13
aprile

Amici 2019, terza puntata del Serale: debacle per i Blu, fuori Jefeo

Jefeo - Amici 2019

Jefeo - Amici 2019

Amici 2019 prosegue con la terza puntata del Serale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della terza puntata del Serale

21.17: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando le due squadre e i due direttori artistici.

21.19: Si affronta la questione della ‘proposta Bertè’. Zerbi respinge, a nome di tutti i professori, l’accusa della giurata di essere imparziali nei giudizi, in particolare con Jefeo: “Questa cosa è intollerabile”. Loredana rincara: “E’ evidente che Jefeo ha dei limiti e non credo alla vostra buona fede”.

21.22: Maria comunica che la produzione ha accettato la richiesta della Bertè di far votare la prima sfida a squadre unicamente dal televoto. Jefeo, però, dovrà esibirsi.

La prima sfida a squadre

21.23: Inizia la sfida con la prova proibitiva di canto voluta dalla Bertè su Sei bellissima o Vacanze romane, da eseguire fedeli agli originali. Via al televoto, che sarà aperto e chiuso per ogni singola prova. Jefeo (Blu), dopo aver precisato che il suo mondo è tutt’altro, canta proprio il brano di Loredana. La giurata è spietata: “Adesso capisco perché usi l’autotune. Sei stonato, l’hai cantata svogliato”. Jefeo risponde: “Io faccio trap”. “E la trap non è musica secondo te? Canta!”, ribatte la Bertè.

21.32: Per i Bianchi canta Mameli, che però riscrive il brano per comunicare il suo pensiero, opposto a quello della giurata. “Mi sembri Renato Zero quando si incensa da solo”, dice Loredana. L’allievo ammette stizzito: “Dare questi pezzi significa che tecnicamente c’è gente che li può fare e chi no”.

21.35: Maria chiude il televoto e dà subito il verdetto. 1 a 0 per i Blu.

21.39: La seconda prova è di ballo. Per i Bianchi c’è Umberto in un pezzo di latino. A Timor è piaciuto: “E’ stato molto forte”. Per i Blu balla Valentina. Il televoto premia il primo. 1 a 1.

21.48: Terza prova, che è la prova Tim e vale tre punti. Si sfidano Giordana e Tish. Prima di esibirsi, l’una sente ciò che pensa di lei l’altra. La cantante dei Bianchi si cimenta in Mina in Portati via. Rudy condivide il pensiero di Tish sul fatto che la ragazza faccia tutto uguale. Loredana non ci sta: “Ma quando arriva l’emozione, ma che me frega…”. Ricky Martin sbotta: “Giordana, se l’avessi cantata la settimana scorsa magari piacevi, qua cambiano di continuo”. Interviene Vessicchio: “Giordana è uguale a se stessa e questo è un merito”.

21.57: Tocca ora a Tish, che Giordana ha definito finta quando canta. Le due battibeccano, prima dell’esibizione della cantante dei Blu in Zombie dei The Cranberries, che per Loredana “è stata all’altezza”. Rudy rincara la polemica: “Hai risposto cantando”. Il verdetto, almeno per ora, resta segreto. Grigolo e Britti evidenziano il fatto che litigare per loro è inutile.

22.10: Si torna al ballo con Vincenzo (Blu) in versione Charlie Chaplin. La Celentano precisa: “E’ davvero un ballerino eccezionale. Non sarà la sua altezza a rovinare la sua arte”. Per la Bertè è bravissimo quando fa ruoli cuciti addosso a lui. Il ballerino si indispettisce. La giurata aggiunge: “Quando hai sollevato la ballerina, bravissimo, lei stonava. Sembrava la donna cannone”. Tocca poi a Rafael (Bianchi). Dopo la performance, l’allievo si rivolge al ‘rivale’: “Abbiamo fatto due cose diverse. Il pubblico deve capirlo”. E Maria: “C’era una frecciatina?”. Vince Vincenzo. 2 a 1 per i Blu. Pubblicità.

22.31: L’ultima prova è di canto. Per i Bianchi, Mameli in Pietre di Antoine. La Bertè non è convinta: “Lui è uguale in tutto quello che fa, no Giordana”. Rudy interviene in difesa dell’allievo. I Blu rispondono con Alberto in Who Wants To Live Forever dei Queen. Per Stash, il tenore ha raccontato il sogno di Freddie Mercury di mettere la lirica nel pop. Il punto va proprio a lui. 3 a 1 per i Blu.

22.41: Ricky Martin ci tiene a dire che stasera c’è “un’energia negativa sul palco”. Insomma, troppe polemiche.

22.43: Partono le carte con il verdetto definitivo della sfida: vincono i Bianchi. La terza prova di tre punti ha infatti visto Giordana prevalere su Tish (51% vs 49%).

22.45: Tra gli sconfitti, Vittorio Grigolo ha la possibilità di scommettere con il pubblico su uno dei ragazzi. Sceglie Vincenzo. Il ballerino sarà immune dal rischio eliminazione qualora il pubblico da casa lo dovesse premiare con almeno il 90% di voti. Maria dà il via al televoto: sì o no?

22.47: Vincenzo si esibisce in una variazione. Poi il verdetto: sì per il 94%. Il ballerino accede direttamente alla seconda sfida a squadre.

22.50: Nella proposta provocatoria di Loredana, nel caso avessero vinto i Bianchi, Alberto sarebbe andato a rischio eliminazione. Maria, a tal proposito, manda i filmati sulle reazioni dei ragazzi di entrambe le squadre all’eventualità di doversi confrontare al ballottaggio con il tenore. “Io non mi ritengo così forte”, commenta l’allievo.

22.56: La De Filippi comunica che la produzione accetta solo in parte la proposta di Loredana. Ovvero, Alberto va di diritto tra i tre candidati momentaneamente a rischio. I restanti due nomi li fanno i Bianchi, che indicano Jefeo e Tish. Entrambi vengono accettati dai professori.

Jefeo a rischio eliminazione

22.59: Loredana non ha dubbi: “Stavolta non mi faccio fregare come con Ludovica”. E manda a rischio Jefeo, accusando i professori di incoerenza, dal momento che il cantante non è stato da loro ‘graziato’ a differenza di sabato scorso. Zerbi ha una visione della cosa tutta sua: “Tutta la settimana ci hai preso per il cul* allora”. “Noi, siete voi”, ribatte la Bertè.

La seconda sfida a squadre

23.03: Si procede con la seconda sfida a squadre, che torna ad essere giudicata dai professori e dalla Bertè. La prima prova è di canto e vede Tish (Blu) duettare con Ornella Vanoni. L’ospite bacchetta simpaticamente Maria: “Mi avete fatto aspettare tanto. Quanto parlano, sembrava una cosa politica”. I Bianchi rispondono con Giordana e Mameli insieme a Il Volo. Pubblicità.

23.17: La Bertè ammette di aver votato per il duetto di Tish. Il punto va proprio a lei. 1 a 0 per i Blu.

23.18: La gara continua con Alberto (Blu) in versione Enrico Caruso con ‘O sole mio. Il pubblico lo osanna. I Bianchi rispondono con il ballerino Umberto. La Celentano rivela: “Tra i due ho dato il voto più alto ad Alberto”. Il punto va a lui. 2 a 0 per i Blu.

23.29: La terza prova, che vale due punti, è il guanto di sfida lanciato da Rafael (Bianchi) a Vincenzo (Blu). Si sfidano, in tre difficoltà (giudicate dai professori), nella stessa variazione. Cannito li considera entrambi “impeccabili”. La Bertè è d’accordo. Stash, Alessandra e Timor rivelano di aver votato per Rafael.

23.36: Sorpresa per Rafael: riceve un video-messaggio da parte della madre, che si dice orgogliosa del figlio. Poi lei entra in studio e lui, commosso, va ad abbracciarla.

23.42: Nell’ultima prova tocca ad Alvis (Bianchi) con un inedito. Loredana si congratula con lui: “Sei stato veramente sicuro di te”. I Blu replicano con la ballerina Valentina. Il punto va al cantante. 2 a 1 per i Blu.

23.47: Maria apre una busta d’oro: c’è la possibilità per chi è in svantaggio (i Bianchi) di giocarsi tutto in una prova e, in caso di vittoria, mandare a rischio tutta la squadra avversaria. A giudicare saranno Cannito, Vessicchio e la Bertè. La decisione spetta a Ricky Martin, che non ha dubbi: “Accetto”.

23.50: I Bianchi schierano Giordana. Tra i Blu, Grigolo deve scegliere tra Vincenzo e Valentina ed opta per il primo. Via alla sfida con la cantante in La sera dei miracoli di Lucio Dalla. La Bertè è entusiasta: “Mi hai riportato nel mondo di Lucio Dalla”. La Vanoni scuote la testa: “Brava, ma hai la voce di Gianna (Nannini, ndDM)”. E’ poi la volta del ballerino in un assolo che strappa applausi.

23.58: La De Filippi rivela che i Bianchi avrebbero vinto la sfida qualora non avessero accettato questa prova. Ormai, però, è fatta. Partono le carte: ha comunque la meglio Giordana, quindi vincono i Bianchi.

Tutti i Blu a rischio eliminazione

00.02: A Grigolo la possibilità della scommessa con il pubblico. Questa volta, però, la percentuale sale al 99%. Vittorio indica Alberto. Maria dà il via alle votazioni, mentre l’allievo canta la sua Indispensabile. Poi il verdetto: sì ’solo’ per il 94%. Quindi, tutti i Blu a rischio eliminazione. Pubblicità.

00.13: Arrivano Pio e Amedeo. Vittorio, in risposta al ‘contatto fisico’ della scorsa puntata tra Ricky e Amedeo, si alza e va a baciare in bocca Pio.

00.28: Vittorio raggiunge Jefeo per comunicargli che al ballottaggio dovrà vedersela con tutti gli altri della squadra. Il cantante stenta a crederci: “Serio?”.

00.31: La prima sfida oppone Tish ad Alberto. Chi vince toglie il gilet rosso, chi perde continuerà a giocarsela con gli altri fino a quando non ne rimarrà uno, che sarà l’eliminato. Via alle esibizioni e ai voti dei professori e della Bertè. Vince il tenore con l’inedito Accanto a te e accede direttamente alla quarta puntata di sabato prossimo.

00.37: La seconda sfida è Tish contro Vincenzo. Ha la meglio il ballerino.

00.41: Si prosegue sempre con Tish, questa volta contro Valentina. Vince la cantante in versione Amy Winehouse.

00.46: A questo punto, l’eliminato sarà uno tra Valentina e Jefeo. Per entrambi, due esibizioni a testa, prima della pubblicità.

Eliminato Jefeo

00.59: Partono le carte: si salva Valentina. Eliminato Jefeo. La ballerina raggiunge la squadra, mentre il cantante ringrazia tutti per l’esperienza fatta. Pubblicità.

1.06: Loredana Bertè canta Cosa ti aspetti da me, canzone con la quale ha partecipato quest’anno al Festival di Sanremo.

1.11: Tornano anche i ragazzi de Il Volo con A chi mi dice.

1.15: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni terza puntata del Serale

Dalle 21.15 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la terza puntata serale di Amici 18, caratterizzata da due nuove sfide a squadre tra i Bianchi di Ricky Martin (Alvis, Giordana Angi, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino) e i Blu di Vittorio Grigolo (Alberto Urso, Jefeo, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo).

Prima della gara, verrà comunicata la decisione presa dalla produzione riguardo alla proposta di Loredana Bertè. La giurata, contestando il metro di giudizio dei professori, ha chiesto di far votare un’intera manche soltanto dal pubblico a casa tramite televoto e che non venga fatto esibire Jefeo, che a suo dire non porta giovamento alla squadra. Lei scommette sulla vittoria dei Blu; dovessero perdere, accetterà il verdetto mandando provocatoriamente a rischio eliminazione Alberto Urso.

Presenti in studio, ovviamente, i sei professori, con Luciano Cannito e Beppe Vessicchio in ‘postazione var’. La gara porterà due allievi al ballottaggio finale, per stabilire la terza eliminazione dopo quelle di Mowgly e Ludovica Caniglia. Parteciperanno alla puntata Ornella Vanoni e i ragazzi de Il Volo, che duetteranno con le due squadre. Momento comico, invece, affidato a Pio e Amedeo.

>>> La Squadra Bianca

>>> La Squadra Blu

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Martin, De Filippi, Grigolo - Amici 2019
Amici 2019, prima puntata del Serale: beato chi capisce il regolamento! Eliminato Mowgly


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Sofia - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, terza puntata del Serale – Furia Pettinelli, Zerbi e Celentano le vincono tutte, eliminata Lucia


Tananai (2) - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: debacle per Cuccarini-Lo nella terza puntata di sabato 6 aprile. Ospiti Tananai e Foria – Foto

4 Commenti dei lettori »

1. Andrea ha scritto:

13 aprile 2019 alle 22:48

Puntata bellissima d accordassimo sulla vittoria di Giordana su Tish, e ottimo dare il televoto in tutta questa prima parte. Non sono d accordo di mettere Vincenzo in scommessa. La Bertè stasera è una leonessa grandiosa, Zerbi va troppo a simpatie.



2. Enzo ha scritto:

13 aprile 2019 alle 23:28

Il programma piu noioso della De Filippi. Manca di verve, del sano trash, del divertimento leggero che contraddistingue Tu si que vales e uomini e donne. Manca di emozione e coinvolgimento che ha ce posta per te. Amici è il suo programma piu brutto. Lo lasciasse.



3. Luna ha scritto:

14 aprile 2019 alle 09:00

Puntatona, ci ha riportati indietro al vero Amici, quello delle sfide canto-canto e danza-danza. Mamma mia che sfide di ballo, questa è la danza che vogliamo vedere. Rafael e Vincenzo sono stati stratosferici. Il guanto di sfida una meraviglia. Due splendidi ballerini. Umberto mi ha finalmente convinto anche le sue esibizioni le ho apprezzate molto. Nonostante la mia simpatia per Valentina dico che è quella che più di tanto non puo’ dare più. Ormai le sue coreografie sono sempre uguali e monostile. Non puo’ reggere rispetto agli altri. Pensavo uscisse ieri sera. L’hanno preservata per non sfiancare Vincenzo ? Jefeo poteva restare an altro po’ perché i suoi inediti non passano inosservati. La prossima settimana uscirà a caso Alvis ? :-)) Pero’ Mary ma quanto dura Amici ? Stavo quasi per perdermi il revival di A chi mi dice. Chi puo’ dimenticare la sfida Angelucci- Max con la stecca di Federico ? Tempi mitici di Amici3



4. Luna ha scritto:

14 aprile 2019 alle 09:13

Amici 6



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.