15
aprile

SKY UNO ALLA RICERCA DEL JUNIOR MASTERCHEF 2015

Junior MasterChef

Junior MasterChef

A distanza di una manciata di settimane dalla chiacchieratissima finale di MasterChef, la cucina dello show culinario di Sky Uno sta per riaprire i battenti al fine di ospitare nuovi concorrenti: i bambini di Junior MasterChef. Dopo il discreto riscontro della prima edizione, la versione dedicata ai più piccoli del cooking show torna ogni mercoledì alle 21.10 sul canale 109 di Sky. In questa nuova edizione, quattordici piccoli aspiranti chef di età compresa tra gli 8 e i 13 anni si daranno battaglia di puntata in puntata fino al doppio appuntamento previsto per la finale del 10 giugno che decreterà il vincitore del programma e gli attribuirà il titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia.

Junior Masterchef 2015: riconfermati i giudici Bastianich, Borghese e Barbieri

Anche quest’anno a guidare i giovanissimi concorrenti tre giudici d’eccezione: Lidia Bastianich, madre del burbero giudice di MasterChef, Joe, e stella della cucina italiana in America, vincitrice dell’Emmy Award come Outstanding Culinary Host e autrice di numerosi best-sellers; Alessandro Borghese, chef con oltre 20 anni di esperienza e volto ormai noto della televisione italiana; Bruno Barbieri, pluristellato chef emiliano, già giudice di MasterChef Italia. I giurati avranno l’arduo compito di destreggiarsi tra talenti in erba, appassionati, competenti e con una fantasia senza limiti che solo i bambini possiedono. Questi piccoli concorrenti, motivati da un sincero amore per la cucina e con il sogno di continuare a coltivare la propria passione, faranno di tutto per ottenere il mitico grembiule di Junior MasterChef. Per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di secondo Junior MasterChef d’Italia, anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema.

Junior Masterchef 2015: meccanismo e novità

Il programma riprende il sapore e gli elementi che hanno decretato il successo del format principale e tutte le avvincenti sfide che si ritrovano nella versione “senior”: la Mystery Box, l’Invention Test e il temuto Pressure Test, dove i piccoli chef dovranno dimostrare tecnica, velocità ed inventiva ai fornelli. Ovviamente la gara e lo spirito di competizione sono sempre a misura di bambino. Il clima nella cucina sarà sempre di incoraggiamento e stimolo per i piccoli aspiranti chef e i tre giudici saranno dei veri e propri mentori che aiuteranno e sproneranno i giovani, senza però rinunciare alla giusta dosa di imparzialità e severità nel giudizio dei piatti. Per dare al meccanismo di eliminazione un impatto adeguato all’età dei concorrenti, al termine delle prove non ci saranno i classici “migliori” e “peggiori” ma l’uscita dalla MasterClass avverrà in coppia e a tutti i concorrenti verrà assegnato uno speciale attestato di partecipazione. Il meccanismo quest’anno avrà una novità:  il Team Challange, la sfida a squadre che trasformerà lo studio in una pista da atletica con una vera e propria staffetta tra i ragazzini per la realizzazione dei piatti.

Junior Masterchef 2015: le prove in esterna

Inoltre, nel corso delle puntate assisteremo a due spettacolari prove in esterna, per misurare la capacità dei piccoli di lavorare in squadra come in una vera brigata di cucina: la prima esterna si svolgerà a Cinecittà World, il parco tematico dedicato al cinema nei pressi di Roma, mentre la seconda avrà luogo in una vera cucina professionale, presso Villa Reale a Monza.

Junior Masterchef 2015: stasera le selezioni

Nel primo episodio i quaranta migliori piccoli chef selezionati si sfideranno nelle difficili prove dell’Hangar per conquistare un posto nella MasterClass. Saranno divisi in tre gruppi, ognuno dei quali dovrà affrontare una sfida diversa. L’obiettivo è quello di riuscire a conquistare il palato dei giudici ed aggiudicarsi uno dei 14 grembiuli disponibili.

Junior Masterchef: la vincitrice della prima edizione debutta su DeA Kids

E mentre su Sky Uno sta per ripartire la sfida che incoronerà il secondo giovane Junior Masterchef italiano, la trionfatrice della prima edizione Emanuela Tabasso, 9 anni al momento della vittoria e undici oggi, è pronta per una nuova avventura: a partire da venerdì 1 maggio alle ore 15.00 su DeAKids, il canale per ragazzi del gruppo De Agostini Editore, visibile in esclusiva su Sky al 601, sarà protagonista della nuova edizione del format Big Bang! condotto da Federico Taddia che nel primo appuntamento del 2015 farà fare a tutti i telespettatori un viaggio in animazione all’interno del mondo dell’alimentazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Junior MasterChef 2 - Andrea
JUNIOR MASTERCHEF 2015: IL VINCITORE E’ ANDREA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.