Ora in tendenza

Reazione a Catena, Le Amiche in Onda da record

Le tre concorrenti hanno indovinato 30 parole nell’Intesa Vincente, segnando un nuovo record nel game condotto da Marco Liorni

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/12/2023 - 11:01

Reazione a Catena, Le Amiche in Onda da record

Ritorno da record per Le Amiche in Onda, le tre ragazze dal Salento che formano una delle migliori squadre di concorrenti dell’edizione di quest’anno di Reazione a Catena. Nel gioco dell’Intesa Vincente, che vale il pass per andare a caccia del montepremi finale, hanno indovinato il maggior numero di parole mai raggiunto nella storia del game show: 30 (superando gli sfidanti, Gli Ultravioletta, a quota 20).

Donatella Farina, Mariluna Deleonardis e Valeria Rizzo hanno così battuto il record dei Tre di Denari, campioni storici di Reazione a Catena, che arrivarono a 28 parole indovinate. Va spiegato, però, che le tre campionese hanno potuto beneficiare di 5 secondi in più a disposizione (65) e, soprattutto, potendo utilizzare anche i sinonimi delle parole chiave, che all’epoca dei Tre di Denari erano considerati errore.

Di fatto, Le Amiche in Onda hanno raggiunto i Dai e Dai nelle semifinali del torneo riservato alle migliori squadre di Reazione a Catena 2023, che martedì 1° gennaio 2024 proclamerà “i campioni tra i campioni”. Per la cronaca, le tre ieri hanno completato la catena vincente portando a casa “appena” 1.875 euro.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.