Ora in tendenza

Il trionfo di Sinner agli Australian Open in chiaro sul Nove

Alle 18 il canale trasmetterà un’ampia sintesi dello storico trionfo del tennista italiano.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/01/2024 - 16:33

Il trionfo di Sinner agli Australian Open in chiaro sul Nove
Boom

La prima storica vittoria di un italiano agli Australian Open di tennis in chiaro sul Nove. Alle 18 il canale trasmetterà un’ampia sintesi del trionfo di Jannik Sinner sul russo Daniil Medvedev per 3 set a 2. L’appuntamento andrà in onda fino all’inizio della nuova puntata di Che Tempo Che Fa. Un’occasione, soprattutto per i non abbonati alla pay tv che non hanno potuto seguire la diretta del match, di rivivere le emozioni di Melbourne che hanno consacrato il tennista azzurro.

Prima finale italiana, primo epilogo Slam per Jannik e primo titolo: Sinner succede a Nicola Pietrangeli (Roland Garros 1959, 1960), Adriano Panatta (1976), Francesca Schiavone (Roland Garros 2010) e Flavia Pennetta (US Open 2015) tra i miti azzurri senza tempo del Grand Slam.

La finale di Melbourne del torneo singolare maschile è andata in scena questa mattina in esclusiva su Eurosport 1 e Discovery+ alle 9.30, con il commento di Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi. Fin dalle qualificazioni, Warner Bros. Discovery ha trasmesso oltre 200 ore di tennis live da Melbourne Park, con una squadra di ex-campioni di tennis e oggi talent expert di Eurosport: John McEnroe, Mats Wilander, Boris Becker, Tim Henman, Alex Corretja, Justine Henin e la nostrana Roberta Vinci.

In particolare, la semifinale tra Sinner e Djokovic, live nella primissima mattina di venerdì (dalle 4.50 alle 8.10), ha tenuto svegli 275.000 spettatori, che sono valsi al canale pay il 10.3% di share.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.