4
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 3 APRILE 2011: GRANDI ASCOLTI PER ROMA-JUVE (2 MLN E 7%) E NAPOLI-LAZIO ALL’ORA DI PRANZO (1,1 MLN E 6%).

Roma-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 3 aprile, 9.238.485 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.022.126 spettatori con l’11% di share. Il dato sale a 3.260.806 spettatori medi con l’11,9% di share se si considera il satellite*. In partcolare, il posticipo Roma-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) con 1.923.982 spettatori medi (3.296.535 i contatti unici e 7% di share) si aggiudica la palma del programma più visto della serata. Sui canali Cinema, il film in prima tv “Daybreakers – L’ultimo vampiro”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 174.306 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Scandali sessuali alla Casa Bianca”, in onda dalle 21.05 su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 34.481 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% mentre il satellite*del 10,2%. Da segnalare anche la finale del torneo di tennis di Miami tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 19.10 su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un’audience media di 136.055 spettatori, per un totale di 592.571 spettatori unici nelle oltre tre ore di diretta. Per l’intrattenimento, 251.837 spettatori unici hanno seguito su Sky Uno e Sky Uno+1 gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Alle 12.30, l’anticipo Napoli-Lazio, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.082.882 spettatori medi (2.416.270 contatti unici e 6% di share). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 455.523 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 273.975 spettatori medi hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 31^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.223.914 spettatori medi (2.209.302 contatti unici e 8,35% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Genoa-Cagliari su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) con 135.419 spettatori medi. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 552.089 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 150.485 spettatori. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 264.319 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese, Manchester City-Sunderland, trasmesso in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 111.877 spettatori complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.629.494 contatti unici mentre Sky Sport24 ha raccolto 2.439.986 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,2% e il dato di share sale all’11,8% se si considera il satellite*.Si segnalano gli ascolti del post gara di Roma-Juventus, dalle 22.45 sugli stessi canali del match, che è stato seguito da 412.666 spettatori medi complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 6,73
Totale editore FOX 1,25
Totale editore Disney 0,55
Totale editore Discovery 1,05
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12
Totale editore MTV-VIACOM 0,29
Totale editore EUROSPORT 0,05
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,33
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,12
Totale editore ODEON 0,07
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,46
ALTRE SATELLITARI 1,17


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Ascolti TV | Sabato 2 luglio 2022. Bene la replica del Tributo a Ennio Morricone (23.2%), quella di Tú Sí Que Vales 15.9%. La7 vola col Palio (7.4%-10.5%)


New Amsterdam
Ascolti TV | Venerdì 1 luglio 2022. Bene Top Dieci in replica (18.6%), New Amsterdam 10.1%. Il Tour de France parte su Rai 2 dal 6.9%-4.7%


Stefano De Martino - Tim Summer Hits
Ascolti TV | Giovedì 30 giugno 2022. Il Summer Hits parte bene (12%), Don Matteo vince la serata (14.8%) e supera Un Altro Domani al pomeriggio (16.4% vs 15.8%), crescono le Teche con la Berti (20.8%), Morning News sempre leader (21.4%-18.5%)


L'Ora - Inchiostro contro Piombo - Claudio Santamaria
Ascolti TV | Mercoledì 29 giugno 2022. Modalità Aereo (15.8% – 2.3 mln) doppia L’Ora – Inchiostro contro Piombo (7.1% e meno di 1 mln). Chi l’ha Visto vola al 14%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.