1
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 31 GENNAIO 2014: CONTINUA L’INSUCCESSO DI THE APPRENTICE (285.804)

ascolti sky the apprentice 31 gennaio 2014

The Apprentice

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui]  Ieri, venerdì 31 gennaio, 10.406.078 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni) **.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.214.438 spettatori con l’8% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni) **. Per l’Intrattenimento, in primo piano il terzo appuntamento con “The Apprentice 2” il talent show sul mondo del business, con 285.804 spettatori medi complessivi* per l’episodio in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD.  Sempre per l’Intrattenimento, la nona puntata della serie tv “The Blacklist”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2 e su Sky On Demand, ha raccolto in media 229.144 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “Elementary”, dalle 21.55 circa, è stato seguito in media da 202.933 spettatori complessivi*. Per  i canali Cinema, share del 2,05% in prime time*. In particolare, il film “Red Dawn – Alba rossa”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti al video 191.810 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Big History”, dalle 21.15 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 69.489 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 6,9%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In evidenza anche l’appuntamento conclusivo con “Speciale Calciomercato”: nelle due ore di diretta dalle 22 a mezzanotte circa su Sky Sport 1 HD, il programma di Alessandro Bonan e’ stato seguito in media da 217.974 spettatori*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.461.294 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dedicata al calciomercato dalle 20.30 circa è stata seguita da 247.101 spettatori medi*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.605.456 spettatori unici*. In particolare, le edizioni in onda dalle 13 e dalle 14 sono state seguite rispettivamente da 140.771 e 150.286 spettatori medi*.

____________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 17° episodio della serie tv “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 155.515 spettatori, di cui 20.256 in ascolto differito, pari al 13% dell’ascolto medio totale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

9 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:19

peccato xchè il programma è carino…ecco xchè su skyuno tutto il giorno con l’avviso in alto a sn del programma che va in onda tutti i venerdi



2. Davide Maggio ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:20

A me piace parecchio.



3. max79 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:34

è un programma troppo americano, ma non per questione di realizzazione tecnica per tornare al discorso nell’altro post ma proprio come stile. In america guardano con più fascino al marketing, al business, a cose di questo tipo, da noi a parte di essere cose che interessano maggiormente chi è già nel settore abbiamo un po’ di pregiudizio nei confronti di questo tipo di ispirazioni, viene considerata una cosa un po’ di destra, mentre in america mercato, business e cose simili sono valori indiscutibili anche per i democratici. Inoltre una volta ho visto una puntata americana e per esempio i concorrenti dovevano organizzare la campagna marketing di lancio del cantante country Luke Bryan oggi diventato una vera star, una cosa più carina da seguire, quale le prove mi sembrano molto provincialotte (vendere panini, organizzare menù dei ristoranti, vendere vini), là c’è già più materiale su cui lavorare proprio per una questione culturale.



4. marco ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 19:39

Peccato… il programma mi piace. Credo però che verrà tagliato da sky



5. Arfio ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:08

Ascolti prima edizione (su Cielo) (puntate di 2 ore) (martedì)

1. 186k
2. 195k
3. 289k

Ascolti seconda edizione (su SkyUno) (puntate di 1 ora) (venerdì)

1. 226k
2. 284k
3. 285k

Imho non è un floppissimo, però sbagliatissimo il giorno (io stesso me le guardo il sabato) e deve ancora uscire un personaggione come il Gatti della prima edizione.



6. MARCO82 ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:25

Io non capisco perchè dite flop the apprentince.. fa più dell’altro anno che andava in onda in chiaro su cielo 285, va benessimo è la seconda edizione non dovete paragonarlo a x factor e mastercheff… programma diverso e dategli tempo e per skyuno sono buoni ascolti



7. fabolous ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 20:43

Ascolto discreto, non mi pare questo flop incedebile per fare un titolo simile. Non è che tutti possano fare gli ascolti di masterchef. Poi, per definizione,è un tipo di programma che non può fare numeri enormi



8. Mattia Buonocore ha scritto:

1 febbraio 2014 alle 21:29

@faboulus non tutti devono fare quanto Masterchef ma almeno fare più di Quattro Matrimoni in Italia sì…

@marco82 Sky Uno non ha grandi ascolti (se si escludono i programmi top), per cui non è nemmeno difficile fare di più della media di rete.
L’anno scorso si trattava di un programma nuovo, all’inizio non si sapeva nemmeno cos’era e Cielo non era così forte (e non aveva la sera prima un programma così forte). L’anno scorso la collocazione era peggiore (al martedì con il calcio, Ballaro’…), anche perchè questi dati sono cumulati. The Apprentice ieri è andato in onda 3 volte… (su Sky Uno + 2 è iniziato quando le fiction di Rai1 e Canale 5 erano terminate).



9. Bruno ha scritto:

2 febbraio 2014 alle 14:57

Insuccesso è un parolone, figlio di un giudizio non del tutto sbagliato, comunque. E’ normale aspettarsi un ascolto più alto, e si spera sempre un risultato quanto più vicino ai programmi top come X-Factor o The Masterchef, ma bisogna anche capire quali possono essere le potenzialità massime di un programma e quali le sue “problematiche”. Innanzitutto The Apprentice ha avuto uno stop di un anno e mezzo, e questo è un fattore che influisce. Il venerdì non credo sia la serata più adatta, il pubblico giovane che dovrebbe guardarlo esce, nemmeno il martedì era la serata migliore, infatti penso che di lunedì questo programma avrebbe potuto macinare qualcosa in più. Io non lo sto seguendo, perchè al momento ho poco tempo, ma se riesco a non spoilerarmi il nome del vincitore, appena avrò po’ di tempo la recupererò.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.