9
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 AGOSTO 2012

El Internado su La5

El Internado su La5

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark

Nella sesta puntata di Superquark, per la serie BBC Frozen Planet, Il pianeta di ghiaccio, Nell’episodio Le ultime frontiere, scopriremo la straordinaria ricchezza e le meraviglie delle regioni polari, che da migliaia di anni costituiscono un richiamo irresistibile per molti popoli. Oggi la loro sopravvivenza si basa su una combinazione di antica saggezza e avanguardia scientifica.Sono centomila i capelli che normalmente formano la capigliatura di un uomo e di una donna. E li consideriamo una delle parti più preziose, ma ahimè, almeno nel 50% degli uomini e nel 20 % delle donne la capigliatura degli anni giovanili è destinata a diradarsi per lasciare il posto ad una meno gradevole calvizie. Perché i capelli cadono e quanto funzionano le cure oggi disponibili?. Nel servizio di Lorenzo Pinna. Mosca verticale è il titolo del reportage di Alberto Angela di questa settimana, che ci accompagnerà un curiosa visita della città del Cremlino, attraverso le sue cupole dorate e i suoi nuovi grattacieli. Ballare, camminare, correre, addirittura accendere e spengere un interruttore, tutto può far accendere una lampadina o alimentare un pacemaker. Tante le applicazioni dell’effetto piezoelettrico, dalle mattonelle che “incassano” i nostri passi al cellulare che si ricarica con le onde sonore della nostra voce. Nel servizio di Cristiano Barbarossa e poi in studio con gli esperimenti di Paco Lanciano

Rai2, ore 20.20: Olimpiadi Londra 2012

Stasera appuntamento con l’atletica: i nostri Fabrizio Donato e Daniele Greco sono nella finale di Salto triplo. Donato è stato due volte campione europeo (la seconda ottenuta a Helsinki lo scorso 30 giugno) e 21 volte campione italiano e giunge per la seconda volta ad una finale olimpica, mentre Greco è alla sua prima Olimpiade.nIn contemporanea si svolgono le finali maschili delle specialità: 800 mt, 200 mt e Lancio del giavellotto. In chiusura la finale maschile di Beach Volley tra Brasile e Germania. Grande finale inoltre per la medaglia d’oro nella pallanuoto femminile tra Spagna e Stati Uniti.

Rai3, ore 21.05: Law&Order (19×08: Mai libero, 19×09: Avidità, 19×10: Questione di classe )

Primo episodio:Lupo e Bernard indagano sul duplice omicidio dei coniugi Bellamy, avvocati specializzati in diritto familiare, e scoprono un traffico di false adozioni… Secondo episodio: Eric Foley, un bambino di 12 anni, viene ucciso in casa insieme alla cameriera. Le indaginiportano a Ned Lasky, un giornalista che scrive per la rivista “Scienza contemporanea” e sembra nutrire rancore per i genitori del bambino ucciso… Terzo episodio: In un caso di omicidio, l’avvocato Cutter viene palesemente favorito dalle decisioni di un anziano giudice….

Canale5, ore 21.10: Cinque appuntamenti per farla innamorar

5 appuntamenti per farla innamorare (I Hate Valentine’s Day) è un film di genere commedia, romantico della durata di 98 min. diretto da Nia Vardalos e interpretato da John Corbett, Nia Vardalos, Stephen Guarino, Amir Arison, Zoe Kazan, Gary Wilmes, Gary Wilmes, Mike Starr, Jason Mantzoukas, Judah Friedlander. Trama: Genevieve è la proprietaria di un delizioso negozio di fiori nel cuore di Brooklyn che adora il romanticismo, adora i fiori e adora il giorno di San Valentino. Il suo unico problema è che detesta le relazioni stabili: ferita troppe volte in passato, non permette mai a nessun uomo di entrare nella sua vita. Un giorno però incontra Greg, un uomo attraente, divertente e umile da poco trasferitosi in città da Atlanta. Greg ha lasciato alle spalle una carriera di avvocato per aprire un ristorante ed è ancora single perché, al contrario di Genevieve, non riesce mai a capire le regole del corteggiare una donna e non sa essere romantico. Dopo il loro primo incontro, Genevieve spiega a Greg la sua teoria sulle relazioni: esci con una persona solo cinque volte eppoi ognuno per la sua strada. Greg decide di provare questa nuova tattica: gli sembra un buon sistema per evitare le solite, disastrose disfatte amorose. Nessuno dei due prevede le scintille che si accendono dopo il loro incontro: la ragazza dovrà fare i conti con il suo passato e ammettere che, effettivamente, desidera l’amore, anche se questo significa soffrire. E Greg dovrà mandare giù la sua fierezza, lottare contro le sue inibizioni e darsi da fare.

Italia1, ore 21.10: Human Target (1×12: Il mio nome è Cristopher Chance, 2×01: Ilsa Pucci, 2×02: La teoria di Daniel Brooks)

Primo episodio: Chance, Guerrero e Winston ripercorrono i loro ricordi quando Chance riceve l’offerta di rientrare nell’organizzazione. Secondo episodio: Dopo aver recuperato Winston, Chance pensa di ritirarsi come guardia del corpo, piuttosto che mettere in pericolo i suoi amici. Però Ilsa Pucci, una miliardaria filantropa, chiede il suo aiuto dopo la morte di suo marito. Terzo episodio: Chance si autoassume come guardia del corpo di una donna vedova di un uomo costretto ad uccidersi sette anni prima. Intanto Ilsa scopre il segreto dell’attività di Chance, mentre Ames insiste con Guerrero per farsi prendere come sua assistente.

Rete4, ore 21.10: Fantozzi

Fantozzi è un film di genere comico, commedia della durata di 100 min. diretto da Luciano Salce e interpretato da Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli, Umberto D’Orsi, Liu Bosisio, Plinio Fernando, Paolo Paoloni, Jimmy il Fenomeno, Liliana Dell’Aquila. Trama: Le giornate del ragionier Ugo Fantozzi, più che un impiegato, uno zerbino umano: i colleghi lo sfruttano per farsi sbrigare il proprio lavoro, il collega ragionier Filini lo coinvolge in iniziative terrificanti, come partite di calcio tra scapoli ed ammogliati, gite aziendali e feste di fine anno. A casa neppure se la passa bene, il ragionier Fantozzi, con sua moglie e Mariangela, la loro terrificante bambina. Innamorato segretamente della collega, la vivace signorina Silvani, Fantozzi tenta sempre di invitarla a pranzo senza successo…

La7, ore 21.10: Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è un film di genere drammatico, poliziesco, thriller della durata di 112 min. diretto da Elio Petri e interpretato da Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Orazio Orlando, Sergio Tramonti, Arturo Dominici, Aldo Rendine, Massimo Foschi, Aleka Paizi, Vittorio Duse. Trama: Nel giorno della sua promozione, l’efficientissimo capo della Squadra Omicidi, uccide la sua amante Augusta Terzi, con la quale ha un rapporto sadico. L’ispettore, dietro una facciata solida ed irreprensibile, nasconde in realtà una personalità profondamente disturbata, e lascia evidenti prove a proprio carico proprio per provare quanto sia insospettabile nel suo ambiente. I colleghi della omicidi non considerano neppure le prove evidenti…

La5, ore 21.10: El internado (1×05: Un cadavere nella laguna)

Hector trova un cadavere nella laguna. La Guardia Civile lo identifica come quello di Ricardo Montoya, il giornalista de “La Gaceta”, al quale Marcos, Ivan, Roque, Cayetano, Carolina e Victoria avevano consegnato il video che avrebbe potuto provare i crimini commessi nell’ex-orfanotrofio di Laguna Negra, attualmente sede del Collegio…

Rai4, ore 21.10: Roma (1×11: i resti, 1×12: Calende di febbraio)

Primo episodio: Voreno negozia un’indennità per i soldati che hanno combattuto insieme a Cesare. Lui e Niobe vengono invitati ad una festa organizzata da Azia, quest’ultima prende Cesare in disparte per metterlo in guardia contro Bruto: è convinta che Servilia non avrà pace finché Cesare non sarà morto. Cassio tenta di convincere Bruto che la vita e la morte della Repubblica è nelle sue mani: prende così vita una cospirazione. Antonio e Ottavia si sposano. Ottaviano viene a sapere che Pullo, accusato di omicidio, è in attesa di processo e supplica Cesare di intervenire… Pullo, sembra rassegnato al suoSecondo episodio: In seguito alle loro epiche battaglie nell’arena, Pullo e Voreno sono diventati gli eroi delle truppe romane, ispirando rappresentazioni teatrali, murali e canzoni che li celebrano come simboli di amore fraterno e di salvezza. Cesare è intenzionato ad inserire alcuni nuovi membri fidati nelle fila del Senato Romano, con la delusione della vecchia guardia che decide di entrare in azione. Nel cuore della città, nel Senato, Cesare procede attraverso una calca di lettori e sostenitori, cercando in vano Voreno. Giunto nei pressi della sua sedia, si affianca a Bruto, il quale, paralizzato, nasconde a malapena il suo pugnale. Questi sta trovando il coraggio di uccidere un uomo che in fondo ama… e il sangue scorre. “Questa è la sorte dei tiranni!” dichiara Cassio, sollevando in aria la mano di Bruto.

Cielo, ore 21.10: Hero

Hero (Ying xiong) è un film di genere azione, drammatico della durata di 93 min. diretto da Zhang Yimou e interpretato da Jet Li, Tony Leung Chiu Wai, Maggie Cheung, Zhang Ziyi, Chen Daoming, Donnie Yen. Trama: Prima del sorgere dell’Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all’erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l’occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


telecomando
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 LUGLIO 2012. UNA VOCE PER PADRE PIO, CIAO DARWIN O IL DOCU-FILM SU PIER PAOLO PASOLINI?


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.