[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 11 aprile, 10.968.413 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’9,2% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME - In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.995.633 spettatori con il 13,3% di share (17% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ascolti record per la Serie A: sui canali Sport e Calcio, sono stati 2.654.615 gli spettatori medi complessivi, con 8,76% di share e 3.916.893 contatti unici*, che hanno seguito gli incontri della 32^giornata del campionato, in onda ieri dalle 20.45. Si tratta del miglior risultato di sempre per le partite di un turno di Serie A trasmesse in contemporanea. Il match più visto della serata è stato Juventus-Lazio su Sky Calcio 1 HD con 999.883 spettatori medi (1.852.546 i contatti unici)*. Poi Inter-Siena su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD con 407.833 spettatori medi complessivi (1.047.226 i contatti unici)* e Napoli-Atalanta, su Sky Calcio 2 HD vista da 301.451 spettatori medi*. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, con 361.481 spettatori medi* e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD, con 228.705 spettatori medi*. Per il calcio internazionale, da segnalare il derby di Madrid Atletico-Real della Liga spagnola, dalle 22 su Sky Sport Extra HD e Sky Calcio 10, visto nel complesso da 96.061 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, l’undicesimo episodio della serie “Unforgettable”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto 297.632 spettatori medi complessivi* mentre, sugli stessi canali, il secondo episodio della seconda stagione della serie “The Killing”, trasmesso dalle 21.50 circa, ha avuto un’audience media complessiva di 149.019 spettatori*. Per il Cinema, il film “Il truffacuori”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha avuto un’audience media complessiva di 161.523 spettatori*.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7%. In questo slot, 310.543 spettatori medi* hanno seguito dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD e sui Canali Calcio HD dal 251 al 258, la prima parte di “Sky Calcio Show” e i pre partita personalizzati delle gare in programma.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 8,4%**.
NEWS – Nell’intera giornata le news di Sky TG24 hanno raccolto 3.051.174 spettatori unici*. In particolare 118.821 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 14. Sky Sport24 HD ha raccolto 2.486.615 spettatori unici*. In particolare, 254.824 spettatori medi* hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23.30 circa.
SECONDA SERATA - In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’10,7% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 588.515 spettatori medi complessivi*. A seguire, da mezzanotte sugli stessi canali, “Terzo Tempo, in onda con noi” ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 187.563 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie “Indagini ad alta quota”, dalle 22.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha raccolto 64.443 spettatori medi complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero.
Totale editore SKY 5,31 4,84 2,53 3,05 2,27 3,44 2,66 10,17 8,06
Totale editore FOX 1,56 3,21 0,79 2,14 1,13 1,77 1,44 1,38 1,96
Totale editore Disney 0,53 0,16 0,68 0,82 0,73 0,88 0,81 0,21 0,04
Totale editore Discovery 1,72 1,81 1,34 2,29 1,56 2,14 1,59 1,17 2,30
Totale Gruppo SitCom 0,15 0,31 0,24 0,20 0,07 0,20 0,18 0,08 0,19
Totale editore ESPN 0,01 0,04 0,01 0,01 0,01 0,03 0,02 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07 0,05 0,08 0,17 0,03 0,11 0,10 0,04 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,45 0,73 0,81 0,67 0,49 0,75 0,47 0,26 0,16
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,04 0,01 0,03 0,01 0,04 0,03 0,01 0,01
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,24 0,71 0,28 0,20 0,20 0,28 0,20 0,12 0,40
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,03 0,02 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,06 0,03 0,00 0,02 0,01 0,01 0,02 0,05
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,22 0,00 0,34 0,35 0,32 0,37 0,32 0,08 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,91 0,02 0,93 0,87 0,61 1,59 1,53 0,66 0,51
Totale editore ODEON 0,01 0,33 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02
Totale editore AXN 0,15 0,48 0,08 0,27 0,15 0,11 0,12 0,09 0,21
Totale editore DE AGOSTINI 0,15 0,30 0,20 0,46 0,11 0,24 0,18 0,04 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,00 0,04 0,23 0,06 0,04 0,04 0,03 0,01
Altri editori SAT 0,75 0,50 1,71 1,56 0,55 0,84 1,20 0,37 0,39
ALTRE SATELLITARI 0,97 1,14 0,56 1,52 0,83 1,31 1,08 0,65 1,00
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il settimo episodio della dodicesima stagione di “Csi – Scena del Crimine”, su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 632.628 spettatori, di cui 133.488 in ascolto differito, pari al 21,1% dell’ascolto medio totale**.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand
1. Vincenzo ha scritto:
12 aprile 2012 alle 17:06