16
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 GIUGNO 2014. CHI L’HA VISTO? SPECIALE SU YARA GAMBIRASIO

Federica Sciarelli

Guida tv di stasera – 16 Giugno 2014

Rai1, ore 21.20: L’uomo che cavalcava nel buio - Replica

Fiction di Salvatore Basile del 2008, con Terence Hill, Marta Gastini, Domenico Mignemi, Francesca Cavallin, Marcello Mazzarella, Barbara Livi, Ivo Garrani. Trama: Insegnare a cavalcare era la sua vita, ma la brillante carriera di Rocco è stata stroncata da un’infamante condanna per truffa sportiva e omicidio colposo. Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso era stato disarcionato da un cavallo poi risultato dopato. Rocco, sebbene innocente, si era preso la responsabilità di tutto e allontanato dal mondo dell’equitazione nel biasimo generale. Dopo undici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui. Ma, grazie a una giovane cavalla dalle grandi qualità e a una ragazzina timida e riservata che ha nel sangue il talento nascosto della grande amazzone, riuscirà a provare il sapore della rinascita, la fatica della preparazione alle grandi competizioni e, infine, l’entusiasmo della vittoria.

Rai2, ore 21,10: Stolen

Film di Simon West del 2012, con Nicolas Cage, Josh Lucas, Mark Valley, Malin Akerman, Sami Gayle. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Will Montgomery ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in carcere per essere stato tradito dopo una rapina il cui milionario bottino non è mai stato recuperato. Non appena ritornato in libertà, Will ha intenzione di lasciarsi il passato criminale alle spalle e ricostruire il rapporto con la figlia Allison. Viene però contattato dal vecchio socio Vincent, che ha da proporgli uno scambio. Vincent ha appena rapito Allison, tenendola a bordo di un taxi, e per liberarla chiede un riscatto di dieci milioni di dollari. Per trovare i soldi necessari, Will ha solo 12 ore di tempo durante le quali dovrà fidarsi del suo istinto e dell’altra sua ex compagna di rapine, la bella Riley, prima che per la figlia sia troppo tardi.

Rai3, ore 21.05: Speciale Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli conduce uno speciale per fornire gli ultimi aggiornamenti sul caso di Yara Gambirasio, la ragazzina uccisa nel novembre 2010 nel bergamasco. Oggi gli inquirenti hanno trovato finalmente il presunto colpevole. A seguire Speciale Hotel 6 Stelle: puntata speciale della docu-fiction di Claudio Canepari Hotel 6 Stelle, prodotta dalla Rai e Magnolia in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai. La docu-fiction in sei puntate ha raccontato l’esperienza di sei ragazzi con la sindrome di Down – Nicolas, Martina, Benedetta, Livia, Emanuele e Edoardo – alle prese con un tirocinio formativo in un grande albergo della Capitale. Dopo la trasmissione delle puntate di seconda serata, l’AIPD è stata contattata da circa quaranta aziende ed ha già avviato due tirocini finalizzati all’assunzione, più uno stage in una scuola di alta cucina. Proprio per questo motivo torna eccezionalmente in prima serata una puntata speciale in cui si realizzerà una raccolta fondi a favore dei progetti di inserimento lavorativo dell’AIPD.

Canale5, ore 21.10: Extreme Makeover – Home Edition Italia - Terza Puntata

Come può cambiare una casa in soli sette giorni? Alessia Marcuzzi e il suo design team ci dimostrano che si può fare! Realizzare il sogno di una casa nuova, ma soprattutto ridare speranza ed entusiasmo a genitori e figli in difficoltà è la loro missione. Protagonista della terza puntata della nuova stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia è la famiglia Maini, composta da mamma Maria, papà Massimo e le loro tre figlie Valentina di 10 anni, Adelina di 9 e Alessia di 5 anni. Nella stessa casa vivono la zia Arianna di 16 anni, sorella di Maria, e il nonno Mario, padre di Massimiliano. Maria e Massimo si conoscono 12 anni fa nella fabbrica in cui lavoravano insieme ed è subito un colpo di fulmine. Decidono di sposarsi dopo un anno di fidanzamento, ma a causa delle difficoltà economiche si trasferiscono dal padre di Massimo, in una piccola casa di 50 mq.

Italia1, ore 21.10: Sherlock (02×01 Scandalo a Belgravia)Prima Tv

Scandalo a Belgravia: L’immagine pubblica della monarchia e’ a rischio per via di alcune foto compromettenti. Sherlock viene consultato per recuperare le foto incriminanti ma presto scopre una serie di collegamenti con una frangia terrorista e una serie di politici corrotti all’interno del governo.

Rete4, ore 21.15: Alive – Storie di Soppravvissuti

Nuove storie e nuove emozioni: testimonianze dirette e reportage inediti; filmati eccezionali e la testimonianza di chi ce l’ha fatta, vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi. Il conduttore Vincenzo Venuto ci porterà’ sui luoghi di questi eventi per incontrare i protagonisti e ricostruire quei momenti.

La7, ore 21.10: L’aria che tira…Stasera - Terza Puntata

Terzo appuntamento con L’aria che tira…Stasera, il talk show condotto da Myrta Merlino. Ospiti della serata: Corrado Passera, Daniela Santanchè, Michele Emiliano, Massimo Cacciari, Sergio Santoro e Oscar Farinetti e i giornalisti Maria Teresa Meli e Tommaso Cerno. Tra i temi trattati, l’attualità politica, il processo delle riforme, tra cui quella della Pubblica Amministrazione, e le polemiche infuocate all’interno Partito Democratico.

Rai4, ore 21.10: Dragon Lord – I due cugini (Long xiao ye)

Film di Jackie Chan del 1982, con  Jackie Chan, Mars, Hwang In-shik. Prodotto a Hong Kong. Durata: 102 minuti. Trama: Due cugini campioni di Kung Fu, Ho e Cowboy, si devono scontrare con un gruppo di criminali piombati nella loro piccola città del sud della Cina. L’obiettivo dei malviventi è quello di impadronirsi di un tesoro ma i due, pur venendo coinvolti in un autentico complotto internazionale, riusciranno a ridare la tranquillità alla loro piccola città.

La5, ore 21.10: Ricordati di Me

Film di Gabriele Muccino del 2002, con Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff. Prodotto in Italia. Durata: 120 minuti. Trama: Giulia vuole tornare alla sua antica passione di attrice, perdendosi in una tormenta di incertezze. Suo marito Carlo, invece, ritrova Alessia, un antico amore, con la quale riprende una relazione troncata senza neppure ricordarne il perchè.

Italia2, ore 21.18: La terra dei morti viventi

Film di George A. Romero del 2005, con Dennis Hopper, John Leguizamo, Asia Argento, Simon Baker. Prodotto in Canada e Francia. Durata: 90 minuti. Trama: I morti viventi hanno invaso il mondo. E’ il crepuscolo della civiltà’: a Manhattan, i pochi umani sopravvissuti si sono barricati in una citta’-fortezza, ignari che gli zombie abbiano iniziato ad apprendere dall’esperienza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pasion Prohibida
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 GIUGNO 2014. SU RAI 1 SISTER ACT, SU RAI3 BLOB IN DIRETTA


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.