[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 20 marzo, 10.504.623 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2%(11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.870.203 spettatori con il 10,2% di share (17,5% se si considera il target 4-14 anni per il secondo appuntamento con Junior MasterChef Italia)**. Per l’Intrattenimento, secondo appuntamento su Sky Uno con i piccoli cuochi italiani di Junior MasterChef Italia; le due puntate di ieri, in onda dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, hanno registrato un ascolto medio di 622.127 spettatori complessivi*. In particolare, il 3° episodio del talent culinario è stato visto ieri su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand da 661.892 spettatori medi*, con una permanenza del 75%, mentre il quarto episodio è stato seguito da 582.362 spettatori medi e il 70%* di indice di fedeltà. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le gare di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Europa League, viste nel complesso da 2.228.259 spettatori medi cumulati*: si tratta di record per un turno di Europa League. Le partite in onda dalle 21.05 hanno raccolto davanti alla tv 970.789 spettatori medi complessivi, 2.071.842 spettatori unici e il 3,44 di share*. In particolare, Napoli-Porto, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD è stata vista nel complesso da 851.404 spettatori medi, 1.860.117 spettatori unici, con il 3,02 di share*. Il pre partita, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito nel complesso da 210.364 spettatori medi*, mentre il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 324.827 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Un sapore di ruggine e ossa”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD/+1, ha raccolto nel complesso davanti al video 204.939 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’9,4%**. Le partite in onda dalle 19 sono state viste in media da 1.257.470 spettatori medi complessivi (5.4% di share e 2.128.265 spettatori unici)*. In particolare, Fiorentina-Juventus su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.135.969 spettatori medi, con il 4,88% di share e 1.873.979 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’ appuntamento con Diretta Gol è stato visto da 116.749 spettatori medi*. Il pre partita dalle 18 su Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 180.322 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,6%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.902.130 spettatori unici*. Nelle 24 ore, sono stati 1.997.065 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24.
_______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono appuntamento con “The Apprentice 2“, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 605.496 spettatori, di cui 248.806 in ascolto differito, pari al 41,1% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 5,66 4,66 2,97 3,92 2,41 3,74 6,84 8,01 7,41
Totale editore FOX 1,14 2,36 0,75 1,53 0,99 1,42 0,75 1,00 1,50
Totale editore Disney 0,35 0,21 0,71 0,41 0,37 0,40 0,58 0,23 0,07
Totale editore Discovery 5,00 8,67 4,52 5,88 5,17 5,76 4,13 3,57 6,46
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,41 0,10 0,26 0,20 0,38 0,24 0,14 0,28
Totale editore DIGICAST 0,12 0,13 0,04 0,19 0,14 0,04 0,14 0,12 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,12 1,23 1,17 1,94 1,21 1,44 0,81 1,01 0,99
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,03 0,00 0,02 0,06 0,08 0,02 0,03 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,14 0,00 0,05 0,01 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,25 0,00 0,06 0,03 0,00 0,00 0,00 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,13 0,04 0,22 0,15 0,09 0,26 0,22 0,10 0,02
Totale editore AXN 0,12 0,19 0,10 0,45 0,10 0,15 0,08 0,05 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,48 0,24 0,98 0,32 0,55 0,73 0,70 0,35 0,10
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,36 0,16 0,37 0,06 0,09 0,03 0,03 0,05
Totale editore A+E 0,18 0,35 0,22 0,30 0,11 0,23 0,14 0,16 0,18
Altri editori SAT 1,33 1,46 3,62 3,39 1,17 1,54 1,80 0,47 0,66
1. alessandrorozz ha scritto:
21 marzo 2014 alle 20:26