[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 2 ottobre, 8.562.339 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,9% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’ 11,7% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.388.597 spettatori con il 10% di share. Il dato sale a 2.625.879 spettatori medi con l’11% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, si segnalano l’ anticipo serale della 6^giornata del Campionato Italiano di Serie A: il match Parma – Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.310.983 spettatori (2.558.409 i contatti unici, 5,5% di share). Sui canali Cinema, il film “Up”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 211.240 spettatori. Sugli stessi canali, “Notte al museo 2” ha portato davanti alla tv, in media complessiva, 170.392 spettatori mentre la riproposizione della serie tv “I Pilastri della Terra” in onda dalle 21 su Sky Cinema +24 è stata scelta da 110.667 spettatori medi.
ACCESS PRIME TIME – Il pre partita di Parma-Milan , in onda dalle 20 su Sky Sport 1 e e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), con le esclusive immagini Sky degli spogliatoi dello stadio Tardini, è stato seguito da 322.783 spettatori medi complessivi.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2% mentre il satellite* dell’11%. In evidenza gli ascolti dell’altro anticipo di Serie A, Udinese – Cesena, in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio(entrambi in Standard Definition e in High Definition), che è stato seguito in media da 436.348 spettatori complessivi (1.125.137 i contatti unici, 3,5% di share).
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 13,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Cinema, la riproposizione de “I Pilastri della Terra”, in onda dalle 13.45 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema +1 (in Standard Definition e High Definition) è stato visto da 170.392 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, in evidenza la sfida di Premier League inglese Sunderland – Manchester Utd, in onda in esclusiva dalle 16 su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto davanti alla tv 103.789 spettatori medi complessivi. Si segnala anche la seconda giornata della Ryder Cup di Golf in onda su Sky Sport 2, anche in Alta Definizione, dalle 8 del mattino ha ottenuto 569.571 contatti unici. Sui canali Fox, da segnalare due puntate dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1: quella in onda dalle 12.50 circa è stata vista in media da 189.813 spettatori complessivi, mentre quella trasmessa dalle 17.50 circa ha raccolto nel complesso 111.129 spettatori medi.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10% e il dato di share sale all’11,9% se si considera il satellite*. Il post partita di Parma-Milan, in onda fino alle 23.30 su Sky Sport 1 e e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto davanti alla tv 265.319 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, la serie documentaristica “Verità nascoste”, in onda dall’1.20 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 32.793 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.132.408 contatti unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ne ha raccolto 2.033.358.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Parma-Milan
(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 1.310.983
TOP PROGRAMMI MONDO – INTRATTENIMENTO
Simpsons
(ore 12.50, Fox HD e Fox +1) 189.813
TOP PROGRAMMI MONDO – EDUCATIONAL
Verità Nascoste
(ore 1.20, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 32.793
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.