25
agosto

MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE

Lorena Bianchetti

Mentre lei bivacca in giro per le spiagge del nuovo e vecchio Continente (quest’estate non si è fatta mancare proprio nulla tra Sardegna, Puglia, Miami, Bermuda…), a Rai2 -vuoi per caso, vuoi per marketing, o altro- pensano bene di cancellare ogni traccia del suo passaggio. Il nuovo pomeriggio della seconda rete della tv di Stato sembra, infatti, voler riportare lo status quo precedente il ‘ciclone’ Caterina Balivo.

I conduttori saranno gli stessi di due anni fa, Milo Infante e Lorena Bianchetti, ma a sorpresa anche il titolo della trasmissione resterà il medesimo di allora. Il nuovo Pomeriggio sul 2 non si chiamerà più Magazine sul 2 ma nuovamente Italia sul 2.

I contenuti cambieranno (rectius: dovrebbero cambiare): meno attenzione al gossip, sul quale la Balivo aveva comprensibilmente calcato la mano, e più spazio, invece, a tematiche sociali (per maggiori info clicca qui). Anche la trattazione dei casi di cronaca nera, che ha fatto il successo della scorsa edizione, dovrebbe ridursi (cosa ne penserà Infante?) anche perchè, secondo quanto riportato dal settimanale Vero Tv, La Vita In diretta, in onda dalle 15.15, dovrebbe avere l”esclusività’. La divisione degli spazi tra i due padroni di casa non sarà netta come lo scorso anno (Balivo e Infante sono “scoppiati” ben presto).

Lo stesso settimanale riporta un’interessante voce secondo la quale il direttore Pasquale d’Alessandro sarebbe pronto nei primi mesi del 2012, sempre che gli ascolti non dovessero decollare, a richiamare in virtù di una certa stima proprio Caterina Balivo o addirittura Francesca Senette, epurata da Massimo Liofredi.

In effetti, proprio quest’ultimo appena insediato pensò di metter mano al pomeriggio con l’esclusione della Senette a favore di Bianchetti e Setta. Ma manovre così radicali e repentine, al momento, paiono altamente improbabili.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 20 Ottobre2010
DM LIVE24: 20/10/2010. CELLULE DORMIENTI DI AMICI E CELLULE DANZANTI DI POMERIGGIO SUL 2


Pomeriggio sul 2 - Caterina Balivo e Milo Infante
POMERIGGIO SUL 2: BALIVO E INFANTE SUPERANO LA PRIMA PROVA


Pomeriggio sul 2, Milo Infante Lorena Bianchetti (dx) e Caterina Balivo
ESCLUSIVO DM: IL POMERIGGIO SUL 2 SI FA IN TRE? INFANTE, BALIVO E BIANCHETTI INSIEME APPASSIONATAMENTE


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011

28 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

25 agosto 2011 alle 19:46

si ritorna alle origini, mi sembra un’ottima scelta, tanto alla fine sempre l’italia sul 2 si tratta, in questo modo finiranno di prendere in giro il pubblico facendo credere che si tratta di una nuova trasmissione, quando in realtà è semrpe la stessa!
noooooooo leggo che al nuovo direttore quindi piace la Balivo :0



2. Andrea80 ha scritto:

25 agosto 2011 alle 20:01

“………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….”
Preferisco mantenere il piu’ stretto riserbo su cio’ che penso della trasmissione e dei due conduttori.
Almeno la buona notizia e’ che La Vita in Diretta condotta dalla mitica Mara in coppia con l’ottimo Liorni inizia un’ora prima e ci sara’ da ridere, con la Sanguinaria dall’altra parte col suo zoccolo duro di fans…



3. shameboy ha scritto:

25 agosto 2011 alle 20:51

Due programmi uguali, La vita in diretta e L’Italia sul 2 che si ruberanno pubblico a vicenda. In tutto questo chi ne gioverà sarà la De Filippi.



4. Tommi ha scritto:

25 agosto 2011 alle 21:07

Ma vaffanculo alla Rai, dicevano che avrebbero diversificato i pomeriggi di Rai1 e Rai2 e invece siamo tornati punto e a capo che schifo!



5. Davide Maggio ha scritto:

25 agosto 2011 alle 21:25

Tommi non ti agitare troppo :-)



6. Phaeton ha scritto:

25 agosto 2011 alle 21:41

Io non mi sarei comunque aspettato chissà quale cambiamento… ma ora siamo proprio fritti… che poi a me la formula dell’italia sul 2 non è mai piaciuta! Peccato… perchè le soluzioni ci sarebbero… invece siamo punto e a capo! Poi mi auguro che la Vita in diretta cambi leggermente e non facciano 4 ore di talk statico sul divano… c’è da tagliarsi le vene allora!



7. gagive2009 ha scritto:

25 agosto 2011 alle 23:02

Io non capisco come fa questa Bianchetti a restare sempre a galla????



8. Wmariadefilippi ha scritto:

25 agosto 2011 alle 23:16

balivo a casa e bianchetti a italia sul 2
mahhh
prima contro centovetrine poi contro uomini e donne e la vita in diretta che floppppp prevedo
ma verdetto finale se la vita in diretta inizzia alle 15,15 durerà dalle 14,10 alle 15,15 nn è un po troppo ?



9. Tommi ha scritto:

26 agosto 2011 alle 00:05

@Davide Maggio: Hai ragione adesso mi calmo!

Devo dire che la Lorena Bianchetti nella foto è venuta molto bene e devo dire che è graziosa a vederla nella fotografia :)



10. STE ha scritto:

26 agosto 2011 alle 01:02

tematiche sociali…
ce la faranno davvero?
questo è ciò che chiede la Direzione Generale… ma non so se la redazione riuscirà a fare a meno degli immancabili vip a caso (e sappiamo benissimo quali, senza fare nomi);
li costringeranno a indossare la maschera seriosa?
forse riesumeranno le appassionanti minifiction?

aggiungerei anche che, nello spazio Dillo a Lorena, sono caduti più e più volte nella “tentazione-isola”. staremo a vedere.

infine, noto con piacere che, a Rai2, c’è qualcuno con una conoscenza più solida dell’inglese: finalmente si sono accorti che “magazine” significa “settimanale”. bravi.



11. gio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 01:23

Preferire la bianchetti a Caterina Balivo è qualcosa di assurdo….Mi viene il voltastomaco solo a pensarci…Ma d’altronde l’amicizia tra il dg e questa “conduttrice” è più forte di qualsiasi logica televisiva.Personaggio che non ha mai meritato niente e che è in tv solo per amicizie e appoggi dalla chiesa.Non posso che esprimere tutto il mio odio e il mio disgusto verso la dirigenza rai…….Auguro al nuovo pomeriggio di rai 2 un anno pieno di insoddisfazioni e ascolti disastrosi.
Caterina a pomeriggio sul 2 era semplicemente meravigliosa!!



12. Antonio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 02:03

E’ A DIR POCO PAZZESCO CHE LA RAI SOVRAPPONGA, ANCHE STAVOLTA, DUE VARIETA’!!!!!! Che ne pensa Davide Maggio?
In quanto ai temi, temo che sarà la solita trasmissione leggerissima del pomeriggio di Rai 2! NON E’ IL MIO GENERE!!!!!



13. Peppe93 ha scritto:

26 agosto 2011 alle 02:12

Quello che fece Liofredi con la Senette è qualcosa di assurdo. Spero che questa volta venga rispettata la mission del programma ed è giusto che il nome sia Italia sul 2 perchè di quello si tratta. Contento che D’Alessandro apprezzi la Balivo.



14. Davide Maggio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 02:19

gio: ti faccio una domanda. Se un dirigente avesse messo al posto della Bianchetti la Balivo, avresti detto le stesse cose che dici ora della Bianchetti?



15. Davide Maggio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 02:21

STE: secondo me e’ difficile. Il problema e’ che io, al loro posto, farei la stessa cosa. Nel senso che se vedessi che con le nuove tematiche il programma non decolla, tornerei su argomenti meno impegnati che attirano di piu’ il pubblico. Non per altro, ma visto ormai il peso dell’Auditel… si e’ pronti a gridare al flop in qualunque caso, senza considerare, magari, il servizio pubblico della tv di Stato.



16. Zoro ha scritto:

26 agosto 2011 alle 10:09

quotone con il messaggio 14 di Davide.
mi chiedo sempre, ma che avrà mai fatto di male la Bianchetti???? si parla di raccomandazioni, ma nessuno ricorda che la Balivo era ultra raccomandata da un certo Del Noce??? la Balivo che era raccomandata nessuno diceva niente, sulla Bianchetti si scatena il putiferio, inoltre cosa ha questa donna per essere così odiata e per non piacere praticamente a nessuno??? a me sembra brava, allegra, simpatica, spontanea, dolce………………..



17. vicky ha scritto:

26 agosto 2011 alle 11:18

Ragazzi,buongiorno
questo mio non ha nulla a che vedere con la vostra discussione
ma avrei bisogno di una cortesia magari da Davide:sapete dove posso scrivere una lettera ad Elisabetta Gregoraci?Grazie tante



18. ales79 ha scritto:

26 agosto 2011 alle 11:34

LONGMAN DICTIONARY “Magazine”= a large thin book with a paper cover, that contains news stories, articles, photographs, etc. and is sold weekly or monthly…
Magazine non vuol dire settimanale!
Comunque la Bianchetti sarà antipatica ma almeno non è volgare come la Balivo…



19. Mattia Buonocore ha scritto:

26 agosto 2011 alle 11:36

Ba io non capisco perchè si dovrebbero trattare temi seri. E’ un programma di una seconda rete del pomeriggio che dovrebbe rivolgersi ad un pubblico quanto meno sotto i 45. L’isola e il gossip vanno benissimo a patto che non si trascenda come in altri programmi. C’è sempre il rischio che gli argomenti seri vengano banalizzati. Ma poi quali sarebbero questi problemi? I soliti acchiappascolti tipo le baby cubiste o i gay? La Bianchetti l’anno scorso doveva parlare dei problemi delle donne nella società e poi ha finito col parlare dei problemi delle donne sull’Isola dei Famosi…
Cmq non è che la Bianchetti sia stata preferita alla Balivo o viceversa, la situazione era un pò più complessa (la Balivo doveva andare a Quelli che.. ecc)



20. Phaeton ha scritto:

26 agosto 2011 alle 11:51

Mattia: il problema è che questo programma non andrebbe proprio fatto, perchè comunque per trattare problemi più o meno seri c’è la Vita in diretta. Io credo che un po’ di trash fa anche bene è piacevole, a me piace il problema è quando si trascende. Per il primo pomeriggio di rai2 ci vuole qualcosa di diverso, la cosa più in target era un game show, qualche gioco, quella specie di talent in day time che faceva il 2%, oppure quel dating show, o quel programma ” cuore di mamma” fatto da amadeus…. però i risultati si sono visti! Questo programma sembra più un modo per far lavorare gente come la Bianchetti e Infante che non altro! La Balivo poi ineffetti aveva dichiarato che non avrebbe voluto rifare il pomeriggio in quelle condizioni!



21. gio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 12:07

@Davide Maggio
Quando hanno chiuso vergognosamente Festa Italiana per far lavorare Paola Perego io non ce l’avevo con lei perche’ sapevo che era semplicemente una manovra per far fuori Caterina nonostante i buoni risultati.Nonostante la sua presenza in tv mi lasci assolutamemnte indifferente la considero una grande professionista che ha fatto comunque la storia della tv.Non mi sembra che si possa dire la stessa cosa della bianchetti di cui non si ricordano risultati di rilievo e che nel pomeriggio di rai 2 è già transitata senza peraltro lasciare il segno.E nonostante tutto le hanno dato uno spazio ridicolo con “dillo a lorena” ed è ritornata addirittura al posto della Balivo quest’anno cosa che non si meritava assolutamente.Se la gente l’ha seguita poco in questi anni forse ci sarà un perchè….Non è dolce non è simpatica ed ha sempre quel suo fare da maestrina con i suoi finti sorrisi… Del Noce credeva in Caterina e i risultati si vedevano, (raccomandata o meno) anche se lorena ci fa capire che i buoni i risultati in rai contano poco…La bianchetti la vedrei bene a fare la badante in qualche ospizio o la guida turistica in qualche monastero……Ma io mi chiedo sempre, ma che avrà mai fatto di male la Balivo per essere stata epurata dalla Rai????



22. STE ha scritto:

26 agosto 2011 alle 12:23

@ DM: perfetto. Allora avrebbero fatto meglio ad omettere la volontà di trattare tematiche sociali, stupendoci direttamente sul campo.
Così, in caso di “virate autorali” dell’ultimo minuto, non rischieranno di compromettere la loro coerenza editoriale.



23. Davide Maggio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 12:24

STE: ma non sappiamo se ci saranno incoerenze editoriali :-)



24. Phaeton ha scritto:

26 agosto 2011 alle 12:59

Gio: con tutto il bene che voglio alla Balivo, perchè la trovo brava, spigliata, intelligente, una conduttrice promettente e versatile… ma da qui a dire che ” ha fatto la storia della televisione” mi fa leggermente sorridere! Per il resto, purtroppo tutte vorrebbero lavoare, ma i programmi sono quelli…. anche io vorrei che lavorasse… ma infatti io la avrei voluta a Domenica in, però ancora dobbiamo aspettare, magari avrà un’occasione ancora più grande di quelle che ha perso!



25. bruna ha scritto:

26 agosto 2011 alle 13:05

Sono assolutamente d’accordo con GIO’…raccomandata o no la BALIVO per me non meritava di rimanere in panchina!!! brava,simpatica allegra comunicativa e soprattutto non finta…..inutile dire che spero in un flop x RAI 2…



26. Clà ha scritto:

26 agosto 2011 alle 13:25

ma rimettere caterina a festa italiana costava molto…nn so ma nn è meglio d verdetto finale??



27. gio ha scritto:

26 agosto 2011 alle 16:40

Phateon:
Scusa…….la frase in questione era riferita a Paola Perego…..mi ero espresso male.



28. maria ha scritto:

5 settembre 2011 alle 16:09

Il programma L’Italia sul due mi piace molto , ma vorrei suggerire al conduttore Milo Infante di nn interrompere di continuo gli ospiti parlando sopra le loro voci e di permettere loro di finire il discorso.E’ difficile capire qualcosa quando Milo(e lo fa sistematicamente)si intrufola;capisco che é il conduttore ma deve saper dare spazio agli ospiti.Il suo modo di condurre mette ansia!
Se il tempo è poco invitate meno ospiti;siete sempre in lotta contro il tempo!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.