23
ottobre

X FACTOR 8 – KOMMINUET

Komminuet

NOME: KOMMINUET

CATEGORIA: GRUPPI VOCALI

GIUDICE: MORGAN

STATUS: ELIMINATI AL 6° LIVE

I Komminuet è un duo di X Factor 8 composto da Francesca Monte, 27 anni, e Pietro Iossa, 17. Lei viene da Salerno, lui da Pollena Trocchia di Napoli e vivono entrambi con la famiglia. Il nome Komminuet deriva da una parola latina che significa “rottura”.

Si sono conosciuti a dicembre 2013 ed è stato un colpo di fulmine “professionale”, anche se ci tengono a prendere le distanze dall’aspetto sentimentale. I loro testi parlano di amore, di tradimento, di denuncia e di rabbia. Amano il genere hip- hop, rap e r’n'b. Francesca si è esibita in giro per il mondo facendo molta gavetta; suona il pianoforte ed è una cantautrice. Pietro, invece, non studia e non lavora ed è beatbox polistrumentale (suona chitarra, fisarmonica e pianoforte).

Concorrenti X Factor 8, Komminuet – le esperienze musicali

Prima di arrivare a X Factor 8, i Komminuet – dichiarano a sky.it – hanno registrato alcuni brani. Il più però, l’hanno fatto singolarmente. E i loro volti non sono nuovi al telespettatore italiano. Francesca dichiara:

“A 17 anni ho duettato con Buddy Miles a Dallas. Ho lavorato all’estero: Emirati Arabi, Svizzera, Stati Uniti. Nel 2012 ho vinto il ‘Napoli work in music contest’. Nel 2013 ho partecipato alla prima edizione di The Voice of Italy, ottenendo il pokercoach. Sempre nel 2013 ho cantato insieme al team Noemi nella trasmissione Prima le Ragazze su La7″.

Esperienza televisiva (e non solo) anche per Pietro:

“Sono stato l’insegnante di Beatbox di Amadeus in Altrimenti ci Arrabbiamo su Rai1. Ho lavorato con diverse radio e svolto diversi progetti musicali e teatrali con annessi live in tutta Europa”

>>>  CONCORRENTI X FACTOR 8 – TUTTE LE SCHEDE

..:: Tutto su X Factor 8 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Gruppi Vocali XF8 - The Wise
X FACTOR 8: ECCO I 12 CONCORRENTI. CHI HA LA SQUADRA PIU’ FORTE?


Agostino Penna - Tale e Quale Show 2019
Agostino Penna è il vincitore di Tale e Quale Show 2019. A Francesco Monte va l’ultima puntata


Riccardo Schiara
X FACTOR 8 – RICCARDO SCHIARA


The Wise
X FACTOR 8 – THE WISE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.