3
agosto

5 GIORNI FUORI: SU IRIS AL VIA LA RASSEGNA DEDICATA AL CINEMA INDIPENDENTE

5giornifuori

5giornifuori

Con la prima tv in chiaro del film mai distribuito nelle sale “5 giorni fuori” (“It’s A Kind of A Funny Story”) – in onda domenica 10 agosto, in prima serata – prosegue su “Iris” la rassegna dedicata al cinema indipendente “Iris Indie”.

Adattamento del romanzo “It’s A Kind of A Funny Story” (in Italia “Mi ammazzo, per il resto tutto OK”) dello scrittore statunitense Ned Vizzini (morto suicida nel 2013), il film diretto dalla coppia Ryan Fleck/Anna Boden racconta le difficoltà di un adolescente alle prese con lo stress generato dalle pressanti richieste paterne di eccellere negli studi e nella vita.

Presentato al Toronto International Film Festival del 2010, “5 giorni fuori” vede protagonista Keir Gilchrist (“United States of Tara”), con Zach Galifianakis (“Una notte da leoni” 1, 2, 3) ed Emma Roberts (nipote di Julia).

Iris Indie: gli altri film della rassegna dedicata al cinema indipendente

A seguire, “Iris Indie” propone “Ghost World”, pellicola del 2001 ispirata all’omonima striscia del ‘Raymond Carver del fumetto’ Daniel Clowes (con il regista Terry Zwigoff, nominato agli Oscar nella categoria Migliore sceneggiatura non originale). Nel cast della pluripremiata (tra gli altri, due Indipendent Spirit Awards e un Premio della giuria a Deauville) commedia drammatica spiccano la protagonista Thora Birch e una giovanissima Scarlett Johansson, con Steve Buscemi e Illeana Douglas.

“Iris Indie” prosegue il 17 e il 27 agosto con altre ‘coppie’ di film, in prima e seconda serata:

17 agosto    “A Serious Man” + “L’uomo che non c’era”
24 agosto    “Il treno per Darjeeling” + “Me and You and Everyone We Know”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mimì Metallurgico Ferito nell'Onore
Giancarlo Giannini: mini maratona di film su Iris per i suoi 75 anni


Paolo Liguori.
Black Out su Iris, Paolo Liguori a DM: “La rottura del ‘77 non si è più risanata. Io, militare in una Bologna sotto assedio (Video)”


Marco Costa, direttore di Iris
Black Out: su Iris cinque serate dedicate agli Anni Settanta. Marco Costa a DM: “Usciamo dalla logica degli ascolti”


Lino Banfi, Enrico Tamburini
C’era una volta in Puglia: su Iris le più celebri pellicole di Lino Banfi introdotte e commentate dall’attore pugliese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.