1
novembre

La Promessa oggi al posto di Uomini e Donne (anticipazioni novembre 2023)

La Promessa

La Promessa - Matrimonio di Manuel e Jimena

La Promessa: anticipazioni novembre 2023

S1 Ep87 (quarta parte) – Catalina mostra l’aereo riparato a Manuel, ma lui non ne è felice, non vuole più volare. Lope è preoccupato perchè Maria ce l’ha con lui per il fatto di non avergli detto subito della situazione di Salvador e ne parla con Jana, e poi con Mauro. Simona, Candela e Lope preparano le tartellette di mela, il dolce preferito di Curro, per festeggiare il suo diploma. Tutti apprezzano il dolce, persino Don Gregorio, e tutti si congratulano con Curro, tranne Lorenzo, con cui inizia una discussione a tavola. Lope riferisce a Simona che Candela ha ricevuto una lettera in cui una persona anonima le dice di conoscere un segreto del suo passato. Simona sembra sapere piu’ di quel che dice. Intanto Catalina si fa arrivare la spilla della madre, dopo averla chiesta in prestito alla Baronessa, mandando Cruz su tutte le furie, che si vede anche costretta ad accettare l’apertura del testamento del padre che permetterà a Lorenzo di impossessarsi dei soldi che spettano alla sorella.

S1 Ep88 – Jana Affronta Manuel che dice di non ricordarsi di lei. Lorenzo parla con Cruz che gli esplicita il suo disprezzo verso di lui. Lorenzo vuole sapere quando verrà aperto il testamento del barone. Jana si confida con Maria che le dice che è disperata per la mancanza di notizie di Salvador che è stato catturato del nemico. Jana parla con Curro che le dice che gli manca il nonno e che non si trova per niente bene con il padre.. Teresa è in crisi perchè pensa a quello che ha subito dal barone e al fatto di aver partecipato alla sua uccisione. Romulo decide di andare a scusarsi con Gregorio, che non accetta le sue scuse e gli manifesta la sua volontà di vendicarsi. Jimena dice alla madre che vorrebbe che Jana diventasse la sua cameriera personale. Maria chiede a Martina se può domandare al duca se puo’ aiutare ad avere notizie di Salvador. Fervono i preparativi per il matrimonio e Cruz e la duchessa discutono per il servizio ai tavoli.

S1 Ep89 – La Promessa è addobbata a festa per il matrimonio di Manuel e Jimena, che si celebrerà, nonostante l’opposizione dei duchi, i tentativi di Jana e Catalina di recuperare la memoria del giovane erede e persino l’offerta di Alonso di annullare il fidanzamento. La giovane coppia è pronta a sposarsi. Jana li osserva da lontano, indecisa se mostrare a tutti la lettera, fermando così il matrimonio e togliere finalmente la benda dagli occhi di Manuel, oppure tacere e perdere per sempre l’amore della sua vita. Il matrimonio accresce le divergenze tra Don Gregorio e il Don Romulo, e lo scontro tra i due maggiordomi sta per oltrepassare ogni limite tollerabile. Solo l’intervento di Pia e Mauro evita che i due vengano alle mani. E quando a fine serata, Romulo va dal nuovo maggiordomo per dirgli che non lascerà mai La Promessa, perchè i domestici si fidano di lui, Gregorio tira fuori il suo asso nella manica e rivela a Romulo un grande segreto.

S1 Ep90 – Gregorio rivela a Romulo che Pia non ha interrotto la gravidanza e che è ancora in attesa del bambino, mentre Petra li ascolta di nascosto. Manuel si reca all’hangar la mattina molto presto e lì incontra Jana. Insieme, controllano se l’aeroplano è stato riparato correttamente e Jana gli rivela di aver aiutato Catalina a sistemarlo. Jana gli propone di fare un volo insieme a lei e Manuel accetta. Mentre sono in volo, lui sente ancora il profumo di camomilla che emana dai capelli di Jana e, quando si trova da solo con Mauro, gli chiede se la ragazza è mai stata vicino a lui durante il periodo della letargia. Mauro conferma, spiegandogli che lei aveva passato ore ad aiutarlo a fare esercizi di recupero. Manuel è molto turbato e decide di non partire più per la luna di miele. Candela riceve una lettera da Camilo che le chiede di andare a trovarlo in carcere.

S1 Ep91 – Simona decide finalmente di rivelare a Candela il grande segreto che le nascondeva. Curro invece si scaglia contro il padre Lorenzo dopo che Cruz gli ha rivelato che è colpa sua se Eugenia è sulla sedia a rotelle. Lorenzo ammette la sua colpa, ma chiede a Curro un’altra possibilità. Vuole finalmente comportarsi come un padre. Nel frattempo Manuel è molto confuso e comincia a sospettare che i suoi ricordi siano stati manipolati.

S1 Ep92 – Jimena costringe Jana a partire per alcuni giorni per prestare servizio a casa dei suoi genitori. Curro e suo padre si sono riconciliati e ora hanno chiaro chi è il loro nemico comune: Cruz. Alonso mostra una copia del testamento a Cruz. Come si temeva, metà dell’eredità andrà a Lorenzo. Alonso dice che devono accettarlo ma Cruz non si rassegna.

S1 Ep93 – Manuel continua a chiedere a tutti di recuperare i suoi ricordi, e grazie a Don Rómulo scopre che la sua passione per l’aviazione non è mai venuta meno, come Jimena gli aveva fatto credere. Candela è ancora molto arrabbiata con Simona e usa Lope come intermediario tra loro. Catalina ha un duro scontro con Lorenzo, che la umilia per aver curato i conti de La Promesa, compito per il quale, secondo lui, non è qualificata perché è una donna. Ma lungi dal tacere, Catalina gli tiene testa. Finalmente arriva la lettura del testamento del barone, che rivela una grande sorpresa e cambia radicalmente i piani di Alonso e Cruz.

S1 Ep94 – Il notaio legge il testamento del barone e rivela che un terzo dell’eredità, il denaro contante, andranno a Elisa de Grazalema. Sia Alonso che Lorenzo ignorano chi sia questa donna. Candela e Simona continuano a non parlarsi. Catalina prova a chiedere a Simona qual è il motivo della lite ma Simona non glielo rivela. Mauro sorprende Lope che annusa uno scialle di Maria e gli chiede se le piace. Alonso chiede a Romulo se ha mai sentito parlare di Elisa de Grazalema. Manuel dice a Jimena che è molto confuso. Mentre bacia Jimena Manuel ripensa al suo bacio con Jana. Catalina prova a chiedere a Candela perchè non parla più con Simona ma anche lei si rifiuta di rispondere. Manuel chiede a Martina se prima dell’incidente fosse innamorato di Jimena. Alonso dice a Catalina che la dote di Jimena basta solo per coprire i debiti e che hanno ereditato solo il palazzo di Cadice. Durante il pranzo Petra rivela a tutti che Pia e’ tutt’ora incinta.

La Promessa: quando va in onda e streaming

La Promessa è in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 16.45 circa con una frazione di episodio. Eccezionalmente il primo novembre è in onda con un appuntamento extralarge dalle 14.45. La Promessa è visibile in streaming in diretta e in replica su Mediaset Infinity.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara (anticipazioni di domenica 28 aprile 2024): Hakan riesce a sfuggire ad Hamram


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024


upasjpg
Un Posto al Sole celebra la Liberazione (anticipazioni)


chiara russo paradiso delle signore
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni (22-26 aprile 2024): Matteo e Maria a Parigi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.