13
settembre

POMERIGGIO SUL 2: BALIVO E INFANTE SUPERANO LA PRIMA PROVA

Pomeriggio sul 2 - Caterina Balivo e Milo Infante

Mai come oggi il pomeriggio televisivo è sotto gli occhi di tutti. Non solo per la premiere di Paola Perego che ci ha invitati nella sua nuova casa di Raiuno ma anche per il debutto della sfrattata Caterina Balivo sulla seconda rete Rai. L’ex conduttrice di Festa Italiana ha ricevuto l’in bocca al lupo dalla collega di Raiuno, compagna della stessa agenzia. Pomeriggio sul 2, studio e spazi a parte, non è altro che una riproposizione dello stesso format che da anni, titolo a parte, occupa il pomeriggio della seconda rete Rai.

Mentre le presenze femminili cambiano, di anno in anno, la presenza maschile resta fissa al timone e anche quest’anno ritroviamo Milo Infante. L’unica novità da segnalare è una divisione degli spazi maggiore rispetto a quella dell’anno scorso tra i due conduttori. Ad aprire la puntata con la cronaca, infatti, è Infante che cede la parola alla Balivo quando si tratta  di snocciolare il tema della puntata, ossia i giovani che ricorrono alla chirurgia estetica. Poi però i conduttori si ritrovano per interagire insieme  in alcune parti del programma.

La conduzione della Balivo è quella eccessivamente briosa di sempre, Infante mantiene invece uno stile più sobrio. Già in apertura si nota una netta distinzione tra i due. A disquisire degli argomenti fondamentali della puntata ci sono davvero tutti: Alessandro Rostagno vecchio amico della conduttrice pronto a sfoderare le sue battute e dato che siamo in periodo di crisi economica e non ci si può permettere Belen si punta sulla sorella Cecilia Rodriguez

Completano il parterre l’ex pupa, ora opinionista, Nora Amile e Victoria Petroff, dimenticata protagonista di alcune Isole dei Famosi fa, che racconta come sia stato fondamentale per lei rifarsi il seno per fare carriera. A proposito verrebbe da chiedersi quale carriera abbia fatto la Petroff, ma questa è decisamente un’altra storia. Si tira in ballo anche il pentimento di Simona Ventura, anche lei ricorsa alla chirurgia estetica. L’idea, in definitiva, è che se necessariamente di argomenti futili bisogna parlare per poter dar vita a un talk show pomeridiano che si rispetti, Milo e Caterina portano a casa il compito assegnatogli.

Non si cita mai durante il programma Lorena Bianchetti ma puntualmente alle 15.51 avviene la sua apparizione. Dietro una scrivania, l’ex conduttrice di Domenica in ci presenta Dillo a Lorena, un nuovo spazio ’originale’ dedicato alle donne. Ormai sembra diventato il tormentone della stagione: diritti delle donne, sportello stalking, problemi femminili. Oggi si parla di Gianni Nannini, la sua gravidanza e lo scalpore delle mamme cinquantenni. Arrivano gli esperti, le interviste alla gente in strada, e persino la testimonianza di Giusy Merendino, ‘famosissima’ compagna di Salvatore Veneziano il pizzaiolo del Grande Fratello 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia sul 2 Lorena Bianchetti
MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE


DM Live 24 21 Ottobre2010
DM LIVE24: 21/10/2010. RICICLI E UBIQUITA’


DM Live 24 20 Ottobre2010
DM LIVE24: 20/10/2010. CELLULE DORMIENTI DI AMICI E CELLULE DANZANTI DI POMERIGGIO SUL 2


Pomeriggio sul 2, Milo Infante Lorena Bianchetti (dx) e Caterina Balivo
ESCLUSIVO DM: IL POMERIGGIO SUL 2 SI FA IN TRE? INFANTE, BALIVO E BIANCHETTI INSIEME APPASSIONATAMENTE

16 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:10

Quando la trasmissione è cominciata pensavo che la Rai avesse deciso, non dico di fare tv di qualità, ma almeno servizio pubblico, poi dopo la parentesi dedicata a Sara Scazzi, piuttosto sobria, la Balivo con molta enfasi ha annunciato il “superospite” Cecilia Rodriguez, addirittura, a questo punto ho cambiato canale, quando sono tornato l’ho trovata ancora ospite a parlare di protesi al seno, lei è esperta, non perchè nel frattempo si sia laureata in medicina, ma perchè si è recentemente rifatta il seno, se il buongiorno si vede dal mattino la Rai è più trash dell’anno scorso…Preferisco, a questo punto, l’onesta Barbara D’Urso, che però sta sulla tv commerciale e non ha la pretesa di fare servizio pubblico.



2. Giovanni ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:10

Pomriggio sul 2 è sempre uguale a se stesso: nonostante ci si sforzi a cambiare nome, ad inserire la slot di turno, o a piazzare il tavolo anzicchè il divano nuovo… a me convince poco
Mentre mi ha convinto la PEREGO NONOSTANTE IL SUO è un mix di programmi già visti: bella la scenografia, le luci ed alcuni argomenti mi hanno ricordato un pò Al posto tuo di Alda D’Eusanio; credo che la prima puntata sia stata abbastanza seguita soprattutto per la curiosità di rivedere la Perego in Rai … ma credo anche che regga benissimo in termini di ascolto e darà filo da torcere alla De Filippi a meno che il suo nuovo L’amore non ha età piaccia così tanto da cambiare poi definitivamente il format del programma.
Bontà Loro molto meglio di Bontà sua, La prova del cuoco sempre la stessa a conferma che è il format che piace e a poco serve la conduttrice, quindi era meglio risparmiarsi quel milione e otocento mila euro e tenrsi la Elisa
Vedo molto ma molto bene La vita in diretta: la Venier si conferma unica ed il pogramma, nonostante limpostazione siano ormai conolidata, è ancor più piacevole e credo che la D’Urso ne risntirà abbastanza.
Mi è piacita anche la nuova versione di Mattino5, ma un pò troppo caotica
Cmq credo che in termini di ascolti sia in mattinata che al pomeriggio e anche nel quiz Rai Uno possa seriamente impensierire la rete del Biscione, che credo avrà anche una pesante batosta la domenica con la Cuccarini; però in prime time Canale 5 sembra imbattibile, infatti già è pronta la fiction Caldo criminale con Garko, poi ariverà il Gf 11 e poi peter pan quindi …. per canale 5 prime time vincente a differenza del daytime



3. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 17:44

Ho già parlato altrove del programma… io sinceramente ho trovato lei sottotono, lui il solito politicante… lo vedrei meglio a rete4.



4. Sara ha scritto:

13 settembre 2010 alle 19:05

Pomeriggio sul 2 è la solita minestra scaldata del pomeriggio di Rai 2 made in Milone (il vice direttore responsabile della fascia): da 4 anni assistiamo al nulla trasformato in programma !
Come potremmo vivere senza i consigli della Pettinelli e le opinioni di Rostagno (quanto faceva il suo programma ? Il 2,5 o il 3 ? ).
Non ci meritiamo di meglio ??
Il povero Liofredi aveva cercato di rinnovare la fascia dando tutto in esterno alla Ercolani e ad una società di produzione e visto il prodotto finale come dargli torto…??!!
Non parliamo poi dello spazio della Bianchetti: non è nè bello, nè brutto, ma ancora peggio: è inutile !
Maggio…ma da quando sei diventato così ’soft’ ?? Forse le tua collaborazione radiofonica con la Bianchetti ti ha fatto chiudere entrambi gli occhi (e annacquato la penna) ?? Inizi a prendere pubblicità dalla RAI ?



5. lauretta ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:21

La balivo ha portato festa italiana su Raidue. Anche il giochetto della clessidra è simile a quello dei dadi…! Milo è sempre molto ’sopra le parti’ come sempre.. Insomma un mix… Festa sul due! Comunque sempre meglio di Paola Perego. Che tristezza che mi ha fatto il suo programma…



6. Andrea 80 ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:51

Bene la Balivo, e’ molto migliorata negli anni ed e’ un volto oramai familiare del pomeriggio rai, il programma, seppur trattando argomenti triti e ritriti, ci ha guadagnato col suo arrivo, una ventata di freschezza!
Poi la Bianchetti…. gia’ odiosa l’anno scorso, avessi letto mai UNA critica positiva nei suoi confronti, nessuno la regge, forse neppure chi la tiene li’, ma non si puo’ toccare, allora inventiamo lo spazio (INUTILE) “dillo a Lorena”, tanto per……
Posso proporre allora uno spazio anche per la bravissima Senette, che fu silurata senza motivo a pochi giorni dall’inizio del programma per fare posto alla signorina Bianchetti e che da allora non ha piu’ fatto nulla???
non lo trovo giusto



7. Phaeton ha scritto:

13 settembre 2010 alle 20:52

Lauretta mi hai deluso non mi aspettavo da te un commento del genere… Io al contrario ho trovato molto triste la balivo! Di sicuro è una brava nuova leva… Ma il programma lo trovo inutile!



8. Nedda ha scritto:

13 settembre 2010 alle 21:16

a me non è piaciuto nessuno dei due programmi del primo pomeriggio e poi lo studio troppo rosa, quello della perego mi dava fastidio solo a vederlo per le note vicende, quello sul 2 solito “trauma” al quale ormai siamo abbituati ogni anno per poi vedere che è sempre la stessa cosa. la balivo mi è piaciucchiata, dava qualche momento di brio, ancora occorrono i soliti tempi di assestamento della coppia e che non s’accavallassero possibilmente, come direbbe biscardi. mi ha fatto ridere l’inizio quando la balivo è entrata tutta pimpante a mo’ di festa italiana -e poi avrà aperto gli occhi e si sarà svegliata in un incubo- e poi il fatto che si sia trascinata il famoso divano blu da roma :-) . davvero assurdo lo spazio della bianchetti, la quale staccandosi da milo ha perso quel tono simpatico che aveva acquistato lo scorso anno. è tornata a fare la maestrina perfettina, anche fisicamente è ritornata alle origini (capell lunghi, più magra..).



9. Nedda ha scritto:

13 settembre 2010 alle 21:21

perego: in bocca al lupo caterina, kiss
balivo: ma vaff!!!
:-D le avrei risposto così io se m’avesse tolto il posto da reginetta di rai1!
nella foto milo pare essere tornato a notti sul ghiaccio..



10. lux1 ha scritto:

14 settembre 2010 alle 01:42

Caterina E’ Stata Bravissima Complimenti Trasmissione Piacevole



11. antonio 81 ha scritto:

29 settembre 2010 alle 23:57

sarà una nuova edizione ma io sento freddo… sempre più distaccati e distanti, sia dalle realtà vere del paese che dalla gente. tre domande: perchè hanno tolto la bianchetti relegandola a co-conduttrice? cosa ha questa balivo di meglio? che fine hanno fatto le violiniste che davano un tocco di classe al programma? mah, chi capisce le scelte della rai me lo spieghi!



12. silvia ha scritto:

29 settembre 2010 alle 23:59

sarà una nuova edizione ma io sento freddo… sempre più distaccati e distanti, sia dalle realtà vere del paese che dalla gente. tre domande: perchè hanno tolto la bianchetti relegandola a co-conduttrice? cosa ha questa balivo di meglio? che fine hanno fatto le violiniste che davano un tocco di classe al programma? mah, chi capisce le scelte della rai me lo spieghi!



13. silvia ha scritto:

29 settembre 2010 alle 23:59

che fine hanno fatto le violiniste?



14. Carlo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 14:55

Soiace anche a me, le violiniste non ci sono più. Ma voglio ricordare la bravura e la bellezza di una di loro, Saule Kilaite, BELLEZZA DEL NORD!



15. Carlo ha scritto:

10 ottobre 2010 alle 14:56

Errata corrige:
Spiace anche a me, le violiniste non ci sono più. Ma voglio ricordare la bravura e la bellezza di una di loro, Saule Kilaite, BELLEZZA DEL NORD!



16. Mino LEO ha scritto:

2 marzo 2011 alle 10:39

Salve mi rivolgo a Milo INFANTE che ammiro come giornalista televisivo, seguo assiduamente la trasmissione da Lei condotta con grande interesse, perciò, se posso esprimere un mio modestissimo parere sul caso della povera YARA credo che le indagini debbano essere concentrate sopratutto nell’ambito scolastico e ancora più serratemente in quello della Palestra, dato che la mia convinzione è stata sempre quella della competizione agonistica che avrà fatto scattare la molla di qualche debole mente di qualcuno che ha fortemente creduto di rimanere per sempre in ombra rispetto alla povera YARA dal momento che la stessa era già considerata “la Campionessa” nella sua disciplina sportiva.
Ovvio che tutto ciò può essere partorito da una psiche debole e vacillante.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.