15
aprile

Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici

Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024

Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024

Nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi 2024 e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della terza puntata.

La diretta minuto per minuto della terza puntata

21.35: Breve anteprima.

21.40: Luxuria entra in studio e dà il via alla terza puntata, ricordando che stasera “ci sarà la prima eliminazione (…) Non ci sono seconde opportunità”, quindi chi perde il televoto torna in Italia. Salutati i due opinionisti, si collega con “la bella della diretta”, la Casalegno, già in Palapa con tutti i naufraghi, eccetto Aras ed Edoardo Franco, dal medico per alcuni accertamenti. Si è riunita al gruppo, invece, Greta. L’inviata rassicura sul meteo in Honduras dopo la tromba marina: “Il tempo qua è bellissimo”.

21.48: Dopo i complimenti di Vladimir a tutti i concorrenti perché “tutti fanno qualcosa, chi più chi meno”, si procede con i quattro a rischio eliminazione. Samuel ammette che vorrebbe sapere non chi l’ha nominato ma perché. Luce si dice convinta di stasera sull’isola ma anche “disposta a perdere”. Interviene Dario su Khady: “Dopo la nomination ti ho visto un po’ spenta”. “Quella energia che avete visto all’inizio è rimasta”, risponde la naufraga. Sonia punge Peppe: “Ti ho visto molto forte con i deboli e debole con i forti”. “Non sono scemo ma non voglio nemmeno fare il leader”, replica lui. “Dai, questo processo durante la nomination… Lasciamolo stare”, interviene Dario “contro” la collega. “Ma come lasciamolo stare?!”, ribatte stizzita Sonia.

21.58: Di Napoli spiazza: “Voglio tornare a casa. Sono stanco”. Luxuria lo rassicura: “A casa va tutto bene”. Gli altri tre invece si appellano per restare, soprattutto la Caponegro: “Sono sincera… Ho bisogno di soldi”.

Eliminata Luce

22.00: Viene chiuso il televoto. Subito i primi verdetti: Khady e Peppe sono salvi. Poi l’esito definitivo: eliminata Luce. Le percentuali: Peppe 36%, Samuel 27%, Khady 23%, Luce 14%. La Caponegro, prima di salutare tutti e andarsene, incassa: “Me lo aspettavo, sono fuori dallo showbiz da un po’ di tempo, Peppe ha 2 milioni di follower (…) Ce la farò in un altro modo”. Matilde è in lacrime: “E’ una perdita”.

Luce - Isola dei Famosi 2024

Luce - Isola dei Famosi 2024

22.09: La puntata prosegue con Joe, che non sembra mettere d’accordo tutti. Lui spiega di avere una cultura diversa, di non avere troppi amici nemmeno nella vita di tutti i giorni. “Sono così, pane e salame (…) Il mio compito in questo programma è comportarmi come nella vita vera”, aggiunge. Gli opinionisti condividono il suo pensiero. Pubblicità.

22.23: Edoardo Stoppa si fa portavoce del gruppo per l’orgoglio di aver acceso il fuoco: “E’ stata magia”. Dario ne approfitta per dare coraggio a Peppe: “Non mollare (…) Mi raccomando, resisti”. Vladimir si complimenta in particolare con la contessa Alvina che “non hai la puzza sotto al naso”.

22.26: Si parla di Francesco, entrato quasi a gamba tesa all’Isola giovedì. L’attore ha scatenato diversi malumori, soprattutto con Peppe. “Mi aspettavo queste clip perché me le immaginavo già prima dell’Isola, sulla terra ferma”, lamenta Benigno. Luxuria non ci sta, ma il naufrago glissa: “Va beh, la gente parla, lasciala parlare”. Di Napoli smorza i toni: “Abbiamo fatto la pace, siamo persone adulte”.

Tensione tra Maltese e Bruganelli

22.37: Un altro nuovo arrivato è Daniele, che si è trovato fin da subito in sintonia con Pietro. “Siamo due disperati naufragati qui (…) Siamo due nullità che riescono a comunicare”, spiega Radini Tedeschi. Il poeta condivide. “L’ottimismo è il sale della vita”, ironizza Vladimir. Radini Tedeschi aggiunge di essere “attratto” dalla falsità e dalla teatralità di Fanelli, che considera pregi. Maltese vuole saperne di più, finché la Bruganelli non lo silura: “Posso alleggerire queste domande troppo intimistiche di Dario?”. “Alleggerisci, vah!”, replica il giornalista. Che bel clima in studio! Pubblicità.

22.51: Su Playa Palapa ci sono i quattro immuni chiamati a due duelli faccia a faccia. La sorte vuole che sia Matilde a scegliere il suo sfidante e indica Alvina, decidendo di fatto anche il secondo scontro (Marina vs Pietro). Mentre la Bruganelli (s)parla della scelta della Brandi, Maltese la punge: “Volevo dire una cosa ma non vorrei fosse troppo intimista”. “Con me dovete parlare terra terra, io no TG5″, ribatte Sonia.

Marina si infortuna durante il duello con Pietro

22.55: Legate ad una corda, la forza di Alvina supera subito quella di Matilde. Pietro e Marina ripetono invece la prova (il poeta non aveva inizialmente capito le regole), che causa una brusca caduta con la schiena alla concorrente. Intervengono all’istante i medici, mentre le immagini si spostano in studio.

Marina si infortuna - Isola dei Famosi 2024

Marina si infortuna - Isola dei Famosi 2024

23.01: Peppe è in postazione nomination per parlare un po’ della sua vita, fatta di tanti sacrifici. Il naufrago si commuove, anche perché si sente in colpa per aver lasciato il peso di famiglia e lavoro sulla moglie mentre lui sta all’Isola dei Famosi. Lei, dallo studio, lo rassicura: “Vai tranquillo, ti amo tantissimo”. C’è anche la figlia: “Babbo, Napoli è con te. Devi resistere a tutti i costi”. “Adesso prometto che farò tutto quello che devo fare e rimango fino all’ultimo”, afferma Di Napoli.

23.07: Elenoire spiega che Marina sta effettuando degli accertamenti medici e “tra poco saprò dirvi di più”. Aggiunge che “lo strattone (alla schiena, ndDM) è stato forte, l’ha sentito”.

I “nuovi” 4 immuni

23.09: Alvina, dopo aver vinto il faccia a faccia con Matilde, deve scegliere un naufrago da rendere immune: indica Khady. Pietro e Marina, invece, visto com’è andato il loro duello, mantengono entrambi l’immunità.

23.11: In postazione nomination c’è Stoppa, che fa gli auguri di compleanno – commosso – alla sua Juliana Moreira, credendo che lei sia a festeggiare ma in realtà è in studio. Pubblicità.

23.22: Si continua a parlare di Edoardo, artefice dell’accensione del fuoco. Una leadership apprezzata dal resto del gruppo, in particolare dalla contessa: “E’ un gran figo”.

Samuel e Greta aspiranti leader

23.25: E’ il momento di selezionare i due aspiranti leader. Iniziano gli uomini, in una prova di equilibrio e resistenza in mare su una gamba sola con il peso di un sacchetto di sabbia; a spuntarla, anche piuttosto facilmente, è Samuel. Tocca poi alle donne, in una prova simile (la resistenza in questo caso è riuscire a restare appesi mentre la trave sotto i loro piedi si inclina man mano); vince Greta.

23.36: Artur è in postazione nomination, dopo che nei giorni scorsi ha parlato della sua vita, tutt’altro che facile, tra una madre in viaggio per portare il pane a casa e un padre che non ha mai conosciuto. Ma soprattutto, ha salvato la vita a sua mamma e sua nonna, portandole via dalla guerra in Ucraina. Prende la parola Dario: “Quello che succede nel Paese di Artur ci fa capire che non possiamo voltarci dall’altra parte (…) Tutto questo ci deve far riflettere”. Il naufrago ringrazia.

Aras ed Edoardo Franco in albergo causa Covid

23.42: Collegamento con Aras ed Edoardo Franco, in albergo perché positivi al Covid. Sonia domanda allo chef se ha parlato con la psicologa. “No, perché non ho il telefono. Lo psicologo dell’Isola invece lo vedrò quando si farà vivo lui”, risponde il concorrente.

23.48: Si torna in Palapa per la prova del fuoco tra i due aspiranti leader, con una difficoltà in più: resistere alle fiamme in punta di piedi con un totem in testa da non far cadere. Inizia Greta, che se la cava con soli 16 secondi. Pubblicità.

Samuel leader

23.57: Tocca a Samuel sottoporsi alla prova del fuoco. Dopo 1 minuto e 38 secondi, Elenoire gli dice che ha superato la prova e dunque il ballerino è il nuovo leader. Greta, seppur sconfitta, si dice “molto contenta”.

Le nomination

00.03: Momento nomination. Prima, però, l’inviata fa sapere dell’assenza di Francesco: “Ha avuto un mancamento, sta facendo gli accertamenti”. Tutti sono nominabili, eccetto il leader e i quattro immuni.

00.04: In postazione c’è Daniele: nomina Artur perché “ho notato un suo atteggiamento abbastanza servile nei confronti del leader”.

00.08: Benigno rientra in Palapa perché sta meglio, mentre a fare la sua nomination è Maitè: nomina Peppe perché – dice – preferisce tornarsene a casa. Tocca poi ad Alvina: nomina Peppe perché “gli manca da matti la sua famiglia”.

00.18: C’è Edoardo, che riceve l’incoraggiamento da Juliana, prima di fare la nomination: nomina Francesco perché “dopo il suo arrivo c’è stata la rottura dell’armonia nel gruppo”. Poi Greta: nomina Daniele perché “non mi piace il suo modo di pensare (…) E’ parecchio cattivo con le parole”.

00.25: In postazione c’è Pietro, che ci tiene a sottolineare che lui le regole del duello con Marina le aveva capite ma semplicemente non voleva farle male e quindi avrebbe preferito alzare bandiera bianca. “Non siamo carne da macello (…) Se si è fatta male è colpa vostra, non colpa mia”, dice a Vladimir. Poi fa la nomination a caso: nomina Maitè.

00.27: E’ il turno di Joe: nomina Daniele perché “fa l’intellettuale finto, fa Vittorio Sgarbi ma a Vittorio Sgarbi può portare le valigie”. Pubblicità.

00.38: Si continua con Matilde: nomina Daniele per esclusione perché avrebbe votato per Pietro. Poi, di ritorno dagli altri, cade. Sonia se la ride, scherzando sul fatto che fosse un suo auspicio la caduta della Brandi. “Sonia non mi pensare”, ironizza la Casalegno. E lei: “Non c’è pericolo”.

00.48: Francesco: nomina Artur perché “non dice neanche buongiorno e buonanotte”. Valentina: nomina Daniele perché “è l’ultimo ad essere entrato”. Artur: nomina Francesco perché “cerca sempre di litigare con tutti”. Khady: nomina Matilde per esclusione. Chiude Peppe: nomina Daniele perché “lo vedo moscio”.

In 5 al televoto

00.59: Vladimir comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination: Daniele, Artur, Francesco e Peppe. C’è poi la scelta del leader Samuel, in difficoltà perché non sa chi nominare tra i papabili rimasti. Decide di mandarne uno che considera forte: “Joe, non me ne volere”.

1.04: Luxuria apre il televoto, che si chiuderà giovedì alle 15 senza eliminazione. Chi salvare dei cinque? Pubblicità.

1.11: La conduttrice saluta tutti. Appuntamento a giovedì.

Anticipazioni terza puntata di lunedì 15 aprile 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Vladimir Luxuria conduce la terza puntata dell’Isola dei Famosi, giunta alla diciottesima edizione. Con lei in studio, nelle vesti di opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inviata in Honduras, a coordinare naufraghi e prove, è Elenoire Casalegno.

Ci sarà la prima eliminazione di questa edizione. In nomination Khady Gueye, Luce Caponegro, Peppe Di Napoli e Samuel Peron: il verdetto del televoto stabilirà chi tra loro dovrà uscire. In sfida anche i quattro immini: Alvina Verecondi Scortecci, Marina Suma, Matilde Brandi e Pietro Fanelli, che si sfideranno in un duello faccia a faccia su Playa Palapa.

Al centro della puntata anche l’arrivo in gruppo di Francesco Benigno su Playa Espinada, che ha rotto l’armonia del gruppo. Riusciranno a ristabilire l’equilibrio? Spazio anche al ritorno di Greta Zuccarello, che cercherà di riprendersi la leadership del gruppo ora detenuta da Edoardo Stoppa. Infine, le consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sull’Isola dei Famosi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Melancholia - X Factor 2020
X Factor 2020, terzo Live Show – Emma è battagliera: «Ho vinto Amici dieci anni fa e non è un demerito». Ma è debacle per la sua squadra: fuori Santi


Jefeo - Amici 2019
Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo


Sherol Dos Santos - Terzo Live X Factor 2018
X Factor 2018, terzo live: Sherol fa Mina e si commuove, Anastasio scatena la Maionchi contro Agnelli. Fuori Emanuele Bertelli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.