6
novembre

X FACTOR 8 – RICCARDO SCHIARA

Riccardo Schiara

NOME: RICCARDO SCHIARA

CATEGORIA: UNDER UOMO

GIUDICE: FEDEZ

STATUS: ELIMINATO AL 5° LIVE

Quella di questa sera, giovedì 6 novembre 2014, è di fatto la prima vera puntata da concorrente di X Factor 8 per Riccardo Schiara.

Il ragazzo, infatti, scartato da Fedez alle Home Visit, è risultato tra gli esclusi il più apprezzato dal popolo votante, che nel secondo live show l’ha riammesso nel programma, preferendolo all’altra aspirante Sarah Fargion, della categoria over. Il cantante è così entrato in gara nel corso della seconda manche, superando la puntata.

Riccardo ha 19 anni, arriva da Alessandria e sin da bambino è stato a stretto contatto con la musica, grazie ad una famiglia di musicisti a livello amatoriale. Dopo una prima fase di rigetto per la musica, però, decide di affiancare il fratello Nicoló in alcune serate live. E’ un ragazzo molto talentuoso, con una voce black. È dotato di forte umiltà, con un carattere che lui stesso definisce introverso, riflessivo e sincero. E’ sicuro che X Factor gli toglierà quel pizzico di “esagerata” timidezza.

Concorrenti X Factor 8, Riccardo Schiara – le esperienze musicali

Intervistato da sky.it, Riccardo ha rivelato che, a parte affiancare il fratello in qualche evento live, X Factor 8 rappresenta la sua prima vera occasione:

“Faccio qualche serata con mio fratello nei locali alessandrini. Ho iniziato praticamente due anni fa con lui, però non ho mai fatto concorsi… Forse ne ho fatto uno, però non mi sono mai messo in competizione”.

>>> CONCORRENTI  X FACTOR 8 – TUTTE LE SCHEDE

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Wise
X FACTOR 8 – THE WISE


Mario Gavino Garrucciu
X FACTOR 8 – MARIO GAVINO GARRUCCIU


Madh
X FACTOR 8 – MADH


Spritz For Five
X FACTOR 8 – SPRITZ FOR FIVE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.