28
luglio

AUDITEL SATELLITE GIUGNO 2013: BENE SKY SPORT24 (0.37%) E IN PRIME TIME SKY CINEMA1. EUROSPORT FA BOOM CON IL ROLAND GARROS

Eurosport

Che crollo ragazzi! Non bastano le dirette delle partite della Nazionale Italiana impegnata nella Confederations Cup (quelle delle squadre stranieri erano riservate ai soli abbonati al pacchetto Calcio) e la diretta in seconda serata del programma Speciale Calciomercato condotto da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio per evitare il crollo di Sky Sport1 nel mese di Giugno 2013. Il canale 201 della piattaforma satellitare sprofonda allo 0.25% nel totale giornata, in calo di -0.11% rispetto a Maggio e allo 0.44% in prime time (-0.40% a paragone col mese precedente) perdendo il podio che deteneva nella sfida degli ascolti con gli altri canali Sky.

A Santa Giulia però possono piangere con un occhio dal momento che al crollo dell’emittente di cui sopra, corrisponde una netta crescita di Sky Sport24 che sigla un ottimo 0.37% nelle 24 ore (+0.08% rispetto a Maggio) che culmina con il picco dello 0.44% tra le 7 e le 9 e lo 0.41% in seconda serata. L’all news sportivo risale così al secondo posto nella graduatoria dei canali più visti del mese dietro a Sky Tg24 che, col suo 0.41% di media nel totale giornata, si mantiene sui livelli del mese precedente ottenendo un notevole 1.07% nello slot compreso tra le 7 e le 9 di mattina.

Benino anche Sky Cinema1, allo 0.33% nelle 24 ore (che diventa 0.52% aggiungendo anche lo 0.19% di Sky Cinema+1) e allo 0.53% in prime time con una media di 129.000 spettatori (il dato cresce allo 0.69% con circa 167.000 individui all’ascolto inserendo anche il timeshift). Grazie a questo risultato, il canale 301 diventa il più visto della piattaforma nel periodo compreso tra le 20.30 e le 22.30. Non ingranano invece Sky Sport F1HD (0.08% nel totale giornata, in calo di 1/3 rispetto a Maggio, quando viaggiava sullo 0.12%) e SkyUno che non si schioda dallo 0.12% nelle 24 ore non riuscendo a sfondare la soglia dello 0.20% nemmeno aggiungendo il dato di SkyUno+1 (allo 0.07%).

Nessuna variazione per FoxCrime che si mantiene sullo 0.29% nel totale giornata (0.51% con i timeshift) e sullo 0.39% in prima serata quando raccoglie circa 95.000 spettatori. Si tratta degli stessi dati dei 31 giorni precedenti mentre un piccolo incremento viene registrato da Fox Life che, tra le 20.30 e le 22.30, ottiene un ottimo 0.35% con circa 85.000 individui all’ascolto difendendosi anche nelle 24 ore grazie allo 0.19% ottenuto (0.38% con Fox Life +1 e +2). La media di Fox, invece, è dello 0.23% nel totale giornata (0.46% aggiungendo il dato dei timeshift).

Sul fronte dei canali cosiddetti “minori”, invece, troviamo AXN allo 0.06% nelle 24 ore (AXN+1 aggiunge lo 0.03%). AXN Sci-Fi non si smuove dallo 0.05% giornaliero (così come Comedy Central) mentre Diva Universal si assesta sullo 0.04%. Menzione speciale per Eurosport che, grazie alla diretta del grande Tennis e in particolare del Roland Garros, ha sfondato lo 0.10% nel totale giornata con un ragguardevole picco dello 0.32% tra le 15 e le 18.



Articoli che potrebbero interessarti


Analisi Auditel Canali Sky - Maggio 2013
AUDITEL SATELLITE MAGGIO 2013: CALANO SKY TG24 E SKY SPORT1. BENE FOX LIFE IN PRIME TIME, SEMPRE MALE SKY UNO


Ascolti Sky Aprile 2013, Sarah Varetto
AUDITEL SATELLITE APRILE 2013: SKY TG24 SUPERA LO 0.5%. IN CALO SKYUNO E FOX LIFE


Analisi Auditel canali Sky di marzo 2013
AUDITEL SATELLITE MARZO 2013: SKY SPORT F1 DEBUTTA CON LO 0.12% NELLE 24 ORE, CROLLANO SKY CINEMA, SKY SPORT24 E SKYUNO


Ascolti Satellite di Settembre 2011
ASCOLTI TV SATELLITARI SETTEMBRE 2011: NELLE 24 ORE E’ SKY SPORT 1 IL CANALE PIU’ VISTO (0.79%). SKY SPORT 24 BATTE SKY TG24. IN ATTESA DI X FACTOR ARRANCA SKYUNO (0.12%) TALLONATO DA POKER ITALIA24 (0.11%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.