[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Lunedì 30 gennaio, 10.291.372 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.865.054 spettatori con il 9,4% di share (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Mia moglie per finta”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 733.020 spettatori medi complessivi con 1.503.171 contatti unici e una permanenza del 49%*. Nel complesso, lo share inprime time dei canali Cinema è stato del 3,7%*. Per l’Intrattenimento record stagionale per “Grey’s Anatomy”: la quarta puntata dell’ottava stagione della serie, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, ha raccolto 546.172 spettatori medi complessivi (di cui 79.019 in ascolto differito, pari al 14,5% dell’ascolto medio totale)+. Sugli stessi canali, il quarto episodio della serie tv “Pan Am”, in onda dalle 21.55, è stato seguito in media da 261.777 spettatori *. Inoltre su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 l’episodio di “Csi Miami” trasmesso dalle 21 circa, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 214.141 spettatori*. In evidenza anche il secondo appuntamento con “X Factor – USA”, la versione statunitense del talent show in esclusiva su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1 in onda dalle 21.10 circa, che ha avuto un séguito di 268.353 spettatori medi complessivi*. Inoltre, sugli stessi canali 99.031 spettatori medi (136.750 spettatori unici)* hanno seguito “Gli Sgommati” in onda dalle 21 circa.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Missione restauro”, in onda dalle 19.15 circa su History e History+1, è stato seguito nel complesso da 54.382 spettatori medi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,5%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.051.316 spettatori unici*. Inoltre, nell’intera giornata, Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.098.604 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dell’all news dalle 20.30 circa alle 21.05 dedicata al calciomercato, ha avuto un’audience media di 166.559 spettatori*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7%**. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 124.961 spettatori complessivi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata:
Totale editore SKY 3,59 7,77 2,79 3,00 2,42 2,84 2,40 4,71 5,29
Totale editore FOX 1,86 2,76 0,66 1,74 1,45 2,08 1,55 2,05 2,46
Totale editore Disney 0,51 0,33 0,65 0,54 0,48 0,93 0,85 0,32 0,03
Totale editore Discovery 1,71 4,53 1,39 1,90 1,53 1,78 1,83 1,20 1,98
Totale Gruppo SitCom 0,17 0,17 0,01 0,13 0,12 0,42 0,12 0,14 0,19
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore DIGICAST 0,09 0,18 0,06 0,09 0,05 0,07 0,10 0,15 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,53 0,34 1,52 1,08 0,39 0,79 0,58 0,34 0,20
Totale editore EUROSPORT 0,04 0,00 0,00 0,05 0,02 0,06 0,06 0,04 0,03
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,01 0,00 0,01 0,03 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04 0,00 0,00 0,11 0,05 0,01 0,00 0,03 0,07
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,35 0,02 0,49 0,48 0,48 0,53 0,49 0,17 0,07
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,97 0,02 1,02 1,45 0,72 1,51 1,52 0,61 0,56
Totale editore ODEON 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,20 0,85 0,08 0,28 0,13 0,15 0,21 0,19 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,21 0,17 0,54 0,43 0,23 0,27 0,23 0,08 0,09
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,12 0,00 0,07 0,03 0,00 0,00
Altri editori SAT 0,81 1,68 1,71 1,92 0,67 0,87 0,89 0,46 0,47
ALTRE SATELLITARI 0,87 1,70 1,04 1,54 0,73 0,88 0,64 0,85 0,85
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la terza puntata della nuova serie tv “C’era una volta”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 693.802 spettatori, di cui 208.663 in ascolto differito pari al 30,1% dell’ascolto medio totale**.
_____________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. auri ha scritto:
31 gennaio 2012 alle 17:17