22
ottobre

Ballando con le Stelle 2023, prima puntata – Banfi domina la classifica, svettano Ventura e Nara, Caprarica e Lambertucci allo spareggio, Mammucari bacia Mariotto

Teo Mammucari bacia Mariotto - Ballando 18

Teo Mammucari bacia Mariotto - Ballando 18

La diciottesima edizione di Ballando con le Stelle è iniziata nel segno della tensione per le coppie formate da Rosanna Lambertucci e Simone Casula e da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, che dovranno affrontare il primo spareggio in testa alla seconda puntata, in onda su Rai 1 sabato prossimo. Un kick off per lo show di Milly Carlucci, di “blu Royal” vestita, come lei stessa ha precisato (né blu Estoril “e neanche blu Cina”, ha ironizzato Selvaggia Lucarelli), dove non sono mancati anche momenti esilaranti, come il bacio tra Teo Mammucari e Guillermo Mariotto. Ecco, dunque, il resoconto di quello che è successo.

La gara

La coppia che ha inaugurato la pista è stata quella formata da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova, con uno slowfow dedicato, prevedibilmente, all’Inghilterra, visto che il giornalista è stato per anni corrispondente della Rai a Londra. Performance valutata con il primo 0 in stagione di Mariotto, ma non apprezzata nemmeno dagli altri giurati, in particolar modo da Zazzaroni: God save Caprarica“. Il quick è stato invece il ballo d’esordio di Paola Perego e Angelo Madonia, con la conduttrice, ‘bastonata’ da un 4 di Guillermo, che ha ammesso di aver fatto un casino” a causa di alcuni passi dimenticati.

Perego e Madonia - Ballando 18

Perego e Madonia - Ballando 18

I ‘terzi’ Lorenzo Tano e Lucrezia Lando si sono cimentati in un jive, sulle note di Mi fai impazzire di Blanco e Sfera Ebbasta, non perfetto dal punto di vista tecnico, a detta di Carolyn. Inoltre, sull’eventuale liaison con Lucrezia avanzata da Rossella Erra, Selvaggia ha commentato: Saresti il primo Siffredi che fa qualcosa di cui ci interessa la trama“. La base c’è“, ha risposto timidamente il concorrente, etichettato come uno scarafaggio in un ballo di galline” da Guillermo (e secondo 0 sia). Grazie alla samba con Simone Casula, Rosanna Lambertucci ha dato l’impressione di essersi messa in gioco a 360°, divertendosi, con passi fuori tempo ma facendo la piacevole arrogante“, per la Lucarelli, perché rischi“. Tuttavia, anche in questo caso, non è mancato lo 0 di Mariotto.

Nel ricordo della moglie Lucia, Lino Banfi ha eseguito un commovente valzer con Alessandra Tripoli, reso magico da Cinque giorni di Michele Zarrillo, canzone in grado di descrivere l’amore tra l’attore e la sua ‘dolce metà’ scomparsa dopo una lunga lotta contro l’Alzheimer. Un numero ad alto tasso emotivo, premiato con cinque 10, terminato con il pianto di Banfi e l’abbraccio della Carlucci. Subito dopo, è arrivato il tango di Giovanni Terzi e Giada Lini, giudicato soddisfacente dalla Smith. Venire qui come ‘fidanzato di (Simona Ventura, ndDM)’ porta una sfiga… te lo dico per esperienza“, il riferimento di Selvaggia su quanto accaduto lo scorso anno col suo Lorenzo Biagiarelli. E, infatti, da Mariotto è arrivato un altro 0.

Samba sugli scudi per Simona Ventura e Samuel Peron, vista persino con ‘timore’ dalla Smith poiché non sa quanto la concorrente potrà fare dei passi ulteriormente avanti nel suo percorso, data a suo dire l’evidente bravura. Gli altri giurati concordano, tra cui la Lucarelli che nel congratularsi con la Ventura lancia una velenosa stoccata. L’ottavo numero è stato il foxtrot di Ricky Tognazzi e Tove Villfor, con intervento della moglie fintamente gelosa Simona Izzo.

Ventura e Peron - Ballando 18

Simona Ventura e Samuel Peron - Ballando 18

I noni a scendere sulla pista, per eseguire un boogie, sono stati Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina. Carolyn si è detta contenta della performance del conduttore, a differenza di Selvaggia, che gli ha consigliato di non “gigioneggiare” troppo perché rischi che il tuo ego copra l’impegno“, facendolo stizzire per aver trovato il ballo una mezza schifezza“. Mammucari ha però rassicurato tutti e, dopo aver ‘pronosticato’ Lambertucci e Caprarica come ipotetici primi eliminati, ha specificato che è lì per imparare a ballare e non solo per fare il cretino. In seguito, ha ringraziato Mariotto con un bacio sulla bocca per ringraziarlo del voto (9).

Sensuale slowfox per Carlotta Mantovan e Moreno Porcu, che per la Carlucci ha creato una vera e propria magia, sorprendendo Canino: Hai interpretato, molto brava, secondo me darai filo da torcere“. Da un lato Mariotto ha assegnato un 10 alla coppia, dall’altro la Lucarelli ha chiesto alla Mantovan di spingere sulle sue qualità, perché è capitata in un’edizione difficile con personaggi con grandi carriere alle spalle che rischiano di farla sparire. Rumba con sottofondo Caruso, invece, per Wanda Nara e Pasquale La Rocca, giudicata da finale” da Carolyn e mai vista in sedici anni” da Ivan (senza però il beneplacito degli altri giurati). Ultimi in ordine di esibizione Sara CroceLuca Favilla e il loro cha cha. L’ex Bonas di Avanti un Altro è apparsa emozionata e non ha convinto la Lucarelli: “Non sei stata la peggiore ma l‘esibizione è quella che mi è piaciuta meno. Ho visto tecnica, ma non energia“.

Wanda Nara e Pasquale La Rocca - Ballando 18

Wanda Nara e Pasquale La Rocca - Ballando 18

La classifica della prima puntata

Ecco la classifica della prima puntata con i voti dati nell’ordine di Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva del tesoretto di 50 punti – conquistato dal ballerino per una notte Andrea Antonello – diviso tra Lino Banfi, per volere di Alberto Matano, e Ricky Tognazzi, per decisione di Rossella Erra.

1. Banfi e Tripoli: 10+10+10+10+10+25 (tesoretto) = 75 punti
2. Tognazzi e Villfor: 6+6+5+9+8+25 (tesoretto) = 59 punti
3. Ventura e Peron: 9+8+8+10+8 = 43 punti
3. Nara e La Rocca: 10+8+8+8+9 = 43 punti
5. Mantovan e Porcu: 8+8+7+7+10 = 40 punti
6. Mammucari e Kuzmina: 7+6+6+5+9 = 33 punti
7. Croce e Favilla: 7+7+6+5+7 = 32 punti
8. Perego e Madonia: 6+6+6+8+4 = 30 punti
9. Terzi e Lini: 6+6+6+6+0 = 24 punti
10. Tano e Lando: 5+5+5+3+0 = 18 punti
10. Lambertucci e Casula: 5+4+4+5+0 = 18 punti
12. Caprarica e Ermachkova: 4+4+4+5+0 = 17 punti

Lo spareggio (rimandato)

Dal mix tra classifica e voti social, sono andate allo spareggio finale le coppie formate da Antonio Caprarica e Maria Ermachkova e da Rosanna Lambertucci e Simone Casula. Non me l’aspettavo“, ha ironizzato Mammucari. Il ballottaggio ad eliminazione diretta tra le due coppie aprirà la seconda puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.