11
maggio

DM LIVE24: 11 MAGGIO 2015. TORRE RAI DI MILANO ILLUMINATA PER EXPO – IRIS A CANNES

Torre Rai Milano Sempione

Torre Rai Milano Sempione

Iris a Cannes

Dal 13 al 25 maggio, Iris aprirà delle finestre quotidiane sul Festival Cannes con interviste in esclusiva, backstage e cronache dello spettacolo e del costume del più importante evento cinematografico della stagione internazionale.

Tutti i giorni, Pascal Vicedomini sarà “Live from Cannes”: intorno alle ore 14.00 con collegamenti in diretta dalla Croisette e, in seconda serata, con un rotocalco ricco di news e curiosità del Festival. Tra i primi ospiti del programma, oltre a Matteo Garrone, Nanni Moretti, Paolo Sorrentino e Mark Osborne (“Il Piccolo Principe”), figurano Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e ancora Isabella Rossellini, Geraldine Chaplin, Michael Fassbender, Catherine Deneuve, James Franco, Jane Fonda, John Turturro, Naomi Watts, Gérard Depardieu,  Madalina Ghenea, Clotilde Courau, Alexandre Desplat, Margherita Buy e Alba Rohrwacher.

Le interviste in esclusiva di Anna Praderio a “Note di Cinema da Cannes”: tutti i giorni alle ore 17.15 con i grandi ospiti del Festival.

Torre Rai di Milano Sempione illuminata per Expo 2015

La torre-antenna della Sede Rai di Milano in Corso Sempione torna a illuminarsi per Expo 2015. E lo fa, ufficialmente, in modo creativo ed “ecocompatibile”, dopo che – in questi giorni -  è stata ultimata l’installazione di una tecnologia a led a basso impatto ambientale. Il risultato è un’illuminazione appositamente ispirata a Expo, con una speciale sequenza di colori che sarà accesa per tutta la durata della Esposizione Internazionale.

Il colore di base sarà il blu che, oltre a rappresentare i colori aziendali, si sposa perfettamente con gli altri edifici della rinnovata skyline milanese – spiega Roberto Serafini, direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano – Ogni tre minuti partirà una rapida animazione, liberamente ispirata ai colori del logo di Expo 2015. Al termine di Expo torneremo al blu fisso, con la possibilità di studiare particolari illuminazioni in alcune limitate occasioni, per eventi davvero speciali per la città o per il Paese”.

L’installazione è stata curata e progettata da Giorgio Magni del settore apparati illuminotecnici del Centro di Produzione Tv Rai di Milano e realizzata con la collaborazione dei Servizi Generali. Un’anteprima esclusiva della resa luminosa è stata offerta, in diretta Periscope, agli ascoltatori e ai follower Twitter di Radio2, mentre l’accensione ufficiale è avvenuta verso le 21.30 di giovedì 30 aprile, nel corso della diretta televisiva di Rai1 e radiofonica di Radio2 del concerto di Andrea Bocelli, in Piazza del Duomo, alla vigilia del taglio del nastro di Expo.

Con i suoi 139 metri la torre-antenna di Rai Way nella Sede Rai di Corso Sempione espone la più alta insegna Rai d’Italia ed è, insieme con il cavallo di Viale Mazzini a Roma, uno dei più celebri simboli architettonici della TV di Stato. Inaugurata nel 1952 e ultimata nel 1956, per anni è stata illuminata esclusivamente nel periodo natalizio. Ora le nuove tecnologie, a costi limitati e a basso impatto ambientale, hanno permesso di estendere l’illuminazione a tutto l’anno.

Per la Rai – conclude Serafini – l’illuminazione della torre-antenna costituirà anche un modo per comunicare con la città, e ne arricchirà colore e forma. Altre iniziative, sempre con la torre-antenna come protagonista, saranno annunciate a breve”.



Articoli che potrebbero interessarti


Matt Bomer (Neal) - White Collar
DMLIVE24: 23 SETTEMBRE 2013. 16 ANNI INCINTA SU MTV, LA PELLE CHE ABITO SU IRIS, WHITE COLLAR SU TOP CRIME


Meryl Streep
DMLIVE24: 5 SETTEMBRE 2013. NIENTE BACIAMANO PER FRANCESCO TESTI, PAURA PER LOREDANA ERRORE, IL GIOVEDI DI IRIS NEL SEGNO DI MERYL STREEP


Pedro Almodovar
DMLIVE24: 3 SETTEMBRE 2013. IL LUNEDI DI IRIS NEL SEGNO DI ALMODOVAR, EUROVISION SONG CONTEST 2014 A COPENHAGEN


James Gandolfini morto
DMLIVE24: 21 GIUGNO 2013. THE MOB DOCTOR SU FOX LIFE, THE COOKING CON DAVIDE OLDANI SU REAL TIME, IRIS RICORDA JAMES GANDOLFINI

1 Commento dei lettori »

1. ellen ha scritto:

11 maggio 2015 alle 09:32

In arrivo nelle prossime settimane su Italia 2 in anteprima mondiale la nuova serie dedicata a Lupin III. Ambientata in Italia e co-prodotta da Mediaset, la serie si avvale di una nuova sigla italiana interpretata da Giorgio Vanni e Moreno Donadoni.

Il prossimo 15 Maggio si concluderà “Quello che le donne (non) dicono” su Agon Channel, ma Monica Setta è pronta a ripartire da lunedì 1 Giugno con il nuovo rotocalco “Mattino Chic” sempre su Agon Channel. Ospite della prima puntata sarà Nicola Carraro, marito di Mara Venier.

Mara Venier furiosa su Instagram con Monica Mosca, promette una denuncia per un titolo falsato sul rapporto con sua figlia Elisabetta Ferracini apparso sulla copertina dell’ultimo numero di Gente. Secondo il settimanale diretto dalla Mosca, l’ex-conduttrice di Solletico e sua madre non si sarebbero parlate per trent’anni!

Siparietto anti-leghista in salsa “Ghostbusters” a Detto Fatto Sabato dello scorso 9 Maggio, protagoniste Caterina Balivo e Patrizia Pellegrino. La padrona di casa, in barba alla par condicio, dice che i legisti sono (purtroppo) veri e non fantasmi!

Fedez ha dato forfait all’ultimo momento alla registrazione del Chiambretti Hotel di venerdì 8 Maggio, lasciando particolarmente dispiaciuto Cristiano Malgioglio che su Twitter ha chiesto spiegazioni al diretto interessato (per il momento senza risposta).

Dopo Eleonora Brigliadori e Ilaria Cavo, un’altra VIP del piccolo schermo scende in politica: l’ex-tronista di Uomini e Donne Serena Enardu sarà infatti candidata alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Quartu Sant’Elena (Cagliari) in una lista civica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.