1
febbraio

La Promessa, anticipazioni (1-29 febbraio 2024): Jimena è incinta

Jimena (Mediaset Infinity)

Jimena (Mediaset Infinity)

Continuano gli intrighi e i colpi di scena de La Promessa, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.40, con degli episodi frazionati, su Canale 5 (diretta streaming e replica on demand su Mediaset Infinity). Ecco quello che accadrà nel mese di febbraio nelle nostre anticipazioni.

Anticipazioni La Promessa da giovedì 1 a giovedì 29 febbraio 2024

Jana vuole indagare sul suo passato

S2 E125. L’assenza ingiustificata di Manuel fa sprofondare Jimena in un vortice di nervosismo e gelosia. Anche se Jimena non è una persona che le piace, Martina ha pietà di lei e cerca di aiutarla con un semplice consiglio per salvare il suo matrimonio, che sembra riuscire. Jana decide di continuare le sue indagini nel passato, anche se senza l’aiuto di Curro, che evidentemente si è scoraggiato e ha scelto di voltare le spalle alla verità per non rinunciare agli agi della sua vita attuale. María Fernández cerca di coinvolgere tutti nell’organizzazione di una festa di benvenuto per Salvador, l’uomo si arrabbia quando scopre quello che sta accadendo. Curro e Martina si baciano per la prima volta ed è chiaro che tra loro c’è una bella alchimia. La stessa Martina, felicissima di questo episodio del bacio, non sospetta che sta per ricevere la visita più indesiderabile. Lorenzo, intanto, continua nel suo proposito di truffare i marchesi. Catalina sembra dare fiducia al capitano, ma sbaglia.

Alonso non vuole Beatriz nella tenuta

S2 E126. Beatriz Oltra è arrivata a La Promessa per distruggere la tranquillità di Martina. Jimena è felicissima della nuova arrivata e stringe con lei un immediato legame. Non è invece dello stesso parere Alonso, che non vuole aggiungere un altro ospite alle affollate stanze della tenuta. Tuttavia, non sarà facile per Martina liberarsi di Beatriz, perché la sua presunta amica è venuta a metterla alle strette per un errore commesso in passato e intende restare tutto il tempo necessario per vederla soffrire. Intanto, Lorenzo ed Elisa hanno i loro problemi: devono scoprire chi li ha colti in flagrante mentre si baciavano in salotto. Se la loro relazione venisse alla luce, il loro intero piano andrebbe in malora. María Fernández continua ad essere triste perché Salvador non vuole sposarla, occasione che Petra coglie per sbattergli in faccia la sua sfortuna. E Jana prende una decisione riguardo al suo passato: è tempo di farsi carico e cercare la casa dove viveva con la madre.

Romulo fa una confessione a Pia

S2 E127. Martina cerca di convincere la sua presunta amica Beatriz a lasciare La Promessa il prima possibile. Ma Beatriz non ha intenzione di farlo. È evidente che conosce un segreto sul passato di Martina e le fa capire qual è il suo obiettivo: rovinarle la vita. Rómulo e Mauro continuano a dare lezioni di lettura e scrittura a Candela e Simona. Tuttavia, le due domestiche non sono abbastanza concentrate e i tutor sono disperati. Così Mauro confessa al maggiordomo che non ce la fa più e si arrende. Allo stesso tempo, Rómulo ha scoperto che Gregorio non è il padre del bambino che Pía aspetta. Unendo i punti, ha addirittura dedotto che il vero padre è il defunto Barone. Rómulo dice dunque a Pía che può fidarsi di lui. Manuel ha scattato una fotografia a tutta la famiglia alle prime luci del mattino. L’obiettivo è inviare la fotografia alla marchesa per alleviare un po’ la sua permanenza in sanatorio. Jimena è contenta del nuovo atteggiamento di Manuel.

Jimena è stanca di fingere con Manuel

S2 E128. Jimena ha cercato di fingere di essere felice, di stare bene con Manuel, ma dopo aver parlato con Teresa scopre che non ce la fa più con così tante falsità e decide di affrontare la sua situazione. Petra continua a fare male il suo lavoro, confrontandosi con tutti e Pía è sempre più preoccupata. Lorenzo cerca di sovrapporsi a Catalina, per venire a conoscenza degli affari della Promessa, ma non ci riesce. Cerca anche di scoprire chi potrebbe averlo visto con la Baronessa, ma senza successo. Rómulo e Mauro vogliono smettere di dare lezioni a Candela e Simona. Salvador è stufo della situazione in cui Lope lo ha portato con le sue bugi e glielo dice. Nel frattempo María non sa come comportarsi con lui e Jana è arrabbiata e disorientata con Manuel, che non vuole parlarle.

Un insegnante per Simona e Candela

S2 E129. Martina cede alle pressioni di Beatriz, che continua a renderle la vita impossibile. Jana e María Fernández tornano dalla ricerca della casa dell’infanzia della Exposito senza aver scoperto nulla. Jana e Pía condividono le loro diverse visioni sulle lezioni di scrittura di Candela e Simona e giungono alla conclusione che la cosa migliore è quella che le due donne possano avere un insegnante esterno a La Promessa. Gregorio e Pía cercano il modo migliore per affrontare la questione di Petra, proprio quando Jana inizia a dubitare che sia stata Petra ad avvelenare la governante. Jimena strappa la lettera di Manuel a Jana e promette di porre fine al ricatto. In segreto, assiste silenziosamente a come un amico di Manuel gli offre un lavoro a Milano, lontano da lei.

Carlos Orengo arriva a La Promessa

S2 E130. Jimena, di nascosto, viene a sapere che suo marito, senza nemmeno consultarla, accetta di trasferirsi in Italia per un progetto aeronautico. Martina cerca di convincere Beatriz Oltra a lasciare La Promessa, ma la nuova arrivata non si arrende e minaccia Martina di smascherare i suoi panni sporchi se non l’aiuta a restare. Petra rivela a Teresa l’origine della sua lealtà incondizionata a Cruz. Jana parla Curro della relazione tra Lorenzo e la Baronessa di Grazalema. Mauro e Rómulo smettono di insegnare a Candela e Simona. D’ora in poi questo compito spetterà all’insegnante della scuola di Luján, Carlos Orengo. Candela ne rimane incantata fin dall’inizio, ma, per qualche motivo sconosciuto, Simona reagisce in modo strano all’arrivo del maestro.

Jimena è incinta

S2 E131. Jimena confessa a Manuel di essere incinta. Curro è scioccato dalla rivelazione di Jana sul capitano e sulla baronessa. Il giovane chiede alla cameriera di essere discreta, poiché le informazioni che gestiscono possono essere molto pericolose, soprattutto per lei. Dopo la discussione, Salvador decide di chiedere a María Fernández di sposarlo. Lui le spiega che la paura di perderla è più forte della sua riluttanza a sposarsi, ma in realtà sembra solo un altro dei suoi improvvisi sbalzi d’umore. Alonso si prepara a visitare Cruz alla casa di cura, ma prima fa capire a Martina che, al suo ritorno, Beatriz deve aver lasciato La Promessa. In cucina, Candela chiede a Simona cosa non le piace del loro nuovo insegnante. Ciò che l’assistente non sa è che, dietro questo dispiacere, si nasconde un grande segreto.

Beatriz vuole conquistare Curro e minaccia Martina

S2 E132. Simona dice a Carlos, il nuovo insegnante, che non avrebbe dovuto accettare il lavoro. Nessuno deve sapere che si conoscevano, devono continuare a fingere davanti a Candela. María Fernández ritiene che la notizia del suo matrimonio sia stata accolta con una certa freddezza tra i suoi colleghi. Beatriz flirta sempre di più con Curro. Per questo, minaccia Martina: o la aiuta a conquistare suo cugino o gli dirà tutto quello che sa di lei. Il capitano Lorenzo e la baronessa de Grazalema sono preoccupati per la possibilità che sia stato Curro a sorprenderli a baciarsi. Il soldato va a prendere suo figlio e glielo chiede direttamente. Curro nega però di essere stato lui a vederli.

Lorenzo ed Elisa sospettano di Jana

S2 E133. Lorenzo continua le sue indagini per scoprire chi lo ha visto baciare la baronessa. Per un errore di Curro, scopre che si tratta di qualcuno del servizio, proprio mentre Elisa apprende che Curro ha un ottimo rapporto con Jana. Allo stesso tempo, Lorenzo continua a guadagnare poco a poco la fiducia di Catalina per i suoi progetti. Salvador sta ancora male, prende medicine che non lo aiutano molto e soffre di attacchi di panico. Beatriz continua a fare pressione su Martina affinché la aiuti ad avvicinarsi a Curro. Per questo, Martina prepara un picnic al quale andranno solo Beatriz e Curro, anche se Curro non sa nulla. Manuel non sa cosa fare con l’offerta di andare in Italia: ha solo una settimana per pensarci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


kemal e Nihan
Endless Love, anticipazioni (29 aprile – 4 maggio 2024): Kemal aggredito dagli scagnozzi di Emir


Beautiful finn steffy
Beautiful, anticipazioni (28 aprile – 4 maggio 2024): Finita la fuga, Sheila si presenta da Steffy e Finn


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara (anticipazioni di domenica 28 aprile 2024): Hakan riesce a sfuggire ad Hamram


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.