[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Lunedì 23 gennaio, 10.490.865 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.833.029 spettatori con il 9,8% di share (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, la commedia in prima tv con Antonio Albanese “Qualunquemente”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 1.165.555 spettatori medi complessivi (di cui 52 mila su Sky On Demand), con 2.014.488 contatti unici e una permanenza del 55%*. Si tratta del quarto miglior risultato di sempre per un film trasmesso su Sky Cinema. Nel complesso, lo share in prime time dei canali Cinema è stato del 4,5%*. Per l’Intrattenimento la terza puntata dell’ottava stagione di “Grey’s Anatomy” , in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, ha raccolto 511.060 spettatori medi complessivi (di cui 89.025 in ascolto differito, pari al 17,4% dell’ascolto medio totale)*. Sugli stessi canali, il terzo episodio della serie tv “Pan Am”, in onda dalle 21.55, è stato seguito in media da 224.006 spettatori (di cui 25.385 in ascolto differito, pari all’11,3% dell’ascolto medio totale)*. In evidenza anche il primo appuntamento con “X Factor – USA”, la versione statunitense del talent show in esclusiva su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, che ha avuto un séguito di 201.533 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9%**.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 3.211.721 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.860.446 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,5%**. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 130.805 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Strano ma vero”, in onda dalle 22.50 circa su History e History+1, è stato seguito nel complesso da 72.520 spettatori medi*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,07 9,10 3,21 4,13 2,34 3,38 2,44 5,51 5,91
Totale editore FOX 1,79 1,76 1,41 1,78 1,15 1,73 1,51 2,09 2,55
Totale editore Disney 0,47 0,07 0,63 0,63 0,46 0,76 0,76 0,37 0,02
Totale editore Discovery 1,32 3,09 0,91 1,52 1,26 1,56 1,26 0,81 1,72
Totale Gruppo SitCom 0,22 0,45 0,11 0,30 0,27 0,31 0,19 0,14 0,22
Totale editore ESPN 0,02 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,04 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07 0,02 0,06 0,10 0,04 0,05 0,14 0,06 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,58 0,55 1,12 0,76 0,58 0,92 0,69 0,30 0,33
Totale editore EUROSPORT 0,16 0,66 0,29 0,56 0,17 0,11 0,08 0,10 0,10
Totale editore JIM JAM 0,06 0,00 0,01 0,02 0,02 0,18 0,14 0,04 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,03 0,00 0,01 0,02 0,04 0,02 0,00 0,00
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,18 0,04 0,23 0,31 0,18 0,39 0,28 0,06 0,00
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,99 0,01 1,61 0,71 0,69 1,64 1,45 0,82 0,57
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore AXN 0,24 0,70 0,08 0,42 0,18 0,23 0,30 0,20 0,23
Totale editore DE AGOSTINI 0,23 0,04 0,67 0,79 0,28 0,24 0,18 0,06 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,02 0,13 0,00 0,12 0,00 0,00 0,04 0,01 0,00
Altri editori SAT 0,75 1,05 1,69 1,75 0,48 0,74 0,95 0,36 0,64
ALTRE SATELLITARI 0,81 1,38 1,17 0,96 0,58 1,00 0,73 0,73 0,88
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata della nuova serie tv “C’era una volta”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un’audience media complessiva di 812.509 spettatori, di cui 171.113 in ascolto differito pari al 21,1% dell’ascolto medio totale**.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. pippo ha scritto:
24 gennaio 2012 alle 17:04