17
novembre

Grande Fratello 2023, ventesima puntata – Perla entra in gioco e riabbraccia l’ex Mirko, Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite del pubblico, in 6 al televoto per l’immunità

Perla - Grande Fratello 2023

Perla - Grande Fratello 2023

Ventesima puntata per il  Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della ventesima puntata

21.36: Breve anteprima.

21.40: Via da Signorini alla ventesima puntata. Il conduttore si scusa col pubblico per l’improvviso cambio di programmazione avvenuto ieri. Dopo anni di attesa è arrivata la decisione dell’agenzia mondiale dell’antidoping su Alex Schwazer. L’atleta ha infatti chiesto una riduzione della pena per poter gareggiare alle qualificazioni per le prossime olimpiadi di Parigi. Alex è già stato informato del responso, motivo per cui tra poco ne parlerà ai compagni di gioco.

21.42: Perla si è negativizzata e sta per entrare in casa. “Ci sono state delle belle emozioni, ho apprezzato la sua reazione“, dice la donna – in studio – sul confronto con Mirko, suo ex fidanzato, avuto lunedì scorso. “Ti auguro di goderti questa esperienza, al di là di Mirko“, l’augurio di Alfonso. “Greta dov’è?“, chiede Cesara con Signorini che risponde: “E’ a casa, magari arriverà anche Greta prima o poi, chi lo sa“.

21.46: Alfonso si collega con gli inquilini, che fingono di essere freezati. “Non ci casco, sono una vecchia volpe“, li silura il conduttore.

Nessuna riduzione di pena per Alex Schwazer

21.50: Si passa subito ad Alex Schwazer, che comunica agli altri concorrenti che la Wada non ha dato esito favorevole alla riduzione di pena sulla sua squalifica. Una scelta che lo sportivo definisce ingiusta, nonché il ‘premio’ per non avere mai accettato il responso della giustizia sportiva, lottando per dimostrare la sua innocenza. “Di rimpianti non ne ho, i prossimi giorni valuterò i passi da fare sia per la mia squalifica, sia per la mia permanenza in casa“, sottolinea Alex, invitando i compagni a non fare drammi perché “siamo fortunati“. “Sei un grande campione, che non hai mai mollato per un secondo il suo obiettivo. Non mollare mai, perché noi siamo tutti con te“, lo rincuora Alfonso. Mughini si commuove e si schiera dalla parte di Alex.

Alex - Grande Fratello 2023

Alex - Grande Fratello 2023

21.56: “Infrangere i sogni di una persona che ce la mette tutta è sempre molto brutt0“, si esprime Fiordaliso su Alex. Intanto, Schwazer va in Mistery e spiega che, dal suo punto di vista, è stato il docufilm sulla sua storia e far mettere di traverso la Wada, che prima gli aveva garantito una riduzione: “Questa cosa ovviamente non è piaciuta“. Spende delle parole sulla moglie e i suoi figli, vicini a lui in questo lungo travaglio. Nonostante ciò, andrà avanti al GF con i suoi allenamenti giornalieri. Promette a se stesso che “non starò più male per le decisioni che riguardano le sport“, che ama. Il tempo, comunque, è a suo sfavore anche per un eventuale appello: a dicembre compirà 39 anni, che per la sua disciplina è tanto anche se “qui sto facendo cose impossibili“.

22.03: Cesara si complimenta con Alex per la sua reazione. In videocollegamento, la moglie Kathrin lo esorta a pensare che a luglio la squalifica sarà passata e che quindi sarà lui a scegliere quali gare affrontare per farle vedere ai suoi figli. “Sei tu a decidere come e quando finisce la tua carriera sportiva, nessun altro al tuo posto“, afferma la donna precisando che la sua “famiglia pazzesca” gli starà sempre affianco. Sa, inoltre, che prenderà la decisione più giusta riguardo la sua permanenza o meno al Grande Fratello. Dal canto suo, Alex dice che ci penserà meglio nei prossimi giorni. Pubblicità.

Mirko e l’incontro con Perla

22.16: Signorini volta pagina con Mirko, che “ci hai dato molto da mangiare in questi giorni“. Una clip riassume il confronto con Perla di lunedì scorso e la reazione di Brunetti, scoppiato in lacrime in confessionale, sul “suo amore fortissimo” con la Vatiero, con cui “sono cresciuto insieme, ci siamo conosciuti a 13 anni“. “Certi amori fanno dei giri immensi e magari ritornano” il parere di Alfonso su Mirko e Perla.

22.22: Mirko ha modo di leggere alcuni estratti dell’intervista a Chi di Perla (con Greta, sua attuale fidanzata). Brunetti concorda con la Vatiero sul fatto che, pur non vivendosi più nella quotidianità, non sono una “coppia finita“: “Dentro di lei ci sarà sempre un pezzo di me e dentro di me ci sarà sempre un pezzo di lei“. In Superled Alfonso ’stuzzica’ Perla: “Adesso Mirko la quotidianità la ritrova“. La Vatiero si definisce curiosa ed emozionata: spera che la nuova convivenza non distrugga né lei e né Mirko e che diventino un valore aggiunto l’una per l’altro.

22.27: Su domanda di Cesara, Perla ammette che a Greta la situazione venutasi a creare potrebbe dare fastidio e, se fosse al suo posto, “proverebbe un minimo di gelosia“. Se ritrovasse il Mirko che ha amato lo amerebbe, ma ad oggi crede non sia l’uomo giusto per lei per dei lati caratteriali ha visto nel programma, di cui sicuramente gli parlerà.

22.29: Alfonso chiude il televoto tra Anita, Ciro, Beatrice, Grecia, Massimiliano e Rosy.

Beatrice e l’amicizia tra Anita e Giuseppe

22.32: Tra Beatrice e Garibaldi spunta sempre in mezzo Anita, che per la Luzzi ha creato solo crepe nei loro rapporto. Una clip, terminata con un abbraccio e uno sguardo particolare tra Anita e Garibaldi in confessionale, stizzisce Beatrice, che promette ad Alfonso di aver chiuso definitivamente con il ragazzo perché “tra le sue braccia (di Anita, ndDM) ci sta troppo bene“. La Olivieri ribadisce di vedere in Giuseppe soltanto un amico, così come Garibaldi vorrebbe una donna “mediterranea coi capelli ricci“. “E’ Samira“, chiosa Alfonso. Per Massimiliano “se Anita ci stesse, Giuseppe non si tirerebbe indietro“.

Giuseppe - Grande Fratello 2023

Giuseppe - Grande Fratello 2023

22.39: “Che ci sia chimica non c’è dubbio. Quella rimane sia che tu rimanga insieme, sia che non rimanga insieme“, risponde Beatrice a Cesara sulla sua attrazione per Garibaldi. Intanto, la Luzzi sembra simpaticamente affascinare Vittorio, Mirko e “anche Massimiliano“, aggiunge la Buonamici. Menozzi confida di essere rimasto colpito dalla bellezza della Luzzi ai tempi di Vivere. Pubblicità.

22.48: Negli ultimi giorni, si è ulteriormente acceso lo scontro tra Fiordaliso e Massimiliano, con quest’ultimo che ha dato alla cantante della “falsa come un soldo bucato” capace di ingraziarsi i concorrenti per diventare la loro leader. Per Fiordaliso in casa nessuno deve però avere potere e paragona Varrese a una blatta, ossia “uno degli insetti più schifosi sulla faccia della terra” rimarca Alfonso.

Massimiliano e lo scontro con Fiordaliso

22.54: Massimiliano non si sente più isolato dalla casa, ma “mi isolo da solo quando ho bisogno di pensare“. Inoltre, fa presente a Signorini quanto riesce ad osservare e captare anche le “chiacchiere fuori luogo” di Fiordaliso con Paolo, Giuseppe, Anita e “un po’ tutti i ragazzi“. Cesara pensa che “il marchese del grillo” Varrese sia scoppiato all’improvviso con i concorrenti senza una reale ragione e lo sprona a divertirsi e tirare fuori il meglio di sé, non stando perennemente arrabbiato: “Perché vuoi stare sullo stomaco a tutti?“.  Varrese non sente adatta la critica: “Non è vero, io rido e scherzo“.

22.59: Beatrice precisa che Massimiliano e Fiordaliso hanno già fatto pace. Inoltre, Varrese “ieri sera, a me, Rosy e Fiordaliso ci ha cantato una ninnananna”.

Giampiero Mughini si ritira

23.00: Giampiero ha manifestato la volontà di lasciare la casa del Grande Fratello. Signorini non se la sente di trattenerlo, data l’età del concorrente. Prima di dare la comunicazione ufficiale, Alfonso chiama Mughini in confessionale per parlargli della questione, che “un po’ ce l’aspettavamo“. Tuttavia, è contento del lato sensibile di Mughini emerso nel reality e sa, in fondo, che continuerà a dire la sua, con le sfaccettature che ne conseguono, pure dallo studio.

Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023

Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023

23.06: Mughini torna in salone e comunica ai concorrenti la sua decisione “dolorosa” di abbandonare “questa dannatissima casa“. Scelta presa sia per la ‘vigliaccheria’ di ritornare alla sua quotidianità, sia per ultimare il suo libro, da consegnare a dicembre e a cui non vuole rinunciare. “Ciascuno di voi è aspettato a casa mia, a pranzo o a cena“, fa presente Giampiero ai compagni, prima di ricevere i loro abbracci. A spendere parole per Mughini c’è Angelica, dal quale ha imparato tanto. Giampiero lascia la casa tra gli applausi generali. Pubblicità.

Rosy si schiera contro Letizia

23.20: Si parla di Letizia e della lettera da parte della sua ex Nicole, capace di portare – dice Signorini – ad un “retroscena inaspettato“. La Petris ha scelto di non smentire e non confermare le parole della donna – che l’ha accusata pure di percosse – perché “non ho voglia di ricevere un’altra risposta, sono passati sei anni, tutti abbiamo sbagliato“. Intanto, da sua amica, Rosy si è schierata dalla parte di Nicole, una “persona buona, straordinaria“.

23.24: “Dopo sessanta giorni, per via della mia visione personale, sono arrivata a pensarla esattamente come Nicole“, il giudizio finale della Chin, che aggiunge: “A me le Madre Teresa di Calcutta, finte, non sono mai piaciute“. Parla poi della sua amicizia con Nicole, conosciuta per motivi di lavoro e da cui non si è fatta influenzare, pur sapendo della storia avuta con Letizia, prima del suo ingresso in casa. Tra le righe, Rosy pensa che Letizia abbia parlato bene di Nicole solo nella speranza di farla tacere e asserisce di essersi allontanata dalla coinquilina per non assecondare più i suoi capricci.

23.32: Letizia chiarisce di aver parlato di Nicole su richiesta di Angelica e Anita. Non ha smentito le parole dell’ex perché “mi sono fatta odiare da lei” e “ognuno di noi ha avuto un passato turbolento, con degli sbagli“. Dal canto suo, Letizia sapeva dell’amicizia tra Rosy e Nicole, motivo per cui temeva avrebbe litigato con la prima (cosa poi non avvenuta). In un nuovo posto social, Nicole non incassa e ricorda e Letizia che i fatti di cui l’accusa risalgono a tre anni fa e non conta l’età di una persona per condannare o meno certe azioni. “Questa sera sei stata molto onesta“, si complimenta Alfonso con la Petris.

Perla entra in casa e incontra Mirko

23.38: “Non so come andrà, ma comunque andrà Perla e Mirko avranno modo di dimostrarci il bene che si vogliono“, comunica Alfonso ai telespettatori prima di lasciare soltanto le donne in salone, per dire loro dell’ingresso di un nuovo concorrente che “potrete amare o anche odiare“. Appena Perla varca la porta rossa, tutte reagiscono bene e l’abbracciano. “Preparate i popcorn“, mette l’accento Alfonso, prima di far nascondere la Vatiero dietro un divano e dirle di uscire solo al suono della parola Maria.

23.45: Alfonso chiama Mirko in salone e gli fa credere di avere ricevuto delle avance piccanti da parte di due donne. Brunetti fa i nomi delle presunte ‘colpevoli’: Anita e Grecia. La Colmenares regge il gioco e fa sapere a Mirko che le ha parlato di un’altra donna, che Alfonso chiama Maria. Perla sbuca dal divano e Brunetti la abbraccia. “Sei uno puntini, puntini, punti“, si rivolge Mirko ad Alfonso all’annuncio di Perla nuova concorrente. “Io e Ciro ne avevamo il presentimento“, conclude Brunetti.

23.52: “Me la pagherai cara. Fammi dire almeno a Greta che la amo“, dice Mirko ad Alfonso. Intanto, anche gli uomini scoprono che Perla è una loro concorrente. In confessionale, Ciro svela che Mirko sperava nell’ingresso della Vatiero e che i due, secondo lui, si amano ancora. Pubblicità.

Beatrice e Anita preferite del pubblico

00.01: E’ l’ora del verdetto, che stabilirà i due immuni fino alla prossima eliminazione. Subito ‘esclusi’ dalla possibilità Ciro, Massimiliano, Grecia e Rosy. Restano Beatrice e Anita, convocate in Mistery, dove ci sono due buste: blu per la Luzzi, rossa per la Olivieri. In quella di Beatrice c’è scritto “sei la preferita del pubblico“, quella di Anita è vuota. E così è Alfonso a comunicare alla bionda che il pubblico doveva scegliere i due preferiti, ossia lei e la Luzzi. Entrambe sono salve dalla prossima eliminazione.

00.15: Percentuali televoto: Beatrice 42%, Anita 22%, Grecia 17%, Massimiliano 8%, Rosy 6%, Ciro 5%. Al ritorno in casa, Giuseppe non abbraccia Beatrice perché “c’è qualcosa di quello che sto facendo che non gli sta piacendo” e “gira sempre le cose a modo suo“.

00.20: Clip sullo scontro tra Massimiliano, Giuseppe e Paolo, che ha definito il primo ‘infame’. Garibaldi si è invece chiarito con Varrese, a cui ha detto che rigira le cose. Per Massimiliano in casa domina il buonismo finto, che viene meno in confessionale. Signorini ricorda ai concorrenti: “Quanto detto di notte o in confessionale ha lo stesso peso di quello che dite a me in serata“.

00.29: In tugurio, Angelica parla del suo rapporto col padre Pierluigi, incrinatosi negli ultimi due anni (quando si è separato dalla madre post lockdown). Da Modena, l’uomo manda un messaggio alla figlia per infonderle la sua forza. Parole inaspettate per Angelica, disposta ad appianare le divergenze col suo papà a reality terminato. Pubblicità.

00.44: “Devi sapere Perla che Mirko va via come il pane“, anticipa Alfonso alla Vatiero prima di mostrare un video simpatico delle donne in casa ‘impazzite’ per Brunetti. “Siete veramente assatanate“, il commento divertito di Signorini. Perla, anno di crisi a parte, conferma quanto Brunetti non la facesse annoiare. “Cinquanta sfumature di Mirko“, continua Alfonso mandando in onda un sensuale massaggio dell’uomo ad Angelica.

Le Nomination

00.50: Iniziano le nomination. Pure in questo caso, il televoto stabilirà altri due immuni fino alla prossima eliminazione. Le donne si voteranno tra di loro palesemente in superled, gli uomini nel segreto del confessionale. Andranno al televoto le due donne e i due uomini più votati (salvo ex aequo).

00.53: Partono le donne. Beatrice vota “non convintamente” Letizia (“Paolo si merita un po’ più di serenità“). Rosy nomina Letizia, che ricambia perché “mi sento tradita“. Anita fa il nome di Grecia, che piange – “Non me l’aspettavo” – ma poi la perdona e abbraccia. Grecia vota Rosy per le accuse lanciate a Letizia. Angelica e Fiordaliso votano la Colmenares. Grecia, Letizia e Rosy sono dunque nominate.

01.00: Arriva in studio Mughini. Signorini lo ringrazia: “Sei veramente in gamba“. “Lo so“, risponde l’ormai ex concorrente. Domani, Giampiero scriverà qualcosa sulla riduzione della pena negata “all’eroe dello sport Alex“. Rebecca gli fa poi vedere alcuni post social.

01.08: Nomination segrete degli uomini.  Varrese nomina Paolo “per le parole bruttissime che ha usato nei miei confronti“. Paolo vota Ciro (“Lo sento sempre più a disagio nella casa“). Ciro vota il “sincero a tratti” Giuseppe. Vittorio fa il nome di Ciro che “continua a nominarmi“. Alex, Mirko e Garibaldi votano Ciro. Al televoto Ciro, Giuseppe e Paolo.

01.17: Alfonso apre il televoto tra Ciro, Giuseppe, Grecia, Letizia, Paolo e Rosy. I due più votati saranno immuni fino alla prossima eliminazione. Pubblicità.

01.23: “Con chi dorme Perla?“, chiede Cesara all’orecchio di Signorini (“Ma che ne so“). La Buonamici lo domanda pure ai ragazzi in casa, ma Mirko mette le mani avanti: “Non nel mio letto“. Alfonso comunica i risultati delle nomination e saluta i concorrenti.

01.25: Rebecca legge alcuni post social. La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì.

Anticipazioni ventesima puntata di giovedì 16 novembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventesima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Occhi puntati sull’ingresso di Perla Vatiero, ex fidanzata di Mirko Brunetti. Come reagirà il ragazzo? Intanto, due “senatori” della Casa, FiordalisoMassimiliano Varrese, sono arrivati ai ferri corti e non se le mandano a dire. Così come Anita OlivieriBeatrice Luzzi, che continuano a essere l’una contro l’altra anche a causa di Giuseppe Garibaldi.

Attesa anche per Il verdetto dell’affollato televoto: Anita, Beatrice, Ciro, Grecia, Massimiliano e Rosy. Chi saranno i due concorrenti che riceveranno l’immunità del pubblico fino alla prossima eliminazione? Come sempre, al termine della puntata, la nuova tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia e Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.