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Roseanne Brix, studentessa di Chicago, morta la madre giunge in Inghilterra alla ricerca del padre naturale mai conosciuto. Unico suo indizio la foto della madre da giovane davanti all’ex convento di Rose Abbey, diventato sede di un’azienda dove si produce un profumo ricavato dall’essenza di rosa. Per continuare le sue ricerche, si fa assumere dai proprietari dell’azienda e intanto fa la conoscenza di Adrian Shaw, simpatico e attraente dirigente del marketing.

Iris, ore 21.00: Come è dura l’avventura

Film di Flavio Mogherini del 1987, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Gastone Moschin, Flavio Bucci. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Racca’ e’ un industriale del varesotto che per incassare i soldi dell’assicurazione decide di far affondare la sua barca. Il suo complice e’ Zappi, il quale pero’ non riesce nemmeno a raggiungere il porto del Marocco dove e’ ormeggiata la barca.

Le altre reti…

Rai5, ore 21.00: Lehman Trilogy - Teatro

RaiMovie, ore 21,15: 5 days of war – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? - Fiction

Italia2, ore 21.10: Prey – La caccia è aperta - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto - Soap

TopCrime, ore 21,10: Criminal Intent - Settima stagione – Serial tv

Cielo, ore 21.10: Sex and Japan – Film

RealTime, ore 21.00: Crimini del cuore – Docu- Reality

MTV8, ore 21.10: Men of War – Ultima missione – Film

DeeJay Tv: ore 21.00: Top Secret – Ipotesi di complotto - Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.