[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 6 marzo, 9.825.817 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.392.104 spettatori con l’ 8,6% di share (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema da segnalare il film “After Earth – Dopo la fine del mondo”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 137.525 spettatori*.
Masterchef chiude la terza stagione con ottimi numeri: 1.421.815 spettatori medi hanno seguito i due episodi conclusivi che hanno decretato la vittoria del “dottore” Federico Ferrero. Un sfida finale serrata e seguitissima che ha raccolto circa il 4% di share. Nel corso della parte in diretta per la proclamazione del vincitore, la share è salita al 6%, portando Sky Uno al quinto posto tra i canali nazionali. Il picco di share si e’ avuto al momento della proclamazione del vincitore, con il 7,23%. Nel dettaglio per il 23° episodio sono stati 1.413.550 gli spettatori medi incollati alla tv, come dimostra l’altissima percentuale di permanenza pari all’ 80%, mentre il 24° episodio, che cresce fino a quota 1.430.080 spettatori medi (5.18%), diventa il contenuto più visto nella storia di Sky Uno. Anche ieri sera, tra le 21:10 e le 23:25 Sky Uno è stato il primo canale tra gli abbonati Sky con il 20,4% di share. Con questi numeri di grande impatto la terza stagione di MasterChef Italia è il programma più visto di sempre su Sky Uno, un’edizione che chiude con una media di oltre 1 milione di spettatori medi a puntata, il +57% rispetto all’edizione precedente. Per quanto riguarda i social network per la finale di MasterChef: la conversazione totale ha prodotto oltre 79mila tweet di cui 66mila con hashtag #MasterChefIt, il doppio rispetto alla finale dello scorso anno. La puntata è stata la più commentata di questa stagione. L’hashtag #MasterChefIt ha scalato i trending topic di Twitter occupando per tutta la sera le prime posizioni. I termini più twittati sono stati quelli dei due sfidanti finali “Federico” e “Almo”.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo episodio della serie documentaristica “Dubai. Il mega aeroporto”, dalle 19.30 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 104.881 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,3**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,9% **.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, sono stati 2.339.347 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare l’edizione delle 13 è stata seguita da 145.143 spettatori medi*. Sempre nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno avuto 1.569.503 spettatori unici*, con 126.331 spettatori medi per l’edizione delle 20.30 circa.
______________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il settimo appuntamento con “The Apprentice 2“, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 681.052 spettatori, di cui 222.053 in ascolto differito, pari al 32,6% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,08 4,02 2,81 2,45 2,40 3,30 2,54 5,78 6,96
Totale editore FOX 1,26 2,04 0,54 1,79 1,25 1,58 1,06 1,07 1,32
Totale editore Disney 0,33 0,24 0,72 0,40 0,29 0,45 0,47 0,28 0,05
Totale editore Discovery 5,26 9,82 4,34 5,99 5,23 5,99 4,55 4,34 5,96
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,61 0,27 0,57 0,26 0,43 0,21 0,11 0,26
Totale editore DIGICAST 0,08 0,00 0,06 0,25 0,09 0,05 0,08 0,03 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 1,11 2,11 1,23 1,20 0,92 1,62 1,15 0,85 0,96
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,00 0,00 0,01 0,11 0,13 0,03 0,04 0,04
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,05 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,01 0,00 0,00 0,01 0,03 0,00 0,00 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,03 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,00 0,35 0,25 0,16 0,27 0,28 0,16 0,02
Totale editore AXN 0,11 0,04 0,13 0,14 0,04 0,09 0,09 0,12 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,57 0,14 1,40 0,26 0,56 0,94 0,92 0,36 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,22 0,10 0,21 0,09 0,10 0,09 0,05 0,12
Totale editore A+E 0,17 0,29 0,16 0,24 0,14 0,25 0,15 0,16 0,12
Altri editori SAT 1,28 1,30 3,02 3,29 1,00 1,57 1,63 0,61 0,57
ALTRE SATELLITARI 1,65 2,32 1,85 2,95 1,50 2,31 1,53 1,11 1,47
1. alessandrorozz ha scritto:
7 marzo 2014 alle 13:03