24
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 23 GENNAIO 2011: UDINESE- INTER (7.1%) E MILAN-CESENA (4.6%) SFIORANO I 1.400.000 SPETTATORI.

Udinese-Inter

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 23 gennaio, 8.992.900 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (16% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.645.047 spettatori con il 9,1% di share. Il dato sale a 2.886.209 spettatori medi con il 9,9% di share se si considera il satellite*. Il posticipo Milan-Cesena, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.344.180 spettatori medi (2.834.907 i contatti unici e 4,6% di share). Sui canali Cinema, la prima tv del film “Patricia Cornwell: a rischio”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 266.351 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9% mentre il satellite*del 10,2%. Per il calcio internazionale,  il match della Liga spagnola Real Madrid-Maiorca, dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 168.320 spettatori complessivi. Si segnala anche il risultato del film“Bad boys”, trasmesso dalle 18.55 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 128.849 spettatori. Sui canali Fox, l’episodio del cartoon “Simpsons”, dalle 20.30 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto in media da 151.681 spettatori complessivi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nuovo record d’ascolti per il match delle 12.30 di Serie A: Udinese-Inter, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito nel complesso da 1.386.714 spettatori medi (7,1% di share e 2.505.164 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto un ascolto medio di 143.717 spettatori complessivi, mentre il post partita (fino alle 15) ha ottenuto un’audience media complessiva di 440.703 spettatori. Inoltre, dalle 14.30, in 432.356 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 255 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Nel pomeriggio, le partite della 21^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.498.382 spettatori medi (2.328.858 i contatti unici e 8,6% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Sampdoria-Juventus, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 493.268 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio di 444.344 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 142.118 spettatori medi. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 317.319 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, Blackburn-West Bromwich di Premier League inglese, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 124.533 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda l’intrattenimento, la puntata di “Ncis”delle 17.30 circa trasmessa da Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 144.325 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Indagini ad alta quota”, in onda dalle 16.20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 45.158 spettatori complessivi.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.516.526 spettatori unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.458.026 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% e il dato di share sale al 9,5% se si considera il satellite*. Da segnalare che, il post partita di Milan-Cesena, in onda dalle 22.45 a mezzanotte sugli stessi canali del match, è stato seguito da 233.428 spettatori medi complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 5,88
Totale editore FOX 1,56
Totale editore Disney 0,59
Totale editore Discovery 1,14
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,12
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,17
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,96
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,43
ALTRE SATELLITARI 1,22


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


AlessandroBorghese
ASCOLTI SKY | SABATO 23 GENNAIO 2016. EMPOLI-MILAN AL 3.49%


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%

5 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:34

Gianluca non ci sono gli ascolti di “è sempre goal” su cielo?



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:22

Mi dispiace Vincenzo purtroppo non li abbiamo.



3. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:36

Che peccato! Comunque l’ho visto e mi è piaciuto molto! La Benci come al solito molto garbata e professionale, xò devono togliere quel comico che non fà ridere.. :D



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:39

Io ho messo su Cielo non appena sono partiti i gol della Premier League…credo sia stato dato poco spazio alle sintesi delle partite di Serie A.
Mi è piaciuto Panucci,sul comico meglio non commentare…vera “palla al piede” della trasmissione.
Speriamo venga ridimensionato!



5. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:52

Si anche a me è piaciuto Panucci…metterei lui fisso al posto del “comico”..e inviterei un altro sportivo oppure un giornalista SKY così da ampliare il dibattito sportivo :D
Sarebbe davvero ottimo, però così già va bene :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.