Dopo aver dato uno sguardo alle reti generaliste per il mese di novembre 2014, peraltro tutte in gran recupero, spostiamo il focus sulle reti tematiche del digitale terrestre che, ormai, sono diventate una vera gatta da pelare per i direttori dei network principali.
Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Rai
Rai4 cala allo 0.82% nelle 24 ore mentre in prime time arriva all’1.01% che diventa l’1.14 in seconda serata. Male, manco a dirlo, Rai5 allo 0.28% così come Rai Storia allo 0.20%. Discreto il risultato di Rai Sport 1 allo 0.32%, mentre Rai Sport 2 si ferma ad un misero 0.15%. A trainare l’offerta è come di consueto Rai Yoyo che arriva all’1.22%, 2.56% tra le 7 e le 9, 2.30% tra le 9 e le 12, 1.61% nella fascia 15-18, mentre Rai Gulp tocca lo 0.51%, 1.16% tra le 7 e le 9. Stabile Rai Premium all’1.06%, che diventa l’1.16% tra le 15 e le 18 e l’1.38% in seconda serata, e Rai Movie in leggera crescita all’1.03% (1.21% in seconda serata). 0.45% per Rai News.
Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Mediaset
Tra i canali Mediaset convincono solo Iris che ottiene l’1.34% nelle 24 ore, l’1.67% tra le 15 e le 18, l’1.45% in prima serata e l’1.81% in seconda, e Top Crime in lieve calo allo 0.97%. (1.36% in seconda serata). Non eccelsi gli ascolti di Boing che segna lo 0.83% così come quelli di Cartoonito che si deve accontentare dello 0.69%. La5 si ferma allo 0.73%, mentre Italia 2 allo 0.49%, e Mediaset Extra allo 0.54%. Per TgCom 24 solo lo 0.25%.
Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Discovery
Per quanto riguarda l’offerta Discovery, bene DMAX all’1.27% nel totale giornata, con l’1.45% tra le 9 e le 12, l’1.38% tra le 12 e le 15 e l’1.23% in seconda serata. A trainare l’offerta c’è comunque Real Time con l’1.44%, l’1.16% in prime time e ben il 2.40% in seconda serata. In calo Focus allo 0.67% mentre rimane stabile Giallo allo 0.91%. Non convincono i canali kids: K2 arriva allo 0.42% mentre Frisbee si mantiene a 0.10 punti di distanza con lo 0.32%.
Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – LT Multimedia
Nessun cambiamento rilevante dalle parti di LT Multimedia ex Sitcom: 0.16% per Alice (0.30% tra le 15 e le 18), 0.06% per Leonardo e Nuvolari, 0.17% per Marcopolo (0.23% tra le 15 e le 18, 0.19% in seconda serata).
Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Altre reti
Tra le restanti reti, pressoché stabile La7d allo 0.46% (0.53% in preserale) mentre risulta buono il dato di Cielo all’1.23% che diventa l’1.38% nella fascia 15-18, l’1.16% in prime time e l’1.63% in seconda serata. Male Class Tv (pronto ad integrarsi con il nuovo canale news di Sky) fermo allo 0.13%, superato da un debole Fine Living Italy fermo allo 0.19%, da LaEffe allo 0.14% e da Vero Capri allo 0.17% (0.32% nella fascia 9-12) mentre Tv2000 colleziona un buon 0.67% (1.60% tra le 7 e le 9). Tra i canali kids, Super! non va oltre lo 0.64%. Nella sfida tra i canali musicali, infine, RTL 102.5 con lo 0.19% supera Radio Italia con lo 0.18% ma tra le 9 e le 12 vince la seconda con l’1.02% contro lo 0.89% della concorrente.
1. XxdanyxX ha scritto:
2 gennaio 2015 alle 16:42