23
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 LUGLIO 2014. SU CANALE 5 LA CORTIGIANA IN REPLICA

La Cortigiana

La Cortigiana

Rai1, ore 21.10:  Last Cop – L’ultimo sbirro

Un cuore trafitto: il caso che Mick (Henning Baum) deve affrontare è quello della morte di un detective privato che stava indagando su una serie di furti ai danni di uno spedizioniere. Una cicogna in arrivo: Tanja (Proschat Madani) vorrebbe parlare con Mick, ma lui fa di tutto per evitarla. A ravvicinarli sarà il caso di un donatore della Banca del seme che è stato misteriosamente ucciso, e il lieto evento della nascita del figlio di Andreas (Maximilian Grill).

Rai2, ore 21.00: NCIS Los Angeles – (04×3, 04×4)

Il quinto uomo: La squadra indaga un’operazione che è rimasta compromessa dopo che quattro persone, collegate a un progetto top-secret, sono rimaste uccise durante l’esplosione di una tavola calda. Deeks e Kensi sono sulle tracce dei responsabili e scoprono il possibile coinvolgimento di una teenager che potrebbe trovarsi nei guai. Tradimenti: Il team è impegnato nelle indagini sulla morte di un membro dello staff di un candidato al Senato e deve scoprire se si tratta di un incidente o di un omicidio.

Rai3, ore 21.10: Chi l’ha visto? Story

A “Chi l’ha Visto? Story”, in onda mercoledì 23 luglio alle 21.05 su Rai3, tre storie di donne che hanno calamitato per mesi l’attenzione dei telespettatori. Quella di Lucia Manca, la bancaria veneziana scomparsa da casa e ritrovata nascosta sotto un cavalcavia, uccisa dal marito che sosteneva che la sua scomparsa fosse un allontanamento volontario (regia di Nicola Endimioni); e ancora il giallo di Alina Cossu, studentessa ventunenne che d’estate lavorava come cameriera a Porto Torres, uccisa e gettata in mare nel settembre del 1988 (regia di Dean Buletti); infine, il mistero della scomparsa di Roberta Ragusa, su cui gli inquirenti non hanno ancora messo la parola fine (regia di Paola Grauso). “Chi l’ha visto? Story” è un programma di Giuseppe Rinaldi.

Canale5, ore 21.10: La cortigiana

Trama: Ambientata nella citta di Costanza, in Germania, agli inizi del ‘400, la vicenda narra della giovane Marie, costretta dal padre, un mercante di stoffe avido ed arrivista, a sposare controvoglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Accusata di condotta immorale, Marie viene torturata e violentata all’interno della prigione del posto. Una volta tornata in liberta’, la giovane e’ soccorsa da un gruppo di prostitute alle quali si unisce per sopravvivere coltivando, pero’, l’idea di poter un giorno ottenere vendetta per i torti subiti.

Italia1, ore 21.10: Special forces: liberate l’ostaggio

Film del 2012 di genere azione, drammatico, regia di Stéphane Rybojad. Trama: Afghanistan: la corrispondente di guerra Elsa Casanova viene presa in ostaggio dai talebani. Per evitare la sua imminente esecuzione, viene inviata un’unità delle forze speciali per liberarla. In alcuni dei paesaggi più mozzafiato del mondo ma ancora pieni di ostilità, si dà inizio a una ricerca incessante tra i rapitori che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la loro preda e un gruppo di soldati che rischiano la vita per raggiungere il loro unico scopo: portarla a casa viva.

Rete4, ore 21.10: C’era un cinese in coma

Film del 2000 di genere commedia con la regia di Carlo Verdone. Trama: Ercole Preziosi è impresario di cabarettisti di terz’ordine che si arrangia come può. Un giorno si trova in difficoltà perchè Rudy Sciacca, il suo migliore artista, si frattura una gamba in un incidente. Bisogna trovare subito un comico che lo sostituisca per la serata e quindi decide di mandare sul palco Nicky Renda, il suo autista. Sarà l’inizio della fine: il giovane ha successo e comincia a montarsi la testa…

La7, ore 21.10: A qualcuno piace caldo

Film del 1959 di genere commedia, romantico, durata 120 minuti, regista Billy Wilder. Trama: Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per “Josephine” e “Daphne” sarà l’inizio di una lunga serie di equivoci…

Rai4, ore 21.10: Vikings – Roma (1×09 – 1×09)

All change: Su richiesta del Re Horik, Ragnar organizza un piccolo gruppo per risolvere una disputa con il leader di Gotaland, Jarl Borg. Il nome e le gesta di Ragnar lo precedono e Borg è ansioso di fare la sua conoscenza e scoprire se Ragnar può essere un fedele alleato o se si tratta soltanto di una marionetta nelle mani del Re. In Kattegat intanto, il villaggio è colpito da una piaga e i cittadini si rivolgono a Lagertha affinchè plachi l’ira degli dei. Utica: Sulle polverose pianure africane Catone e Scipione, sconfitti, si trascinano verso la città più vicina con una manciata di soldati e di schiavi. Nonostante siano riusciti a mettere su un esercito con il re della Numidia, Cesare e le sue legioni li hanno sconfitti in una battaglia decisiva a Tapso.Ora dovranno valutare il loro destino.Con la sconfitta di Scipio e Cato, Cesare torna a Roma da eroe. Il piano di Servilia di usare Ottavia per sedurre suo fratello e rendere così pubblico il segreto inerente l’invalidità di Cesare fallisce e la donna viene pubblicamente umiliata. La resa dei conti fra Voreno, Pullo ed un criminale locale finisce con una inattesa reprimenda di Cesare nei confronti dei suoi due uomini fidati.

Iris, ore 21.00: Marianna Ucria

Film del 1997 di genere Drammatico, durata 108 minuti, regista Roberto Faenza. Trama: Nel Settecento una nobile adolescente sordomuta è sposata ad un anziano zio: col tempo scopre che il marito l’ha violentata da bambina, ed è per quel trauma che lei ha perso l’udito e la parola; ormai, però, è diventata madre e colta donna illuminata.

La5, ore 21.10, Il gusto dell’amore

Trama: Le vicende amorose di due chef ed un’affascinante sommelier ambientate in un lussuoso ristorante di Zurigo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.