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AUDITEL CANALI TEMATICI FREE, NOVEMBRE 2014: 5 RETI SI CONTENDONO IL PRIMATO

Ascolti novembre 2014 - Reti tematiche digitale terrestre

Ascolti novembre 2014 - Reti tematiche digitale terrestre

Dopo aver dato uno sguardo alle reti generaliste per il mese di novembre 2014, peraltro tutte in gran recupero, spostiamo il focus sulle reti tematiche del digitale terrestre che, ormai, sono diventate una vera gatta da pelare per i direttori dei network principali.

Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Rai

Rai4 cala allo 0.82% nelle 24 ore mentre in prime time arriva all’1.01% che diventa l’1.14 in seconda serata. Male, manco a dirlo, Rai5 allo 0.28% così come Rai Storia allo 0.20%. Discreto il risultato di Rai Sport 1 allo 0.32%, mentre Rai Sport 2 si ferma ad un misero 0.15%. A trainare l’offerta è come di consueto Rai Yoyo che arriva all’1.22%, 2.56% tra le 7 e le 9, 2.30% tra le 9 e le 12, 1.61% nella fascia 15-18, mentre Rai Gulp tocca lo 0.51%, 1.16% tra le 7 e le 9. Stabile Rai Premium all’1.06%, che diventa l’1.16% tra le 15 e le 18 e l’1.38% in seconda serata, e Rai Movie in leggera crescita all’1.03% (1.21% in seconda serata). 0.45% per Rai News.

Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Mediaset

Tra i canali Mediaset convincono solo Iris che ottiene l’1.34% nelle 24 ore, l’1.67% tra le 15 e le 18, l’1.45% in prima serata e l’1.81% in seconda, e Top Crime in lieve calo allo 0.97%. (1.36% in seconda serata). Non eccelsi gli ascolti di Boing che segna lo 0.83% così come quelli di Cartoonito che si deve accontentare dello 0.69%. La5 si ferma allo 0.73%, mentre Italia 2 allo 0.49%, e Mediaset Extra allo 0.54%. Per TgCom 24 solo lo 0.25%.

Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Discovery


Per quanto riguarda l’offerta Discovery, bene DMAX all’1.27% nel totale giornata, con l’1.45% tra le 9 e le 12, l’1.38% tra le 12 e le 15 e l’1.23% in seconda serata. A trainare l’offerta c’è comunque Real Time con l’1.44%, l’1.16% in prime time e ben il 2.40% in seconda serata. In calo Focus allo 0.67% mentre rimane stabile Giallo allo 0.91%. Non convincono i canali kids: K2 arriva allo 0.42% mentre Frisbee si mantiene a 0.10 punti di distanza con lo 0.32%.

Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – LT Multimedia

Nessun cambiamento rilevante dalle parti di LT Multimedia ex Sitcom: 0.16% per Alice (0.30% tra le 15 e le 18), 0.06% per Leonardo e Nuvolari, 0.17% per Marcopolo (0.23% tra le 15 e le 18, 0.19% in seconda serata).

Ascolti novembre 2014 Reti tematiche – Altre reti

Tra le restanti reti, pressoché stabile La7d allo 0.46% (0.53% in preserale) mentre risulta buono il dato di Cielo all’1.23% che diventa l’1.38% nella fascia 15-18, l’1.16% in prime time e l’1.63% in seconda serata. Male Class Tv (pronto ad integrarsi con il nuovo canale news di Sky) fermo allo 0.13%, superato da un debole Fine Living Italy fermo allo 0.19%, da LaEffe allo 0.14% e da Vero Capri allo 0.17% (0.32% nella fascia 9-12) mentre Tv2000 colleziona un buon 0.67% (1.60% tra le 7 e le 9). Tra i canali kids, Super! non va oltre lo 0.64%. Nella sfida tra i canali musicali, infine, RTL 102.5 con lo 0.19% supera Radio Italia con lo 0.18% ma tra le 9 e le 12 vince la seconda con l’1.02% contro lo 0.89% della concorrente.



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3 Commenti dei lettori »

1. XxdanyxX ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 16:42

molto ma molto bene Cielo, Real Time, Dmax e Iris.
dei canali rai vanno bene solo Rai Premium e Rai Movie.
Rai 5 e Rai Storia andrebbero fusi (come dicono tutti) così come i due canali Rai Sport…
la7d con la nuova stagione di Cuochi E Fiamme va benino, e so che sarò l’unico che lo noterà, ma è così.
ora voglio vedere nel giro di due mesi dall’apertura del nuovo canale di News di Sky quanto scende tgcom24…



2. federiko24 ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 17:02

Anche Rai News non mi sembra in belle acque. Incredibile YoYo che traina tutta la Rai. Dall’altra parte Iris supera abbondantemente Rai Movie. Sono curioso dei dati di Agon Channel.



3. Ivan ha scritto:

5 gennaio 2015 alle 12:24

Possibile che lì a Discovery non si siano ancora resi conto che un canale kids non va gestito come un canale da adulti? K2 non è Real Time e non puoi riempirlo di Dalton, Animali in Mutande, il mio Sedere è impazzito, Ratti Matti. Non siamo in America e queste serie 3/4 di trash non sono la strada giusta: qui la popolarità maggiore la hanno le serie giapponesi che nella library di K2 non mancano (Pokémon in primis) ma Discovery le sfrutta malissimo. Perché non riportare i due episodi della stagione corrente al pomeriggio, nel solito slot, più delle repliche di stagioni amate come quelle di Diamante e Perla negli slot serali? Perché non riproporre repliche di serie poco sfruttate come Scan2go, Monsuno, B-Daman, invece di toglierle subito a favore degli snobbati trash americani? Ci sono pezzi forti da mantenere, tipo Phineas e Ferb e i Fantagenitori, ma basta con queste seriucole tutte identiche. Discovery sta attualmente rovinando il palinsesto di K2: basti vedere che nelle feste ha riproposto una marea di micro-film spinoff di Shrek, Madagascar e compagnia. No cari, K2 non è Real Time e i bambini non sono come gli adulti; c’è da imparare e questo calo è motivato dalla gestione…



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