21
novembre

Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione

Ciro - Grande Fratello 2023

Ciro - Grande Fratello 2023

In attesa del raddoppio al sabato sera, ventunesimo appuntamento col Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della ventunesima puntata

21.38: Breve anteprima.

21.41: Alfonso dà inizio alla ventunesima puntata. Dopo i saluti di rito a Cesara, Rebecca e ai fuoriusciti, entra “nel vivo di una casa che non ci delude mai“. A partire dall’ingresso di Perla, a cui Mirko non è indifferente. Un rapporto, quello tra i due, con Angelica che si intromette e Greta, fidanzata di Brunetti, che commenta dall’esterno. Nuovi ingresso Marco Maddaloni e Sara Ricci, con la quale “con Beatrice non correva buon sangue ai tempi di Vivere“.

21.45: Si parte dalla sorpresa a Massimiliano. In passerella, l’attore ha modo di incontrare la figlia Mia (che Alfonso, per errore, chiama Sonia). In seguito, Varrese può riabbracciare commosso anche l’ex compagna Valentina Melis. “Come coppia le strade si possono dividere, ma noi rimarremo sempre una famiglia“, il commento della donna. Alfonso fa poi un regalo a Mia permettendole di conoscere Vittorio, suo ‘concorrente preferito’.

22.01: E’ già l’ora del primo verdetto, motivo per cui Alfonso chiude il televoto. I primi ’salvi’ sono Giuseppe e Rosy. Pubblicità.

Giuseppe mette in guardia Vittorio da Beatrice

22.12: Signorini fa sapere ai telespettatori che dalla prossima settimana il GF andrà in onda, per tutto dicembre, ogni lunedì e sabato. Il focus si concentra poi su Giuseppe e Beatrice, che nonostante gli scontri regalano anche “momenti di ecstasy“, secondo Signorini (con la Luzzi che non concorda). Una clip riassume gli ultimi avvenimenti tra di loro, compreso Garibaldi che ha messo in guardia Vittorio sull’amicizia nascente con la Luzzi.

22.20: Giuseppe ribadisce di essere stato lui a lasciare Beatrice e non il contrario. Pensa stia manipolando Vittorio perché “a lei serve in casa il suo complice“. Al contrario, Menozzi non si è sentito soggiogato dall’attrice. Beatrice vive “abbastanza terrorizzata” la convivenza con Garibaldi “perché mi sono resa conto che è capace di tutto“. L’uomo risponde parlando delle continue frecciatine di Beatrice, sulle quali soprassiederebbe. La Luzzi ritorna nel nocciolo della questione: nel video si è visto quando ha chiesto a Vittorio per quale ragione non avesse votato Giuseppe e non, come asserito da quest’ultimo, di votarlo.

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

22.24: “Temo lui non fosse mai stato mite, ha preso le misure e mi ha manipolata lui, mi ha decisamente usata“, risponde Beatrice a Cesara sul ‘cambiamento’ del mite Garibaldi. Il ragazzo nega però di essersi avvicinato alla Luzzi per ingraziarsi il pubblico: “Non ci ho mai pensato“. Fiordaliso crede nell’attrazione tra Giuseppe e Beatrice, ma pensa che abbia giocato, dalla sua prima nomination, “per rimanere dentro“. Luzzi trova un paradosso: “finché ero isolata tra di noi funzionava”. Ciro giudica Vittorio, perennemente intromesso come il “prezzemolino” tra le varie coppie. Grecia ritiene che Beatrice non avrebbe dovuto fare la domanda a Vittorio e sottolinea che tutti aspettavano qualcosa per attaccarla. La Luzzi le dà ragione. Pubblicità.

Le reazioni di Mirko all’ingresso di Perla

22.37: Alfonso spiega in breve il triangolo Perla-Mirko-Greta e Cesara lo ’silura’: “Voglio complimentarmi con te perché hai azzeccato tutti i nomi“. Intanto, la Vatiero si è ambientata in casa e con Brunetti “siamo sereni, tranquilli“. In settimana, Mirko ha parlato del suo rapporto con Perla, definendolo come “se fosse finito un matrimonio” con un “amore che non terminerà mai“.  Mentre con Greta, conosciuta a Temptation Island e sua attuale fidanzata, si è “persa la complicità“.

22.45: Mirko ammette che Perla non gli è indifferente e “conosco ogni suo movimento nella casa“, dato che hanno convissuto finché non si sono lasciati a Temptation. Dal canto suo, la Vatiero non si capacita di come Brunetti abbia parlato di amore con Greta dopo pochi giorni dalla loro rottura. Mirko si difende: “Sono una persona che vive a 360°. Se mi sono sentito di dire certe cose è perché era così in quel momento“. ‘Pizzicato’ da Cesara nega fortemente la possibilità di aver fatto “chiodo schiaccia chiodo” con Greta: “In quel momento non era una cosa che mi completasse, ma un valore aggiunto“.

Mirko - Grande Fratello 2023

Mirko - Grande Fratello 2023

22.50: Perla afferma di non essere più innamorata di Mirko per la facilità di sentimenti mostrati con la ‘rivale’. Se fosse stata al suo posto, avrebbe pesato di più le parole dopo quattro anni di convivenza. Perla non recrimina comunque il percorso a Temptation perché entrambi avevano la necessità di uscire separati. Attualmente, ci sta che siano complici, visto che “abbiamo convissuto” e si conoscono bene. Alfonso si diverte a mostrare una clip dove Mirko, nella scorsa puntata, invitava Perla ad abbassarsi un po’ il vestito. “E’ una premura da uomo“, la risposta di Mirko. “Se non ti interessasse non lo faresti“, lo incalza Signorini.

Angelica e l’affinità con Mirko

22.53: Perla ha catalizzato le attenzioni di diversi maschietti ma il più ‘insistente’, a detta della stessa concorrente, è Garibaldi. Angelica ha invece invitato la Vatiero a dormire nel suo letto. Per Beatrice e Fiordaliso “per tenerla sotto controllo“. Parere condiviso da Massimiliano, secondo cui alimenta l’appellativo di ‘gatta morta’ con le sue attenzioni continue verso Mirko, e da Garibaldi. Lei però si dichiara innamorata “nel cuore e nella testa” del fidanzato Riccardo e “tutto questo rumoreggiare mi fa ridere, mi diverte“.

23.02: Messa alle strette da Alfonso, Angelica rimarca di avere affinità con Mirko “ma non va oltre“. Brunetti conferma, asserendo di non avere visto malizia negli atteggiamenti della Baraldi. Alfonso ‘punge’ Perla, sottolineando di aver visto un suo sguardo preoccupato alla clip sui grattini di Angelica a Mirko, ma la concorrente non gli dà corda. “Sono team Perla“, tentenna Angelica. Per Cesara, la Baraldi vuole restituire pan per focaccia a Greta, che l’ha attaccata, e forse “potrebbe avere un ruolo” nella riconciliazione tra Mirko e Perla.

23.05: Greta, intanto, è in silenzio stampa dall’ingresso di Perla, ma ha messo il ‘cuore’ ad un post che la invitava a mandare a quel paese Mirko, che “fa il piacione con tutte“. “Non penso che con me abbia bisogno di farlo“, risponde la Vatiero, con Brunetti che rimarca di essere soltanto stato rispettoso con le ragazze della casa. “Io non faccio il piacione, in realtà piaccio. E’ diverso“, conclude Mirko.

Sara Ricci entra in casa

23.08: Sta per entrare in casa Sara Ricci, ex collega di Beatrice a Vivere. L’attrice contraddice subito Alfonso, specificando che sul set lei e Beatrice non si incontravano mai per le linee narrative diverse dei personaggi che interpretavano, anche se tra di loro le cose non andavano male. Signorini si vendica, prendendola in giro e mostrando un’intervista, datata tre settimane fa, dove confessava che non avrebbe mai fatto il GF. “Sono dicotomica, mi piace il modo in cui mi ha invitato e ci sono“, la sua risposta. Pubblicità.

Sara - Grande Fratello 2023

Sara - Grande Fratello 2023

23.19: Alfonso freeza i concorrenti per svelare che stanno per conoscere un nuovo inquilino. Signorini sblocca soltanto Garibaldi e precisa che si tratta di una donna ‘mediterranea’ come piace a lui. Al suono del campanello, Giuseppe apre la porta e trova Sara. Beatrice non resiste al freeze e corre ad abbracciare la Ricci: “La persona più simpatica del mondo“. E meno male che non andavano d’accordo (!). “Tempo due settimane e dimenticate questi baci e abbracci“, insiste Alfonso. “Mi piacciono i ragazzi molto giovani“, asserisce Sara, in cerca di un uomo “più selvaggio, più primitivo“. “Lo abbiamo: Giuseppe“, scherza Cesara.

23.30: Continua il verdetto. Si ’salvano’ anche Grecia e Ciro. Restano Letizia e Paolo, che Alfonso convoca in superled facendogli credere che uno di loro stia per uscire. I due hanno un po’ di tempo per ’salutarsi’, con la Petris convinta di essere l’eliminata: “Ti aspetto. Devi vincere questo Grande Fratello, te lo meriti“. Terminato il momento, possono tornare in salone.

23.37: Letizia e Paolo vanno spalle al led. “Il pubblico ha deciso che a salvarsi è… Letizia“, dice Alfonso. Masella, credendo di essere eliminato, abbraccia la Petris, ma Signorini lo blocca: “Neanche tu sei eliminato, siete tutti e due salvi“. Svela che il televoto era per decretare due immuni, che “adesso vi dirò chi sono“.

Ciro e Grecia preferiti del pubblico

23.40: L’immunità è stata data dal pubblico a Grecia e Ciro, che si stupisce. Riguardo le votazioni, Alfonso chiarisce a Beatrice  e Anita, le immuni decretate giovedì, che tra di loro ci poteva essere anche un grosso dislivello di percentuali, pur essendo le più votate. Riguardo stasera, ecco le percentuali: Grecia 27%, Ciro 22%, Letizia 21%, Giuseppe 16%, Rosy 8%, Paolo 6%.

23.47: Alex Schwazer, ancora deluso per la decisione della Wada di non ridurgli la squalifica per tentare di qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi, sente l’elogio che Mughini gli ha fatto su Dagospia. Non esclude di ricorrere in appello, che “deve essere fatto entro il 6 dicembre“. Schwazer decide di restare al Grande Fratello “finché non abbiamo chiara la situazione“. Massimiliano chiede un “segnale” e sostegno ad Alex dal Governo o dal ministro dello sport.

23.55: I ragazzi hanno superato la prova settimanale. Budget della spesa salvo. Pubblicità.

Letizia ascolta il videomessaggio dell’ex Nicole

00.05: L’amicizia tra Rosy e Letizia si è incrinata a causa di Nicole, l’ex della Petris che la Chin conosce. Rosy è netta contro Letizia: “Sono stanca di una persona falsa, capricciosa, viziata, che vuole sempre avere ragione lei; le sue mosse le conosco tutte“. La Petris si difende, palesando tutta la sua insofferenza per le critiche della Chin che, da amica, l’ha pugnalata alle spalle: “La falsa qui è lei“. “Te l’eri scritta dall’inizio del Grande Fratello questa sceneggiata“, dice rivolgendosi a Rosy, chiudendo poi ogni possibilità di rappacificazione.

00.12: Letizia ascolta un videomessaggio di Nicole, pronta a puntarle il dito per aver giustificato, con la sua giovane età, le violenze fisiche e psicologiche che le ha fatto subire. Le consiglia inoltre di rendersi conto che esistono anche gli altri, con le loro problematiche e vite: “Non esisti solo tu“. Infine, ringrazia Rosy “per le belle parole nei miei confronti, che non mi dovevi“.

00.14: Sulla data del 7 giugno 2020, citata da Nicole, Letizia ammette di non ricordarsi bene, ma “forse mi ha portato un mazzo di fiori, l’8 era il mio compleanno“. Nega però di aver visto Nicole quando stava con l’ormai ex Andrea, ma di averle scritto per una rappacificazione perché “sapevo la sofferenza che le avevo provocato” nella loro relazione tossica. Tuttavia non ne vuole più parlare. “Quando si parla bene di te ne parli, quando si parla male non vuoi“, la inchioda Rosy. Per Cesara la “querelle è finita“, visto che Letizia ha trovato un buon punto di incastro con Paolo.

00.20: Signorini chiede a Rosy se c’è stato del tenero tra lei e Nicole. Si prende un no come risposta. Intanto dopo il ‘bastone’, per la Petris arriva la ‘carota’: un videomessaggio della nonna.

Ciro si ritira

00.24: Nonostante i riscontri positivi del pubblico, Ciro è sempre più in difficoltà nella casa e manifesta continuamente la volontà di volere andare via perché non riesce ad essere se stesso, “cosa che non è un bene neanche per il programma che ha creduto in te“, gli spiega Alfonso. Prima di prendere qualsiasi decisione, Petrone incontra il fratello Vincenzo nel giardinetto, che lo invita a non mollare per raggiungere l’obiettivo che si era posto.

00.30: Salutato Vincenzo, dato che vederlo così “è un supplizio che nessuno di noi si merita“, dopo le prime settimane in cui ha dato tanto al programma, Ciro decide di uscire dalla casa, anche “se era l’ultima cosa che volevo fare“. Dà quindi un ultimo abbraccio ai compagni, con Varrese in lacrime. Pubblicità.

Le nomination

00.42: Via alle nomination, con immuni Beatrice, Anita e Grecia per decisione del pubblico. A loro si aggiunge il preferito della casa: Mirko. Cesara, invece, dà l’immunità a Massimiliano e Giuseppe. Gli immuni voteranno in confessionale, i nominabili palesemente in superled. Perla non partecipa alle nomination poiché entrata giovedì. Al televoto per l’eliminazione i tre più votati.

00.46: Voti palesi. Fiordaliso nomina Alex (“Penso abbia voglia di ritornare dai suoi bambini“). Paolo e Angelica votano Vittorio per le discussioni che coinvolgevano Beatrice e Giuseppe. Menozzi ricambia il voto alla Baraldi (“E’ la persona a cui mi sento meno legato“). Alex vota Vittorio (“Vuoi sempre dire la tua, a volte anche in tematiche che sono molto lontane da te“). Rosy vota ovviamente Letizia, che le restituisce la nomination.

00.56: In confessionale, Beatrice vota Angelica per la “mancanza di eleganza” nel chiederle se potesse spostarsi dal loro letto per lasciarla dormire con Perla. Sottolinea poi che “Cesara mi gioca contro da sempre“, con riferimento all’immunità data a Garibaldi.  Giuseppe nomina Fiordaliso (“Continua sempre sul discorso che sono un giocatore“). Grecia vota Rosy.

L’arrivo di Marco Maddaloni

01.02: Sta per entrare in casa l’esperto di reality e strategie – dice Alfonso – Marco Maddaloni, che ha conosciuto Grecia all’Isola dei Famosi nel 2019. All’epoca, dice Signorini, si parlò di un suo flirt tra il judoka e l’attrice. Maddaloni entra in casa per incontrare “un mio vecchio amore“. Appena arriva in salone, dal confessionale, Grecia non riconosce Maddaloni per qualche secondo e poi lo abbraccia: “Hai vinto la mia Isola“. Marco fa la conoscenza degli altri concorrenti.

Grecia e Marco - Grande Fratello 2023

Grecia e Marco - Grande Fratello 2023

01.10: Continuano le nomination segrete. Anita vota Vittorio (“Spero abbia la lucidità di non fare la stessa fine di Giuseppe con Bea“). Massimiliano nomina Angelica (“Voglio vedere quanto esce fuori il suo carattere per il gioco“). Mirko fa il nome di Rosy (“Non mi è piaciuto l’atteggiamento che ha avuto con Letizia“).

01.13: In nomination Vittorio, Angelica e Rosy. Uno dei tre, lunedì uscirà dalla casa. Alfonso apre il televoto. Pubblicità.

01.21: Signorini comunica ai concorrenti i risultati della nomination. Subito dopo, Rebecca mostra ai concorrenti la clip dove si sono calati “l’uno nei panni dell’altro” scambiandosi le identità e imitandosi.

01.26: La puntata finisce con la lettura dei post social di Rebecca. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni ventunesima puntata di lunedì 20 novembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventunesima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara BuonamiciRebecca Staffelli.

In primis, sono previsti due nuovi ingressi nella Casa: l’attrice Sara Ricci – che ha interpretato la famosa Adriana Gherardi nella soap opera “Vivere” lavorando fianco a fianco con Beatrice Luzzi – e il campione di judo Marco Maddaloni.

Alex, che non ha trascorso giorni semplici dopo la doccia fredda in merito allo sconto di pena negato che non gli consentirà di partecipare alle qualificazioni alle Olimpiadi, stasera comunicherà poi ai suoi coinquilini e al pubblico la sua decisione: resterà dentro la Casa o deciderà di abbandonare il gioco? Inoltre, si parlerà di Greta Vatiero, entrata lo scorso giovedì. La sua presenza nella casa ha cambiato oppure no il rapporto tra l’ex Mirko Brunetti Angelica Baraldi?

Letizia Petris riceverà poi un messaggio dalla ex fidanzata Nicole e non potrà rispondere con il silenzio. Dolce sorpresa, al contrario, per Massimiliano Varrese, che potrà riabbracciare la figlia Mia. Infine, prima della tornata di nuove nomination, il verdetto del televoto tra Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy, che decreterà altri due immuni alla prossima eliminazione.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventesima puntata – Perla entra in gioco e riabbraccia l’ex Mirko, Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite del pubblico, in 6 al televoto per l’immunità


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.