13
ottobre

Le ‘Amiche in Onda’ spopolano a Reazione a Catena

Amiche in Onda - Reazione a Catena

Amiche in Onda - Reazione a Catena

A Reazione a Catena sono nate tre nuove ‘beniamine’: le Amiche in Onda. In carica dallo scorso 29 settembre, il team di campionesse è composto da Donatella Farina, Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo, tutte provenienti dal Salento (anche se la prima è ‘pugliese d’adozione’, visto che è originaria della Basilicata). Un’intesa, quella del trio, davvero vincente: nelle quattordici puntate che hanno giocato finora hanno vinto per ben otto volte.

Donatella, residente a Matera, è una ricercatrice sanitaria e biologa presso l’Istituto di Geoprofilattica della regione Puglia, Valeria ha una laurea magistrale in lettere classiche, mentre Mariluna ha una laurea in filosofia ed un dottorato alla Sorbona di Parigi. Attualmente ha ottenuto un incarico a tempo indeterminato come insegnante in un istituto tecnico di Mantova, motivo per il quale si è trasferita lì insieme al suo fidanzato. L’amicizia tra le tre ragazze è cominciata ai tempi dell’Università, quando condividevano  lo stesso appartamento.

Il loro successo a Reazione a Catena sembra destinato a non assestarsi: nella puntata trasmessa ieri sera, hanno conquistato, ad esempio, 8.875 euro grazie alla parola bacheca, nascosta tra premio e sughero. Un titolo, quello di campionesse, che saranno chiamate a riconfermare anche stasera, con la loro quindicesima partecipazione al programma, iniziata quando hanno battuto i Tre A Metà, in carica per una sola puntata. D’altronde, se voglio battere il record dei Dai e Dai, in gioco per 28 appuntamenti, devono ancora impegnarsi parecchio.

Reazione a Catena: le vittorie delle Amiche in Onda

Le vittorie delle Amiche in Onda, come già detto, sono state otto: nel primo giorno da campionesse hanno portato a casa 16.250 euro in gettoni d’oro. Nella seconda vincita, risalente al 1° ottobre, sono riuscite ad agguantare 47.500 euro, ossia la cifra più alta raggiunta in questa edizione del game show. Sono poi seguite le vincite di 18.375 euro, di 567 euro, di 16.375 euro, di 1.297 euro, di 8.250 euro e quella di ieri pari 8.875 euro. Il montepremi totale, ad oggi, equivale dunque a 117.489 euro in gettoni d’oro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Le Amiche in Onda - Reazione a Catena
Reazione a Catena, Le Amiche in Onda da record: indovinate 30 parole nell’Intesa Vincente – Video


Le Amiche in Onda (da RaiPlay)
Reazione a Catena: eliminate le Amiche in Onda

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.