19
novembre

La finale Sinner-Djokovic in diretta su Rai 1

Sinner

Sinner

La Rai ha deciso che non sarà Rai 2 ma Rai 1 a trasmettere in diretta la finale delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic. La partitissima che proclamerà oggi il migliore tra i migliori del tennis mondiale si sposta dunque sulla rete ammiraglia.

Dopo il successo di ascolti che Rai 2 ha ottenuto con le partite di Sinner (la semifinale di ieri alle 14 è stata vista da quasi 2,4 milioni di spettatori, pari al 18.3% di share), l’atteso match contro il numero 1 al mondo sarà dunque garantito live da Rai 1. La diretta scatterà dal PalaAlpitour di Torino subito dopo la puntata di Domenica In, con inizio della finale fissato alle 18. La telecronaca è sempre affidata a Marco Fiocchetti, supportato in postazione di commento tecnico da Adriano Panatta.

Giocoforza, cambia il palinsesto domenicale di Rai 1: Da Noi… a Ruota Libera va in onda in forma ridotta, mentre salta Reazione a Catena; non dovrebbe andare in onda neppure Affari Tuoi, a meno che la finale non esaurisca il suo epilogo in due ore (Sinner e Djokovic si sono sfidati anche martedì sera, nel girone, con storica vittoria dell’italiano per 2 set a 1; la partita è durata più di 3 ore). E’ confermato l’appuntamento in prima serata con la fiction Lea – I Nostri Figli.

La finale di oggi, così come tutti i match precedenti delle ATP Finals 2023, è in diretta anche su Sky (canali SkySport Uno e SkySport Tennis) con il commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci.



Articoli che potrebbero interessarti


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Jannik Sinner vince il suo primo titolo Slam all’Australian Open 2024 (US WBD, credit Getty Images)
Il trionfo di Sinner agli Australian Open in chiaro sul Nove

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.