10
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 9 GENNAIO 2011: BOOM PER NAPOLI-JUVENTUS CHE SFIORA I 2 MILIONI DI SPETTATORI E IL 7% DI SHARE.

Napoli-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 9 gennaio, 8.894.862 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del l’11% (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12,4% (16,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.089.078 spettatori con l’11,2% di share. Il dato sale a 3.334.054 spettatori medi con il 12,1% di share se si considera il satellite*. Il posticipo Napoli-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.926.965 spettatori medi (3.120.394 i contatti unici e 7% di share). Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “Io e Marilyn”, dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 270.220 spettatori complessivi, mentre il film “Il tesoro perduto”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 148.743 spettatori. Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti con “Law & Order svu”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio trasmesso dalle 21.50 circa è stato visto in media da 163.419 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% mentre il satellite*del 9,4%. Per il calcio internazionale, il match della Liga spagnola Real Madrid-Villarreal, in onda dalle 19 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 214.871 spettatori complessivi. Sugli stessi canali di Napoli-Juventus, l’edizione delle 20 di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso 374.945 spettatori medi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 16,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nel pomeriggio, le partite della 19^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.645.900 spettatori medi (2.408.493 i contatti unici e 9,7% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Milan-Udinese, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con 485.823 spettatori medi complessivi, mentre Catania-Inter, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 306.717 spettatori medi. Sempre alle 15, in evidenza gli ascolti di “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media di 432.113 spettatori e di “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 141.119 spettatori medi. Da segnalare anche la partita delle 12.30, Sampdoria-Roma, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.096.022 spettatori medi (5,8% di share e 2.322.431 i contatti unici). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 372.311 spettatori medi. Alla stessa ora, in 425.068 hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 258 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 395.305 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, in evidenza una puntata di “Ncis”, in onda dalle 17.30 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, che è stata seguita da 167.876 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Air crash investigation III”, in onda dalle 15.40 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 55.526 spettatori complessivi.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.476.597 spettatori unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.489.153 spettatori unici. In particolare, 202.433 spettatori medi hanno seguito l’edizione dalle 14.30 alle 15 circa.

SECONDA SERATA – Dalle 22.45 a mezzanotte, il post gara di Napoli-Juventus in onda sugli stessi canali della partita, è stato seguito da 395.425 spettatori medi complessivi. L’appuntamento con “Euro Calcio Show”, dalle 23 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 135.272 spettatori medi complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore

Totale editore SKY 6,39
Totale editore FOX 1,66
Totale editore Disney 0,62
Totale editore Discovery 1,12
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,04
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,48
Totale editore EUROSPORT 0,06
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,17
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,81
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,40


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.