23
maggio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 22 MAGGIO 2011: JUVE-NAPOLI (635.000 SPETTATORI) IL MATCH PIU’ VISTO DELL’ULTIMA DI CAMPIONATO.

Juventus-Napoli

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 22 maggio, 9.005.334 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,8% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.108.934 spettatori con il 12,1% di share**. Il dato sale a 3.367.782 spettatori medi con il 13,1% di share** se si considera il satellite***. Sui canali Sky Sport e Calcio le partite della 38^giornata del Campionato Italiano di Serie A delle 20.45 sono state seguite in media da 1.963.834 spettatori complessivi (3.301.339 contatti unici e 7,6% di share)*. I match più seguiti alle 20.45 sono stati Juventus-Napoli, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), visto nel complesso da 633.474 spettatori medi* e Udinese-Milan, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 536.923 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche che il doppio appuntamento con “Diretta Gol” su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) a partire dalle 20.45 ha raccolto 454.750 spettatori medi*. Per il Cinema, la prima parte della miniserie “Moby Dick”, in onda in prima tv dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 133.148 spettatori medi*. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 4.128 spettatori, ovvero al 3,1% dell’ascolto medio totale. Per l’intrattenimento, l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 in onda dalle 21.55 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 166.772 spettatori*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,5% mentre il satellite***del 13,1%**. Sui canali Sky Sport e Calcio le partite della 38^giornata del Campionato Italiano di Serie A: quelle in onda dalle 18, hanno raccolto nel complesso 880.181 spettatori medi ( 6,1% di share)*. In particolare, il match più visto delle 18 è stato Inter-Catania, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con un’audience media di 281.643 spettatori complessivi*. L’appuntamento con “Diretta Gol” per le partite delle 18 su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition) ha avuto un séguito di 377.811 spettatori medi*. Inoltre, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio e sui Canali Calcio 251-254 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 581.109 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megafabbriche”, in onda dalle 20.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 47.436 spettatori complessivi*.

DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,1%**. Per quanto riguarda il satellite*** lo share è stato del 15,3% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**.

TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.762.194 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 2.747.301 spettatori unici* e in particolare 212.117 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 22.30 alle 23 circa.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% e il dato di share sale al 12%** se si considera il satellite***. L’edizione delle 22.45 di “Sky Calcio Show”su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience complessiva di 364.513 spettatori medi*. Per l’intrattenimento, l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, trasmesso dalle 22.45 circa è stato visto da 135.209 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 5,49
Totale editore FOX 1,45
Totale editore Disney 0,66
Totale editore Discovery 1,35
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 0,39
Totale editore EUROSPORT 0,14
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,29
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,00
Totale editore ODEON 0,06
Totale editore AXN 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,45
ALTRE SATELLITARI 1,12

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Dragon Trainer”, in onda per la prima volta lunedì 16 maggio, nei giorni a seguire, ha quasi raddoppiato gli ascolti live (367.449) ed è stato visto nel complesso da 766.905 spettatori medi, di cui 171.159 in ascolto differito, pari al 22,3% dell’ascolto medio totale**. Inoltre, l’appuntamento con “White collar”, ha raccolto un’audience media complessiva di 388.503 spettatori, di cui 101.381 in ascolto differito, pari al 26,1% dell’ascolto medio totale**.

_____________________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti

*** Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.